Palme piantate su lungomare di Bisceglie
Palme piantate su lungomare di Bisceglie
Attualità

Angarano: «Bisceglie sempre più verde»

360 palme piantate dallo scorso mese di giugno sul territorio cittadino

Sono oltre 360, secondo quanto riferito da Palazzo San Domenico, gli esemplari di palma piantati in questi ultimi mesi - nella fattispecie dal giugno scorso - sul territorio biscegliese. Una circostanza che ha portato il Sindaco Angelantonio Angarano a definire la sua città «sempre più green». Oltre tre quarti delle piantumazioni totali effettuate in questo periodo riguardano la zona sud, da via Verdi a via Gandhi (in corrispondenza degli ingressi degli istituti scolastici superiori) fino a spingersi sul lungomare e in particolare sulla litoranea di Levante.

«Continua la rivoluzione verde che sta rendendo più bella Bisceglie, sia in centro che in periferia. Dopo Conca dei Monaci, largo Castello, piazza Vittorio Emanuele II, via Pio X, piazza Regina Margherita e via Sant'Andrea, abbiamo piantato nuove palme anche fino al mare, nei tratti della prima e seconda spiaggia, contribuendo a far diventare la nostra magnifica costa ancora più accogliente» ha spiegato Angarano.

Le piante, hanno fatto sapere fonti vicine all'amministrazione comunale, appartengono a specie che di solito non sono attaccate dal punteruolo rosso, la piaga che purtroppo ha falcidiato diverse decine di palme a Bisceglie negli ultimi anni. Il Sindaco ha assicurato il massimo impegno proteso all'incremento e alla cura del patrimonio verde: «Vogliamo migliorare la qualità della vita di tutti noi e dare un segnale chiaro alle nuove generazioni di attenzione e rispetto dell'ambiente».
  • Comune di Bisceglie
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Carta d’identità elettronica: open day anche a giugno Carta d’identità elettronica: open day anche a giugno Sette nuove aperture straordinarie per favorire la sostituzione dei documenti cartacei
Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Laura Pasquale e Pierpaolo Pedone entrano in giunta: le loro deleghe
Francesco Spina: «Il Comune di Bisceglie ha speso zero sulla sicurezza nell'ultimo anno» Francesco Spina: «Il Comune di Bisceglie ha speso zero sulla sicurezza nell'ultimo anno» L'accusa del consigliere di opposizione: «Come fa questa amministrazione a dire che per la città è stato l'esercizio migliore della sua storia?»
Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Il documento è passato in seconda convocazione con 12 voti favorevoli
Imposta di soggiorno, il Comune incontra i gestori delle attività ricettive Imposta di soggiorno, il Comune incontra i gestori delle attività ricettive Presentata la piattaforma Staytour e risposto a tutte le domande dei presenti
Confermato il mercato settimanale in via San Martino martedì 2 giugno Confermato il mercato settimanale in via San Martino martedì 2 giugno La comunicazione di Confcommercio dopo la decisione approvata dal Comune di Bisceglie
«Trasparenza zero sul verde urbano. Il Comune nasconde i dati sugli abbattimenti» «Trasparenza zero sul verde urbano. Il Comune nasconde i dati sugli abbattimenti» La denuncia di Ambiente Giustizia Lavoro, Italia nostra, Legambiente, Libera il Futuro, Life 9.41, Pro Natura
Bisceglie doppia bandiera blu anche nel 2026, il commento del sindaco Angarano Bisceglie doppia bandiera blu anche nel 2026, il commento del sindaco Angarano «Un riconoscimento che ci rende orgogliosi e certifica il lavoro fatto in questi anni»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.