Palme piantate su lungomare di Bisceglie
Palme piantate su lungomare di Bisceglie
Attualità

Angarano: «Bisceglie sempre più verde»

360 palme piantate dallo scorso mese di giugno sul territorio cittadino

Sono oltre 360, secondo quanto riferito da Palazzo San Domenico, gli esemplari di palma piantati in questi ultimi mesi - nella fattispecie dal giugno scorso - sul territorio biscegliese. Una circostanza che ha portato il Sindaco Angelantonio Angarano a definire la sua città «sempre più green». Oltre tre quarti delle piantumazioni totali effettuate in questo periodo riguardano la zona sud, da via Verdi a via Gandhi (in corrispondenza degli ingressi degli istituti scolastici superiori) fino a spingersi sul lungomare e in particolare sulla litoranea di Levante.

«Continua la rivoluzione verde che sta rendendo più bella Bisceglie, sia in centro che in periferia. Dopo Conca dei Monaci, largo Castello, piazza Vittorio Emanuele II, via Pio X, piazza Regina Margherita e via Sant'Andrea, abbiamo piantato nuove palme anche fino al mare, nei tratti della prima e seconda spiaggia, contribuendo a far diventare la nostra magnifica costa ancora più accogliente» ha spiegato Angarano.

Le piante, hanno fatto sapere fonti vicine all'amministrazione comunale, appartengono a specie che di solito non sono attaccate dal punteruolo rosso, la piaga che purtroppo ha falcidiato diverse decine di palme a Bisceglie negli ultimi anni. Il Sindaco ha assicurato il massimo impegno proteso all'incremento e alla cura del patrimonio verde: «Vogliamo migliorare la qualità della vita di tutti noi e dare un segnale chiaro alle nuove generazioni di attenzione e rispetto dell'ambiente».
  • Comune di Bisceglie
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Appuntamento giovedì 20 novembre dalle 17:30 nell’Auditorium “Don Pierino Arcieri” di Epass
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.