Scuola
Scuola
Scuola

Crans-Montana, mercoledì 7 gennaio un minuto di silenzio nelle scuole italiane

Valditara: «Il pensiero è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione»

Mercoledì 7 gennaio, in tutte le scuole italiane, quindi anche negli istituti biscegliesi, sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del tragico incendio avvenuto a Crans-Montana.

«In questo momento di profondo dolore, il pensiero della comunità scolastica è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione. Con il minuto di silenzio nelle scuole vogliamo ricordare le giovani vittime ed esprimere vicinanza alle loro famiglie, alle quali va il mio pensiero commosso e il più sentito cordoglio», ha dichiarato il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
  • scuola
  • Crans-Montana
Altri contenuti a tema
Scuola “Sergio Cosmai”, finanziati gli interventi per la sicurezza antincendio Scuola “Sergio Cosmai”, finanziati gli interventi per la sicurezza antincendio Il presidente Bernardo Lodispoto annuncia l’ammissione a finanziamento dei progetti per le scuole di Bisceglie, Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia
Olimpiadi di Informatica, Bisceglie protagonista con Fabrizio Pellegrini e Roberto De Vincenzo Olimpiadi di Informatica, Bisceglie protagonista con Fabrizio Pellegrini e Roberto De Vincenzo Menzione d’onore per Pellegrini, a soli cinque punti dal bronzo, e finale raggiunta anche dal giovanissimo De Vincenzo
Angarano agli studenti: «Siete il futuro, ci vuole tanto coraggio» Angarano agli studenti: «Siete il futuro, ci vuole tanto coraggio» Il sindaco di Bisceglie inaugura l’anno scolastico all’Istituto “Sergio Cosmai”
Preziosa: «Assistenza specialistica per alunni con disabilità ancora ferma» Preziosa: «Assistenza specialistica per alunni con disabilità ancora ferma» La consigliera scrive a sindaco, assessore e presidente della provincia Bat
Nuovo anno scolastico, l'augurio di Roma Intangibile Nuovo anno scolastico, l'augurio di Roma Intangibile «Crediamo nei giovani e nel valore dell’educazione come strumento di crescita individuale e di costruzione di una comunità migliore»
ETwinning, Bisceglie protagonista: successo per il progetto internazionale dedicato alle biblioteche ETwinning, Bisceglie protagonista: successo per il progetto internazionale dedicato alle biblioteche L’I.C. Don Uva-Cosmai ha partecipato a “The Heart of My School: My Library”
La Gioia è Blu: proclamata vincitrice la 1ªD della Monterisi con la cartina "Mappandario" La Gioia è Blu: proclamata vincitrice la 1ªD della Monterisi con la cartina "Mappandario" Proseguono, tra aprile e maggio, le proposte innovative del servizio di assistenza educativa specialistica dell'Ambito territoriale Trani-Bisceglie
Alla De Amicis si chiude la terza edizione del progetto "La Camera Verde" Alla De Amicis si chiude la terza edizione del progetto "La Camera Verde" I cortometraggi animati realizzati dagli alunni saranno presentati al pubblico
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.