Angelantonio Angarano. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Angelantonio Angarano. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Angarano commenta l'ordinanza del Consiglio di Stato: «Continueremo a riadottare gli atti»

Il sindaco insiste nell'attacco alle opposizioni: «Chi irresponsabilmente ha creato ad arte questa situazione, probabilmente non si rende conto della gravità della situazione»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha commentato, attraverso una nota diffusa nel primo pomeriggio, l'ordinanza emessa dal Consiglio di Stato nella mattinata di venerdì 20 dicembre.

«La pronuncia del Consiglio di Stato, che ha compensato le spese, non entra nel merito della vicenda ma, cogliendo le complessità createsi per la gestione economico-finanziaria e contabile dell'Ente, ha ritenuto che l'avvio dell'iter di riadozione degli atti abbia addirittura eliminato le esigenze cautelari» ha affermato.

«Il Consiglio di Stato, quindi, si limita a dire che basta semplicemente continuare a fare quello che stiamo già facendo: riadottare gli atti in consiglio comunale. Dopo aver effettuato la seduta dedicata agli emendamenti al Dup, che pure non è prevista nel nostro regolamento di contabilità, lunedì 23 dicembre porteremo in consiglio il Dup e poi il bilancio. Con la compattezza che stiamo ampiamente dimostrando, chiuderemo così questa vergognosa pagina politica causata solo con l'obiettivo di bloccare la macchina amministrativa» ha aggiunto il primo cittadino.

«È opportuno ricordare ancora una volta, infatti, la correttezza del bilancio, mai messa in discussione dai giudici amministrativi. Chi irresponsabilmente ha creato ad arte questa situazione, appigliandosi a questioni procedurali, probabilmente non si rende conto della gravità della situazione che si ripercuote pesantemente sui cittadini e su servizi molto importanti. Basta leggere le affermazioni sui social e sulla stampa, intrise di violenza verbale e rancore, comprese esultanze come se parlassimo di una partita di calcio, per capire quanto non siano interessati al bene della città ma solo ai propri interessi politici» ha concluso Angarano.
  • Consiglio Comunale
  • Dup
  • bilancio di previsione
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.