Angelantonio Angarano. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Angelantonio Angarano. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Angarano commenta l'ordinanza del Consiglio di Stato: «Continueremo a riadottare gli atti»

Il sindaco insiste nell'attacco alle opposizioni: «Chi irresponsabilmente ha creato ad arte questa situazione, probabilmente non si rende conto della gravità della situazione»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha commentato, attraverso una nota diffusa nel primo pomeriggio, l'ordinanza emessa dal Consiglio di Stato nella mattinata di venerdì 20 dicembre.

«La pronuncia del Consiglio di Stato, che ha compensato le spese, non entra nel merito della vicenda ma, cogliendo le complessità createsi per la gestione economico-finanziaria e contabile dell'Ente, ha ritenuto che l'avvio dell'iter di riadozione degli atti abbia addirittura eliminato le esigenze cautelari» ha affermato.

«Il Consiglio di Stato, quindi, si limita a dire che basta semplicemente continuare a fare quello che stiamo già facendo: riadottare gli atti in consiglio comunale. Dopo aver effettuato la seduta dedicata agli emendamenti al Dup, che pure non è prevista nel nostro regolamento di contabilità, lunedì 23 dicembre porteremo in consiglio il Dup e poi il bilancio. Con la compattezza che stiamo ampiamente dimostrando, chiuderemo così questa vergognosa pagina politica causata solo con l'obiettivo di bloccare la macchina amministrativa» ha aggiunto il primo cittadino.

«È opportuno ricordare ancora una volta, infatti, la correttezza del bilancio, mai messa in discussione dai giudici amministrativi. Chi irresponsabilmente ha creato ad arte questa situazione, appigliandosi a questioni procedurali, probabilmente non si rende conto della gravità della situazione che si ripercuote pesantemente sui cittadini e su servizi molto importanti. Basta leggere le affermazioni sui social e sulla stampa, intrise di violenza verbale e rancore, comprese esultanze come se parlassimo di una partita di calcio, per capire quanto non siano interessati al bene della città ma solo ai propri interessi politici» ha concluso Angarano.
  • Consiglio Comunale
  • Dup
  • bilancio di previsione
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.