Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Cronaca

Angarano: «Fatto di una gravità inaudita»

«Tutta questa violenza è assurda ed inaccettabile». Sentito il Prefetto Valiante

«Quello che è successo la scorsa notte, con l'accoltellamento di un ragazzo in un locale della nostra città, è di una gravità inaudita per l'accaduto in sé e perché capita a pochissimi giorni dall'omicidio di Claudio Lasala. Tutta questa violenza è assurda ed inaccettabile». Lo ha affermato il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

«È inammissibile che anziché andare in un locale per divertirsi e stare insieme si rischi di incorrere in risse, scontri o sopraffazione violenta. Siamo di fronte ad un problema sociale molto complesso, serio e diffuso che dobbiamo arginare a tutti i livelli con ulteriore intensità: istituzioni, famiglie, scuola, associazioni, più di quanto si stia già facendo.
Il Covid ha aumentato il disagio sociale e le fragilità. Stiamo vivendo un momento particolarmente delicato che richiede ulteriori sforzi per stare accanto ai nostri giovani sin dalla tenera età, combattere l'emarginazione sociale, l'isolamento, il disagio minorile, prevenendo devianze» ha aggiunto.

Angarano ha già sentito il Prefetto Valiante, il quale ha già dato disponibilità ad un incontro per valutare e coordinare ulteriori misure da mettere in campo.

«Auguro al giovane ferito una pronta guarigione e auspico che le forze dell'ordine possano fare piena luce sull'accaduto per individuare i responsabili» ha concluso il primo cittadino biscegliese.
  • Comune di Bisceglie
  • Carabinieri Bisceglie
  • Tenenza Carabinieri Bisceglie
  • DF disco
  • discoteche
  • accoltellamento bisceglie
Altri contenuti a tema
Hub vaccinale, Angarano: «Ragazzi del "da Vinci" comprendano ragioni della scelta» Hub vaccinale, Angarano: «Ragazzi del "da Vinci" comprendano ragioni della scelta» Il Sindaco è intervenuto a seguito della protesta degli studenti nei pressi del tensostatico, allestito come struttura per effettuare le somministrazioni anti-Covid
Fitto casa, pubblicato il bando per l'annualità 2021 Fitto casa, pubblicato il bando per l'annualità 2021 Le domande saranno presentabili esclusivamente online
La protesta degli studenti del "da Vinci": «Ci tolgono la palestra ma l'hub è sempre chiuso» La protesta degli studenti del "da Vinci": «Ci tolgono la palestra ma l'hub è sempre chiuso» I rappresentanti: «Nonostante le promesse di realizzare 1000 vaccinazioni al giorno la struttura è stata aperta solo per 9 ore in 7 giorni»
Maxi inchiesta su furti e rapine, chiesti 32 rinvii a giudizio. Coinvolto un carabiniere biscegliese Maxi inchiesta su furti e rapine, chiesti 32 rinvii a giudizio. Coinvolto un carabiniere biscegliese Un nuovo scandalo scuote l'Arma: favori ai pregiudicati in cambio di soldi. Il 22 febbraio l'udienza preliminare
«No all'hub nella nostra palestra», sit-in dei liceali «No all'hub nella nostra palestra», sit-in dei liceali Oltre 500 studenti sarebbero pronti a scioperare venerdì per protesta contro la decisione
Giornata della memoria, Angarano: «Ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare» Giornata della memoria, Angarano: «Ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare» Il Sindaco ricorda le parole di Liliana Segre, cittadina onoraria di Bisceglie
Spina attacca: «Comune allo sbando. Dirigenti e funzionari in fuga» Spina attacca: «Comune allo sbando. Dirigenti e funzionari in fuga» Il consigliere di opposizione: «Con Angarano dipendenti dimezzati»
Lavori in stazione, Angarano: «Pensiamo alle persone con mobilità ridotta» Lavori in stazione, Angarano: «Pensiamo alle persone con mobilità ridotta» Il Sindaco: «Una battaglia di civiltà cui stiamo dando corso dopo decenni di inoperosità»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.