Garibaldi
Garibaldi
Attualità

Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto»

Il sindaco di Bisceglie: «Presto potremo finalmente riavere il nostro teatro sicuro e funzionale»

«In tanti mi chiedete informazioni sul teatro Garibaldi. I lavori sono finalmente a buon punto. Abbiamo effettuato un sopralluogo nei giorni scorsi con le Assessore Roberta Rigante ed Emilia Tota. Abbiamo dovuto effettuare interventi strutturali complessi. Basti pensare che il nostro teatro non era dotato di agibilità perché mancava la certificazione antincendio e che quando pioveva, l'acqua si infiltrava dal tetto e cadeva persino sul palcoscenico».

Così il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano sui social network.

«Come potete vedere dalle foto degli anni scorsi, sono stati complessi lavori che hanno riguardato il tetto e il controsoffitto. Basti pensare che, tra i tanti interventi, sono state persino rimosse le tegole esistenti e dopo le necessarie operazioni di impermeabilizzazione, sono state recuperate e riposizionate correttamente sul tetto della platea, mentre sono state sostituite sulla torre scenica».

«Sono stati realizzati una lunga serie di adeguamenti antincendio, con la sostituzione di porte e serrande tagliafuoco, di arredi, dotazioni e apparecchiature, il rifacimento completo dell'impianto rilevazione ed allarme incendi, i trattamenti ignifughi del parquet di sala e del pavimento del palcoscenico. Sono inoltre state sostituite tutte le poltrone della platea e riqualificati i piani interrati dove sono presenti i camerini e ambienti di servizio. Un lungo percorso che ha anche dovuto affrontare ostacoli imprevedibili, come l'emergenza Covid che ha bloccato i lavori per diverso tempo».

«Ma quel che conta oggi è che i lavori sono in via di ultimazione e che presto potremo finalmente riavere il nostro teatro sicuro e funzionale, per tornare a viverlo insieme».
10 fotoTeatro Garibaldi
garibaldigaribaldigaribaldigaribaldigaribaldigaribaldigaribaldigaribaldigaribaldigaribaldi
  • Teatro Garibaldi
Altri contenuti a tema
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.