Sergio Cosmai
Sergio Cosmai
Attualità

Anniversario morte Sergio Cosmai, il ricordo del Sindaco Angarano

Il primo cittadino deporrà simbolicamente un mazzo di fiori ai piedi della magnolia in piazza Vittorio Emanuele II

Domenica 13 marzo ricorre il 37° anniversario della morte del biscegliese Sergio Cosmai, l'indimenticato direttore del carcere di Cosenza, medaglia d'oro al merito civile alla memoria. «La città doverosamente ricorda questo grande Uomo che seppe rappresentare totalmente, a costo della vita, la dedizione allo Stato, la fermezza nell'affrontare la criminalità e la prepotenza della 'ndrangheta, con un forte spirito di servizio e saldo senso delle Istituzioni. Ci lascia un fulgido esempio di condotta specchiata e di profondo attaccamento ai principi dello Stato di diritto, su cui si fonda il nostro Paese» è il ricordo del Sindaco Angelantonio Angarano.

Poi ha aggiunto: «Legalità e giustizia sono i valori sui quali si è permeata la vita di Cosmai e sui quali dobbiamo tutti continuare a forgiare il nostro vivere quotidiano, compiendo ognuno il proprio dovere, sul lavoro, nella famiglia, nella vita sociale, con lealtà e fierezza di stare dalla parte giusta, la parte del bene. Al nostro compianto concittadino va il nostro commosso pensiero e l'incondizionata riconoscenza».

In mattinata il primo cittadino deporrà simbolicamente, a nome della comunità, un mazzo di fiori ai piedi della magnolia in piazza Vittorio Emanuele II.
  • Sergio Cosmai
Altri contenuti a tema
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE Tantissimi gli eventi che animeranno l’intera città fino a settembre. Il Sindaco: «La vitalità di Bisceglie è un valore aggiunto»
Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" La soddisfazione del primo cittaino per l'inserimento nella guida di Legambiente e Touring Club Italiano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.