Nicola Ambrosino al Circolo Unione
Nicola Ambrosino al Circolo Unione
Cultura

Applausi scroscianti per Nicola Ambrosino e "La cèmbe du gattudde"

Lo spassosissimo libro di poesie dialettali è stato presentato al Circolo Unione

Una nuova tappa di presentazione del libro di poesie dialettali biscegliesi "La cèmbe du gattudde" di Nicola Ambrosino. L'autore ha presentato il volume venerdì sera presso il Circolo Unione alla presenza del sindaco Angelantonio Angarano, al quale ha consegnato una copia del libro che sarà custodita all'interno della Biblioteca comunale.

Nutrito il parterre degli ospiti, accolti dal presidente del Circolo Unione dottor Michele Schiavone e dal maestro cerimoniere Donato De Cillis: Felice Giovine, presidente dell'Accademia della lingua barese, l'autore e attore Gigi De Santis, ricercatore della storia e delle tradizioni e della cultura vernacolare di Terra di Bari che realizza il prestigioso Calendario Barese, gli attori biscegliesi Natale Di Leo e Franco Carriera.

De Santis ha tradotto e recitato in vernacolo barese una composizione di Ambrosino, "Mó che véine a còse!". Una serata brillante, all'insegna delle tradizioni, sottolineata dagli scroscianti applausi per l'apprezzatissimo autore biscegliese.
  • Circolo Unione
  • Nicola Ambrosino
Altri contenuti a tema
Il Casale delle stelle di Pacciano accoglie “Mirando il canto” Il Casale delle stelle di Pacciano accoglie “Mirando il canto” Evento organizzato dall'associazione Trekking Astrofili Physis e dal Circolo Unione di Bisceglie
La proposta del poeta Nicola Ambrosino per l'estate biscegliese La proposta del poeta Nicola Ambrosino per l'estate biscegliese «Risate e dialetto al fresco degli alberi, in piazza San Francesco»
Francesco Sinigaglia porta in scena "Benedetto. Il papa di Gesù" Francesco Sinigaglia porta in scena "Benedetto. Il papa di Gesù" Sabato 12 e domenica 13 gennaio, sul palco del Politeama, il testo del giovane drammaturgo biscegliese
Nicola Ambrosino fra "La cèmbe du gattudde" e gli impegni con la Compagnia Dialettale Nicola Ambrosino fra "La cèmbe du gattudde" e gli impegni con la Compagnia Dialettale Il simpatico e apprezzato poeta in vernacolo sarà sul palco del Politeama con "Andrà... ce vú candò a X Factor te sia appresendò!"
Le rime del poeta biscegliese Nicola Ambrosino conquistano il pubblico di Libri nel Borgo Antico Le rime del poeta biscegliese Nicola Ambrosino conquistano il pubblico di Libri nel Borgo Antico Grande successo di pubblico a pendio San Matteo per “La Cèmbe du Gattudde!”
Il fotoracconto del venerdì di Libri nel Borgo Antico Il fotoracconto del venerdì di Libri nel Borgo Antico Imponente partecipazione di pubblico agli eventi nelle sette suggestive cornici dell'evento
Le rime biscegliesi di Nicola Ambrosino graffiano con “La Cèmbe du Gattudde!” Le rime biscegliesi di Nicola Ambrosino graffiano con “La Cèmbe du Gattudde!” Prima opera letteraria del poeta satirico, frutto di un incontro culturale tra modernità, memoria e identità
Biscegliesi alla Notte bianca della poesia di Giovinazzo Biscegliesi alla Notte bianca della poesia di Giovinazzo Cinque poeti e la cantante Sarah Di Pinto fra gli oltre duecento protagonisti dell'evento
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.