Raggruppamento Assonautiche Adriatiche a Bisceglie
Raggruppamento Assonautiche Adriatiche a Bisceglie
Attualità

"Appuntamento in Adriatico", 16 barche a vela approdano al porto

Diverse iniziative sul waterfront: la darsena teatro dell'ottava edizione dell'International yoga day

Il porto turistico di Bisceglie ha accolto nelle giornate di martedì e mercoledì 16 barche a vela di "Appuntamento in Adriatico", un tour giunto alla 34esima edizione e organizzato dal Raggruppamento Assonautiche Adriatiche (con sede a Ferrara). Partito quest'anno da Trieste il 2 giugno, raggiungerà la meta di Gallipoli non disdegnando nel tragitto piacevoli variazioni di rotta verso la Grecia, per poi risalire tutta la costa Adriatica e raggiungere Venezia, spettacolare tappa conclusiva il 24 luglio.

Il Sindaco Angelantonio Angarano e l'amministratore unico di Bisceglie Approdi Nicola Rutigliano hanno incontrato con piacere i partecipanti della suggestiva manifestazione in barca a vela con famiglie ed equipaggi, con in testa Paolo dal Buono, segretario del Raggruppamento. «È stato gratificante ascoltare dalla loro voce come abbiano deciso di fermarsi a Bisceglie per la bellezza del porto e della città, l'efficienza dei servizi offerti, i significativi progressi compiuti dal nostro approdo turistico, bandiera blu anche quest'anno, così come le nostre spiagge. Sapere che Bisceglie è ritenuta splendida ed è apprezzata da chi ci viene a trovare ci rende fieri» ha commentato il primo cittadino.

Il porto, nel solstizio d'estate, è stato suggestivo teatro dell'ottava edizione dell'International yoga day, manifestazione organizzata dall'associazione Salento Cinema diretta da Gigi Campanile col patrocinio del Comune e dell'Ambasciata dell'India in Italia, in collaborazione con Bisceglie Approdi e Circolo della Vela. Oltre cento persone hanno praticato yoga sulla darsena di nord ovest, in uno scenario molto rilassante. L'evento è inserito nell'India Film Fest, che continuerà fino al 26 giugno con proiezioni di film e cortometraggi al Politeama (click per il calendario completo).
YogaYogaYogaYoga
«Bisceglie è sempre più ambito palcoscenico di rassegne e manifestazioni nazionali e internazionali, che danno lustro e visibilità alla nostra Città. Tutto questo ci consente di ospitare sempre più persone e di continuare a promuovere la nostra immagine in Italia e all'estero, con evidenti ripercussioni positive per la nostra economia e occupazione» ha aggiunto e concluso Angarano.
  • porto turistico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Indennità di Sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale: gli aumenti e le motivazioni Indennità di Sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale: gli aumenti e le motivazioni Gli adeguamenti sono da ritenersi retroattivi a partire dal 1° gennaio 2022. Ecco quanto guadagneranno gli amministratori locali
Attività commerciali in zone artigianali e industriali, la proposta della Giunta Attività commerciali in zone artigianali e industriali, la proposta della Giunta Il Sindaco Angarano commenta la misura che consentirebbe l’insediamento di nuove imprese e la riconversione di opifici dismessi
«Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «La nostra è una comunità civile che non si identifica in certi gesti inqualificabili e vergognosi»
Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Il consigliere di minoranza: «Sono la maschera ipocrita delle divisioni e la probabile anticamera della sconfitta»
«Un gesto di garbo istituzionale e null'altro» «Un gesto di garbo istituzionale e null'altro» I 5 Stelle di Bisceglie sulla partecipazione del Sindaco Angarano all'evento elettorale con l'ex premier Conte
Primarie Angarano-Silvestris, domenica l'annuncio Primarie Angarano-Silvestris, domenica l'annuncio Il Sindaco e l'ex parlamentare europeo hanno indetto una conferenza stampa
Botta e risposta Spina-Angarano sull'accoglienza all'ex premier Conte Botta e risposta Spina-Angarano sull'accoglienza all'ex premier Conte Il consigliere di minoranza: «È andato rincorrere il leader 5 Stelle». Il Sindaco: «Spina recordman di cambi di partito nella storia della città»
Elezioni amministrative, primarie Angarano-Silvestris in gennaio Elezioni amministrative, primarie Angarano-Silvestris in gennaio L'annuncio in una conferenza stampa che dovrebbe svolgersi sabato
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.