Raggruppamento Assonautiche Adriatiche a Bisceglie
Raggruppamento Assonautiche Adriatiche a Bisceglie
Attualità

"Appuntamento in Adriatico", 16 barche a vela approdano al porto

Diverse iniziative sul waterfront: la darsena teatro dell'ottava edizione dell'International yoga day

Il porto turistico di Bisceglie ha accolto nelle giornate di martedì e mercoledì 16 barche a vela di "Appuntamento in Adriatico", un tour giunto alla 34esima edizione e organizzato dal Raggruppamento Assonautiche Adriatiche (con sede a Ferrara). Partito quest'anno da Trieste il 2 giugno, raggiungerà la meta di Gallipoli non disdegnando nel tragitto piacevoli variazioni di rotta verso la Grecia, per poi risalire tutta la costa Adriatica e raggiungere Venezia, spettacolare tappa conclusiva il 24 luglio.

Il Sindaco Angelantonio Angarano e l'amministratore unico di Bisceglie Approdi Nicola Rutigliano hanno incontrato con piacere i partecipanti della suggestiva manifestazione in barca a vela con famiglie ed equipaggi, con in testa Paolo dal Buono, segretario del Raggruppamento. «È stato gratificante ascoltare dalla loro voce come abbiano deciso di fermarsi a Bisceglie per la bellezza del porto e della città, l'efficienza dei servizi offerti, i significativi progressi compiuti dal nostro approdo turistico, bandiera blu anche quest'anno, così come le nostre spiagge. Sapere che Bisceglie è ritenuta splendida ed è apprezzata da chi ci viene a trovare ci rende fieri» ha commentato il primo cittadino.

Il porto, nel solstizio d'estate, è stato suggestivo teatro dell'ottava edizione dell'International yoga day, manifestazione organizzata dall'associazione Salento Cinema diretta da Gigi Campanile col patrocinio del Comune e dell'Ambasciata dell'India in Italia, in collaborazione con Bisceglie Approdi e Circolo della Vela. Oltre cento persone hanno praticato yoga sulla darsena di nord ovest, in uno scenario molto rilassante. L'evento è inserito nell'India Film Fest, che continuerà fino al 26 giugno con proiezioni di film e cortometraggi al Politeama (click per il calendario completo).
YogaYogaYogaYoga
«Bisceglie è sempre più ambito palcoscenico di rassegne e manifestazioni nazionali e internazionali, che danno lustro e visibilità alla nostra Città. Tutto questo ci consente di ospitare sempre più persone e di continuare a promuovere la nostra immagine in Italia e all'estero, con evidenti ripercussioni positive per la nostra economia e occupazione» ha aggiunto e concluso Angarano.
  • porto turistico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Imbrattamenti in piazza Tre Santi, Angarano: «Cerchiamo gli imbecilli» Imbrattamenti in piazza Tre Santi, Angarano: «Cerchiamo gli imbecilli» Il duro sfogo del primo cittadino: «Saranno beccati e li faremo pagare i danni»
Una ricerca sulle povertà per calibrare le politiche sociali: al via il progetto Una ricerca sulle povertà per calibrare le politiche sociali: al via il progetto Firmata la convenzione fra Comune e Università di Bari
Imprenditore lamenta danneggiamenti e tentativi di furto Imprenditore lamenta danneggiamenti e tentativi di furto Il Sindaco Angarano lo esorta ad andare avanti
Angarano: «Chi ama il Bisceglie si faccia avanti» Angarano: «Chi ama il Bisceglie si faccia avanti» L’appello del Sindaco al mondo dell’imprenditoria. Presto erba sintetica al “Ventura”
«Bisceglie sempre più città aperta al mondo» «Bisceglie sempre più città aperta al mondo» Il Sindaco Angarano accoglie l'Ambasciatrice della Repubblica Ceca Hana Hubáčková
Consegnate nuove spiagge con ciottoli alla città Consegnate nuove spiagge con ciottoli alla città Il Sindaco Angarano esprime tutta la sua soddisfazione
Anniversario Guardia di Finanza, corona d'alloro in Largo Fiamme Gialle Anniversario Guardia di Finanza, corona d'alloro in Largo Fiamme Gialle Le parole del Sindaco Angarano durante la deposizione
Assunzioni assistenti sociali, incontro chiarificatore fra Comune e Cgil Assunzioni assistenti sociali, incontro chiarificatore fra Comune e Cgil Angarano e Rigante: «Abbiamo condiviso che l'Ente è stato operativo»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.