Biciclettata
Biciclettata
Associazioni

"Aprile dolce scoprire", itinerario cicloturistico tra storia e natura con Biciliæ-Fiab

Domenica 22 aprile passeggiata verso la Pedata dei Santi alla scoperta dell'agro biscegliese

Una nuova, dolce ed emozionante passeggiata in bicicletta targata Biciliæ-Fiab. Domenica 22 aprile, a partire alle ore 9:30, si rinnoverà l'appuntamento con le escursioni fra storia e natura che l'associazione biscegliese organizza da diversi anni col duplice obiettivo di promuovere l'utilizzo del mezzo a due ruote e la conoscenza degli itinerari nell'agro.

I partecipanti si ritroveranno come di consueto in piazza Regina Margherita di Savoia e alle 9:45 si metteranno in sella alle bici alla volta delle campagna biscegliesi per far tappa alla Pedata dei Santi. Seguirà il rientro in città con visita alla chiesa di San Lorenzo e presso l'ex convento. La biciclettata, per un percorso di bassa difficoltà e adatto a tutti di circa 15 km, si concluderà con una piacevole degustazione di zeppole.

Biciliæ-Fiab raccomanda ai partecipanti di controllare i mezzi in anticipo e munirsi di bici in buone condizioni, con cambio e freni efficienti, oltre che di portare con sé acqua, berretto, protezione solare e k-way. È vivamente consigliato l'uso del casco. L'appuntamento di domenica 22 è in collaborazione con l'Arciconfraternita San Giuseppe.

La partecipazione all'evento è aperta a tutti ed è gratuita per i soci tesserati Biciliæ-Fiab, con assicurazione obbligatoria per i non soci al costo di appena due euro. Il tesseramento a Biciliæ-Fiab per l'anno 2018 è aperto al prezzo di 30 euro che diventano 40 per tutta la famiglia. La tesserà da diritto a sconti, cicloescursioni e tanti altri vantaggi. Il socio Biciliæ FIAB è sempre coperto da assicurazione RC in tutta Europa durante l'uscita in bici, può chiedere le convenzioni riservate nei negozi amici, riceve in abbonamento annuale BC, prestigiosa rivista sul mondo della bici e può usufruire di agevolazioni e particolari sconti in centinaia di alberghi, B&B e campeggi in tutta Italia (rete Albergabici). Un'opportunità da non perdere per sensibilizzare la mobilità sostenibile.
  • mobilità sostenibile
  • Biciclettata
  • Biciliæ Fiab
  • piazza Margherita
Altri contenuti a tema
1 Fase 2, nuovo piano di mobilità allo studio dell'amministrazione Fase 2, nuovo piano di mobilità allo studio dell'amministrazione Parcheggio ex scalo merci completamente gratuito fino al 30 giugno
Spina: «In arrivo un altro finanziamento frutto della mia amministrazione» Spina: «In arrivo un altro finanziamento frutto della mia amministrazione» L'ex sindaco: «Contributo dalla Regione per completare il piano urbano della mobilità sostenibile»
Il carnevale in compagnia di Biciliæ Fiab Il carnevale in compagnia di Biciliæ Fiab Biciclettata in maschera con degustazione domenica 23 febbraio
Biciclettata del cuore promossa da Biciliæ Fiab, Rotaract Club e I Love Smile Biciclettata del cuore promossa da Biciliæ Fiab, Rotaract Club e I Love Smile L'iniziativa promuoverà una raccolta di fondi per l’installazione di una colonnina pubblica dotata di defibrillatore in città
Grande partecipazione alla biciclettata organizzata dalla Ludobike Grande partecipazione alla biciclettata organizzata dalla Ludobike Piero Loconsolo: «Ringrazio tutti per la buona riuscita della manifestazione»
"Pedalando a tutta birra" con Biciliæ Fiab "Pedalando a tutta birra" con Biciliæ Fiab Iniziativa domenicale alla scoperta degli artigiani locali
Di Ruvo Bike Store, passione per le due ruote dal 1967 Di Ruvo Bike Store, passione per le due ruote dal 1967 Qualità, rapporto con la clientela, e progetti dedicati alla mobilità sostenibile
Parcheggi gratis per lo shopping in centro, le critiche di Biciliæ Parcheggi gratis per lo shopping in centro, le critiche di Biciliæ Attacco frontale all'amministrazione: «Si dovrebbe disincentivare l'uso dell'auto e non promuoverlo!»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.