Riqualificazione piazza Margherita e piazza del pesce
Riqualificazione piazza Margherita e piazza del pesce
Attualità

Riqualificazione piazza Margherita e corso Umberto: limitazioni al traffico

Saranno in vigore dalle 6 alle 18 di lunedì 8 luglio e fino alla conclusione dei lavori

Un'importante serie di interventi di riqualificazione è stata avviata in Piazza Margherita di Savoia e nelle aree circostanti, coinvolgendo anche la zona del Teatro Garibaldi, la Chiesa di Santa Margherita e il sistema di viabilità e servizi di Corso Umberto I. Questi lavori mirano a migliorare la funzionalità e l'aspetto delle infrastrutture cittadine.

Per consentire lo svolgimento sicuro e ordinato dei lavori, è stata emessa un'ordinanza che introduce significative modifiche al traffico veicolare. A partire da lunedì 8 luglio, dalle 6 alle 18, e fino al termine dei lavori, sarà attivo il divieto di transito e sosta su ambo i lati, eccetto per i veicoli addetti alle operazioni di ripristino stradale, in Piazza Margherita di Savoia (dal civico 23 all'intersezione con via Imbriani e dal civico 23 al civico 19), Corso Umberto I (dal civico 2 al civico 12), e in via La Fonte (dall'intersezione con Corso Umberto I fino all'intersezione con via Imbriani)

Le aree interessate saranno circoscritte con recinzioni adeguate per essere utilizzate come zone di cantiere e stoccaggio materiali e opportunamente indicate con segnaletica verticale installata dall'impresa esecutrice.

Sebbene le interruzioni al transito saranno limitate ai tratti stradali direttamente interessati dai lavori, l'accesso sarà consentito solo ai proprietari di immobili e agli operatori commerciali della zona, compatibilmente con gli interventi in corso.

Le limitazioni alla circolazione veicolare saranno attuate progressivamente, in relazione all'avanzamento del cantiere. L'impresa responsabile avrà il compito di delimitare chiaramente i tratti di strada interessati dai lavori, dove sarà temporaneamente vietata la sosta veicolare.

Questi interventi di riqualificazione sono fondamentali per migliorare le infrastrutture cittadine, ma richiederanno pazienza e collaborazione da parte dei residenti e degli operatori commerciali.
  • piazza del pesce
  • piazza Margherita
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Riqualificazione "piazza del pesce", procedono i lavori Riqualificazione "piazza del pesce", procedono i lavori Angarano: «Non ci fermiamo mai, con i piedi nel presente ma la mente proiettata al futuro della nostra Città»
Avviati gli storici lavori alla piazza del pesce Avviati gli storici lavori alla piazza del pesce Il sindaco Angarano: «Sarà il nuovo salotto della Città, con vocazione commerciale mantenendo la storicità di questo luogo»
Lavori Acquedotto Pugliese, stabilite le limitazioni al transito Lavori Acquedotto Pugliese, stabilite le limitazioni al transito Previsti una serie di interventi da lunedì su via Dante Alighieri e corso Umberto
Scontro auto-moto in corso Umberto I Scontro auto-moto in corso Umberto I Una donna è rimasta ferita
Una biciclettata di pace e amicizia con le famiglie ucraine Una biciclettata di pace e amicizia con le famiglie ucraine Iniziativa in programma domenica 3 aprile
Bicentenario Dieta delle Puglie, iniziative a Bisceglie Bicentenario Dieta delle Puglie, iniziative a Bisceglie Evento mattutino a Palazzo Tupputi, appuntamento pomeridiano in piazza Regina Margherita
Piazza del pesce, Legambiente: «Non si capisce dove sia la valorizzazione» Piazza del pesce, Legambiente: «Non si capisce dove sia la valorizzazione» «Questa grigia amministrazione di verde ha solo la Spiga»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.