Cultura

Arena racconta le mafie sotto casa «che non vogliamo vedere»

Evento a Palazzo Tupputi

Sabato 28 dicembre, alle 18, nella Sala degli specchi di Palazzo Tupputi, Vincenzo Arena presenterà il libro "Per sempre tuo, Cirano-Un giornalista contro le mafie pugliesi". L'evento è organizzato dall'associazione culturale Mediapolitika, in collaborazione con Prendi Luna Book&More.

Arena ha raccolto oltre 20 articoli di commento, editoriali, interviste, corsivi pubblicati sul periodico settimanale www.mediapoltika.com dal 2010 al 2019 riguardo la presenza e la penetrazione delle mafie sul territorio pugliese, «quelle mafie che non si vedono (o non vogliamo vedere) e che stanno occupando - o hanno già silenziosamente occupato - le strade delle nostre città con lo spaccio di droga, le estorsioni, la contaminazione della nostra economia».

Introdurrà il caporedattore di www.mediapolitika.com Grazia Pia Attolini. Vincenzo Arena converserà con Mario Lamanuzzi. Parteciperanno all'inizativa, con intermezzi artistici, Nicola Ambrosino e Franco Carriera.
  • Vincenzo Arena
Altri contenuti a tema
Libera il futuro, 400 segnalazioni in 6 mesi. Arena: «Emergenza rifiuti ormai insostenibile» Libera il futuro, 400 segnalazioni in 6 mesi. Arena: «Emergenza rifiuti ormai insostenibile» Sollecitato riscontro puntuale del Comune alle segnalazioni dei cittadini su Bisceglie Segnala #occhiaperti precedentemente inviate.
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Libera il futuro Bisceglie invia le segnalazioni dei cittadini anche al prefetto Libera il futuro Bisceglie invia le segnalazioni dei cittadini anche al prefetto Fra le nuove segnalazioni su Bisceglie Segnala #occhiaperti aumentano quelle su attività abusive, spaccio stupefacenti, roghi di rifiuti, presunti reati ambientali
«Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» «Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» Nota congiunta di Amendolagine, Arena e Sasso
Pug, Amendolagine e Arena: «Ci aspettiamo che si passi dalle promesse elettorale ai fatti» Pug, Amendolagine e Arena: «Ci aspettiamo che si passi dalle promesse elettorale ai fatti» «Invitiamo i candidati sindaco e consiglieri a sottoscrivere la nostra petizione»
Amendolagine e Arena: «Presentate diverse osservazioni sul Pug» Amendolagine e Arena: «Presentate diverse osservazioni sul Pug» «Abbiamo rotto il silenzio assordante della politica sul tema più importante per il futuro della città»
Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» «Il Movimento 5 Stellre ha boicottato la candidatura di Amendolagine»
Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine «Passo di lato solo altre forze faranno lo stesso. Serve aria nuova»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.