Assuntela Messina. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Assuntela Messina. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Assuntela Messina sottosegretario, la soddisfazione del Pd

Boccia: «Punto di riferimento prezioso nel Governo Draghi». Caracciolo: «Giusto riconoscimento alla competenza». Mennea: «La Puglia cresce»

L'esponente barlettana del Partito Democratico Assuntela Messina è stata nominata sottosegretario all'innovazione tecnologica e alla transizione digitale dell'esecutivo Draghi. Diversi esponenti dem del territorio hanno desiderato complimentarsi con la senatrice e rivolgere i migliori auspici per l'attività di governo.

«Auguri di buon lavoro ad Assuntela Messina in un ruolo importante per le strategie di innovazione digitale del nostro Paese» ha affermato il biscegliese Francesco Boccia. «L'intera Puglia, e in particolare la provincia di Barletta-Andria-Trani, sanno di poter avere in lei un riferimento prezioso nel Governo. Il suo impegno, la sua dedizione al lavoro e il suo senso delle istituzioni sapranno farsi valere anche in questa nuova esperienza. Buon lavoro a tutta la squadra dei sottosegretari pugliesi e all'intero Governo Draghi» ha concluso l'ex ministro.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il consigliere regionale Filippo Caracciolo secondo il quale la nomina a sottosegretario «è il giusto riconoscimento al suo lungo impegno a favore della comunità e rappresenta un orgoglio per tutto il Pd pugliese. Il percorso della senatrice Messina è da sempre all'insegna della coerenza e della competenza. L'innovazione tecnologica e la transizione digitale rappresentano uno dei cardini sui quali si dovrà basare la rinascita economica successiva alla pandemia. Sono certo che la senatrice Messina saprà mettere a disposizione le sue peculiarità per svolgere al meglio questo prestigioso incarico dando allo stesso tempo lustro alla Puglia, alla Bat e alla città di Barletta».

«Accolgo la notizia con grande soddisfazione» ha sostenuto il consigliere regionale del Partito Democratico Ruggiero Mennea. «Non è solo motivo d'orgoglio per la città di Barletta e il nostro territorio, ma è il giusto riconoscimento per le capacità dimostrate nello svolgere con competenza e costanza il suo ruolo al Senato della Repubblica. Sono certo che Assuntela affronterà al meglio alcuni temi strategici e delicati, come il digital divide, l'innovazione tecnologica e il contrasto al fenomeno di istigazione all'odio sul web. Con lei, la Puglia cresce. Buon lavoro».
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • ruggiero mennea
  • Filippo Caracciolo
  • Assuntela Messina
  • governo
  • Partito Democratico Bisceglie
  • Mario Draghi
Altri contenuti a tema
ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» La nota dei deputati di opposizione
DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona In attesa dell'assegnazione dei premi della gara tra le startup, nell'ultimo appuntamento serale grandi ospiti hanno incantato il pubblico di piazza Castello
DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori Nella seconda serata della maratona digitale ancora grandi ospiti che hanno parlato delle applicazioni e delle ricadute del digitale nei rispettivi ambiti
DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale Tanti i temi trattati in piazza castello dai numerosi ospiti della prima serata. Schlein: «Ci batteremo sempre per un salario minimo»
DigithON, annunciati i primi ospiti della maratona DigithON, annunciati i primi ospiti della maratona Ermal Meta, Carmine Recano e Francesco Panarella di Mare Fuori, Barbara Carfagna, Barbara Gallavotti, Corrado Formigli e tanti altri
Caracciolo: «Quattordici medici in più per il 118 della provincia Bat» Caracciolo: «Quattordici medici in più per il 118 della provincia Bat» Sale dunque a 20 il numero di medici presenti nei pronto soccorso di Bisceglie, Trani e Andria
Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» «Angarano insiste e continua il braccio di ferro con il Dipartimento della funzione pubblica»
Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» «È una risorsa importantissima per le città. Trovare lavoro per tutti i beneficiari non è semplice»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.