Assuntela Messina. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Assuntela Messina. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Assuntela Messina sottosegretario, la soddisfazione del Pd

Boccia: «Punto di riferimento prezioso nel Governo Draghi». Caracciolo: «Giusto riconoscimento alla competenza». Mennea: «La Puglia cresce»

L'esponente barlettana del Partito Democratico Assuntela Messina è stata nominata sottosegretario all'innovazione tecnologica e alla transizione digitale dell'esecutivo Draghi. Diversi esponenti dem del territorio hanno desiderato complimentarsi con la senatrice e rivolgere i migliori auspici per l'attività di governo.

«Auguri di buon lavoro ad Assuntela Messina in un ruolo importante per le strategie di innovazione digitale del nostro Paese» ha affermato il biscegliese Francesco Boccia. «L'intera Puglia, e in particolare la provincia di Barletta-Andria-Trani, sanno di poter avere in lei un riferimento prezioso nel Governo. Il suo impegno, la sua dedizione al lavoro e il suo senso delle istituzioni sapranno farsi valere anche in questa nuova esperienza. Buon lavoro a tutta la squadra dei sottosegretari pugliesi e all'intero Governo Draghi» ha concluso l'ex ministro.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il consigliere regionale Filippo Caracciolo secondo il quale la nomina a sottosegretario «è il giusto riconoscimento al suo lungo impegno a favore della comunità e rappresenta un orgoglio per tutto il Pd pugliese. Il percorso della senatrice Messina è da sempre all'insegna della coerenza e della competenza. L'innovazione tecnologica e la transizione digitale rappresentano uno dei cardini sui quali si dovrà basare la rinascita economica successiva alla pandemia. Sono certo che la senatrice Messina saprà mettere a disposizione le sue peculiarità per svolgere al meglio questo prestigioso incarico dando allo stesso tempo lustro alla Puglia, alla Bat e alla città di Barletta».

«Accolgo la notizia con grande soddisfazione» ha sostenuto il consigliere regionale del Partito Democratico Ruggiero Mennea. «Non è solo motivo d'orgoglio per la città di Barletta e il nostro territorio, ma è il giusto riconoscimento per le capacità dimostrate nello svolgere con competenza e costanza il suo ruolo al Senato della Repubblica. Sono certo che Assuntela affronterà al meglio alcuni temi strategici e delicati, come il digital divide, l'innovazione tecnologica e il contrasto al fenomeno di istigazione all'odio sul web. Con lei, la Puglia cresce. Buon lavoro».
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • ruggiero mennea
  • Filippo Caracciolo
  • Assuntela Messina
  • governo
  • Partito Democratico Bisceglie
  • Mario Draghi
Altri contenuti a tema
Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Chiude il 30 giugno la call per le startup che si contenderanno il premio da € 10.000 offerto da Confindustria Bari e BAT e gli altri riconoscimenti in palio
Il PD di Bisceglie ricorda la figura di Giacomo Matteotti Il PD di Bisceglie ricorda la figura di Giacomo Matteotti Lunedì 10 giugno alle 19 presso il Politeama
Nasce “cittadini protagonisti”, la politica al servizio della comunità - LE FOTO Nasce “cittadini protagonisti”, la politica al servizio della comunità - LE FOTO Ieri la presentazione del movimento
Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  «L'impugnazione della legge regionale è una prevaricazione»
La candidata alle europee Shady Alizadeh a Bisceglie La candidata alle europee Shady Alizadeh a Bisceglie L'incontro questa sera nella sede del Partito Democratico alle 17.30
«Al Partito Democratico serve una direzione politica chiara e decisa» «Al Partito Democratico serve una direzione politica chiara e decisa» Alcuni esponenti presentano la mozione congressuale "Il coraggio del cambiamento"
Ruggiero Mennea sull'ospedale Vittorio Emanuele II: «Un esempio di eccellenza sanitaria» Ruggiero Mennea sull'ospedale Vittorio Emanuele II: «Un esempio di eccellenza sanitaria» La nota del capogruppo di Azione
Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Anche il senatore PD in piazza a Bari per la manifestazione Giù le mani da Bari
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.