Assuntela Messina. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Assuntela Messina. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Assuntela Messina sottosegretario, la soddisfazione del Pd

Boccia: «Punto di riferimento prezioso nel Governo Draghi». Caracciolo: «Giusto riconoscimento alla competenza». Mennea: «La Puglia cresce»

L'esponente barlettana del Partito Democratico Assuntela Messina è stata nominata sottosegretario all'innovazione tecnologica e alla transizione digitale dell'esecutivo Draghi. Diversi esponenti dem del territorio hanno desiderato complimentarsi con la senatrice e rivolgere i migliori auspici per l'attività di governo.

«Auguri di buon lavoro ad Assuntela Messina in un ruolo importante per le strategie di innovazione digitale del nostro Paese» ha affermato il biscegliese Francesco Boccia. «L'intera Puglia, e in particolare la provincia di Barletta-Andria-Trani, sanno di poter avere in lei un riferimento prezioso nel Governo. Il suo impegno, la sua dedizione al lavoro e il suo senso delle istituzioni sapranno farsi valere anche in questa nuova esperienza. Buon lavoro a tutta la squadra dei sottosegretari pugliesi e all'intero Governo Draghi» ha concluso l'ex ministro.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il consigliere regionale Filippo Caracciolo secondo il quale la nomina a sottosegretario «è il giusto riconoscimento al suo lungo impegno a favore della comunità e rappresenta un orgoglio per tutto il Pd pugliese. Il percorso della senatrice Messina è da sempre all'insegna della coerenza e della competenza. L'innovazione tecnologica e la transizione digitale rappresentano uno dei cardini sui quali si dovrà basare la rinascita economica successiva alla pandemia. Sono certo che la senatrice Messina saprà mettere a disposizione le sue peculiarità per svolgere al meglio questo prestigioso incarico dando allo stesso tempo lustro alla Puglia, alla Bat e alla città di Barletta».

«Accolgo la notizia con grande soddisfazione» ha sostenuto il consigliere regionale del Partito Democratico Ruggiero Mennea. «Non è solo motivo d'orgoglio per la città di Barletta e il nostro territorio, ma è il giusto riconoscimento per le capacità dimostrate nello svolgere con competenza e costanza il suo ruolo al Senato della Repubblica. Sono certo che Assuntela affronterà al meglio alcuni temi strategici e delicati, come il digital divide, l'innovazione tecnologica e il contrasto al fenomeno di istigazione all'odio sul web. Con lei, la Puglia cresce. Buon lavoro».
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • ruggiero mennea
  • Filippo Caracciolo
  • Assuntela Messina
  • governo
  • Partito Democratico Bisceglie
  • Mario Draghi
Altri contenuti a tema
«Non ci arrendiamo all'idea di lasciare Bisceglie a una deriva populista» «Non ci arrendiamo all'idea di lasciare Bisceglie a una deriva populista» Sasso attacca l'amministrazione Angarano e ringrazia i partecipanti al tavolo delle opposizioni
Un pass per gli spostamenti tra le regioni Un pass per gli spostamenti tra le regioni Servirà per muoversi in zone di colore diverso
Il "nuovo" Pd di Bisceglie alle grandi manovre Il "nuovo" Pd di Bisceglie alle grandi manovre Il dinamismo del segretario Sasso, il ruolo dei dem nel centrosinistra e all'opposizione di Angarano
Draghi: «Didattica in presenza anche in zona arancione dal 26 aprile» Draghi: «Didattica in presenza anche in zona arancione dal 26 aprile» Verso le riaperture delle attività di ristorazione con restrizioni inferiori per i tavoli all'aperto
4 Spina: «Il Pd sostiene Angarano per puntellarlo se Silvestris dovesse lasciare?» Spina: «Il Pd sostiene Angarano per puntellarlo se Silvestris dovesse lasciare?» L'ex Sindaco sferra l'ennessimo attacco a Cozzoli e Fata
Vaccini, i capigruppo di maggioranza in Regione: «Non è il momento delle polemiche» Vaccini, i capigruppo di maggioranza in Regione: «Non è il momento delle polemiche» «Picco di 24 mila vaccinazioni nella giornata di sabato in Puglia»
Scuola, il Governo pensa di impugnare l'ordinanza di Emiliano Scuola, il Governo pensa di impugnare l'ordinanza di Emiliano La conferma del premier Draghi: «Stiamo valutando, non abbiamo ancora preso una decisione»
Costituito il gruppo consiliare del Partito Democratico Costituito il gruppo consiliare del Partito Democratico Sarà formato da Vittorio Fata e Rossano Sasso: «Opposizione netta e decisa, ma costruttiva e senza pregiudizi»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.