Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Assunzioni assistenti sociali, incontro chiarificatore fra Comune e Cgil

Angarano e Rigante: «Abbiamo condiviso che l'Ente è stato operativo»

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e l'assessore all'inclusione sociale Roberta Rigante hanno ricevuto a Palazzo San Domenico Ileana Remini, segretario generale Fp Cgil Bat, per discutere delle stabilizzazioni e assunzioni delle assistenti sociali del Comune.

«È stato un incontro chiarificatore che ha evidenziato come fosse eccessiva e ingiustificata la presa di posizione del Sindacato di qualche giorno fa che ci accusava di inerzia su questo fronte. Abbiamo fatto presente al segretario generale che le procedure per la stabilizzazione di tre assistenti sociali e di un istruttore direttivo amministrativo fossero già in corso, in linea con quanto già stabilito dal Coordinamento istituzionale dell'Ambito territoriale sociale numero 5 Trani-Bisceglie. La nostra amministrazione aveva già aggiornato per tempo il piano triennale del fabbisogno di personale 2022-2024. Ciò perché con una scelta di prospettiva, al fine di garantire totale stabilità ai dipendenti che saranno assunti, il Comune ha deciso di prevedere le stabilizzazioni con risorse di bilancio, non contando sul contributo economico a favore degli Ambiti sociali territoriali introdotto dalla legge di bilancio 2021 (178/2020) che ha ancora contorni non del tutto definiti» hanno spiegato.

«Approvato il bilancio di previsione 2022-2024 il 16 maggio e il bilancio consuntivo 2021 il 9 giugno, presupposto essenziale per le assunzioni di personale, abbiamo prontamente dato seguito alle procedure e a strettissimo giro sarà pubblicato il relativo avviso. Lungi dall'essere inerti, siamo stati in realtà operativi e sul pezzo al fine di concludere le procedure nel più breve tempo possibile. L'incontro con Ileana Remini serviva proprio a far presenti tutti questi aspetti che abbiamo condiviso insieme, in un tono costruttivo e collaborativo» hanno aggiunto Angarano e Rigante.

«Siamo soddisfatti per la positiva conclusione della vertenza e per il chiarimento che si è reso necessario al fine di sgombrare il campo da possibili strumentalizzazioni. Come Organizzazione sindacale abbiamo sempre e solo lavorato nell'interesse dei lavoratori e della qualità del servizio. La conferma delle stabilizzazioni è una buona notizia per l'intera comunità. Ora al lavoro tutti insieme per rafforzare i servizi pubblici nella città di Bisceglie» ha affermato Remini.
  • Comune di Bisceglie
  • CGIL
  • Roberta Rigante
  • Cgil Bat
  • Cgil Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa del dottor Sinigaglia Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa del dottor Sinigaglia «Il nostro abbraccio e quello della comunità biscegliese alla famiglia»
Festa patronale e Ferragosto, raccolta rifiuti regolare Festa patronale e Ferragosto, raccolta rifiuti regolare Nessuna variazione al calendario dei conferimenti. Lunedì 8 chiuso l'infopoint di via Vittorio Veneto
Luna park gratis per bimbi e ragazzi delle associazioni che si occupano di disabilità Luna park gratis per bimbi e ragazzi delle associazioni che si occupano di disabilità Modalità di accesso concordate direttamente con gli esercenti degli spettacoli viaggianti
Spina: «Bisceglie, unita, seguirà con attenzione la vicenda del parco eolico» Spina: «Bisceglie, unita, seguirà con attenzione la vicenda del parco eolico» «La città ha acquisito finalmente centralità in un processo strategico che riguarda il piano energetico provinciale»
Parco eolico, mandato a Sindaco e presidente del consiglio per coinvolgere gli altri comuni costieri Parco eolico, mandato a Sindaco e presidente del consiglio per coinvolgere gli altri comuni costieri L'obiettivo è concordare le modalità di partecipazione al percorso decisionale che dovrebbe autorizzare la realizzazione dell'impianto offshore
«Rubato rubinetto dalla fontana "tre pompe". Non vi vergognate?» «Rubato rubinetto dalla fontana "tre pompe". Non vi vergognate?» Il duro sfogo del Sindaco Angarano dopo quanto accaduto
Digitalizzazione, pubblicato l'avviso per richiedere i contributi Digitalizzazione, pubblicato l'avviso per richiedere i contributi Il Comune ha aderito all'iniziativa della Regione Puglia
Riconsegnata alla città la torre civica dell’orologio dopo il restauro Riconsegnata alla città la torre civica dell’orologio dopo il restauro Il Sindaco Angarano: «Siamo felici che sia tornata alla sua originaria bellezza»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.