Maurizio Parisi
Maurizio Parisi
Politica

Attacco a Giorgia Preziosa, i Verdi: «Chiediamo che Di Pierro si dimetta»

Maurizio Parisi: «Un concentrato di misoginia, maschilismo e arroganza»

Chiedono senza mezzi termini le dimissioni del consigliere comunale Enzo Di Pierro, a seguito del post scritto su Facebook e rivolto alla consigliera Giorgia Preziosa.
Al termine di un lungo messaggio esplicativo della sua posizione politica, Di Pierro si rivolgeva a «quelle che prima leccavano da una parte e adesso lo fanno dall'altra, senza sapere cosa sia la "cosa pubblica" e non hanno neanche avuto l'umiltà di imparare e oggi si ergono a protagoniste, credendo di saper usare la bocca anche per parlare».

I Verdi, rappresentati a Bisceglie da Maurizio Parisi non esitano a definirlo uno «squallido attacco ed un concentrato di misoginia, maschilismo e arroganza che non può rientrare nella dialettica politica» rivolto ad una donna, madre e consigliera comunale.

«Nell'esprimere la nostra solidarietà a Giorgia Preziosa, ci chiediamo se queste parole sono condivise dagli esponenti della maggioranza e dal sindaco Francesco Spina, visti alcuni like di gradimento al post» spiegano.
Considerandolo un affronto grave, invitano anche: «la segretaria cittadina del PD, Roberta Rigante, ad unirsi alla nostra richiesta di dimissioni del consigliere Di Pierro, perché queste parole non appartengono alle istituzioni che lui rappresenta. Bisceglie ha bisogno di un profondo cambiamento nell'azione e nel metodo e la prossima campagna elettorale non può e non deve essere trascinata nella melma.
  • Enzo Di Pierro
  • Giorgia Preziosa
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Il nuovo requisito del certificato INPS potrebbe escludere molti ragazzi: «Va tutelato il diritto all’istruzione di tutti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.