Videosorveglianza
Videosorveglianza
Attualità

Attivo anche a Bisceglie il servizio di sorveglianza contro l'abbandono dei rifiuti

La misura era stata discussa e approvata nel corso del consiglio monotematico sulla questione dell'igiene urbana

Nell'ambito degli sforzi costanti per migliorare la qualità della vita e la sicurezza della comunità biscegliese, il Comune di Bisceglie ha affidato la gestione del servizio di videosorveglianza mobile per il controllo dell'abbandono dei rifiuti su suolo pubblico.

Negli ultimi tempi, il numero di segnalazioni riguardanti il costante e illegale abbandono di rifiuti su tutto il territorio comunale, sia nelle zone urbane che in quelle rurali è cresciuto notevolmente, causando grossi disagi ai cittadini, soprattutto durante i periodi dell'anno in cui le temperature sono più elevate. Per affrontare questa emergenza, il Comune ha deciso di utilizzare la tecnologia a suo vantaggio.

Il servizio è stato assegnato alla ditta "Remote System di Michele Riglietti" che ha proposto un servizio di videosorveglianza mobile che consiste nella raccolta di materiale video e fotografico atto a identificare e reprimere gli abbandoni illeciti di rifiuti di varia tipologia.

Come Funziona il Servizio

Il servizio prevede l'utilizzo di quattro telecamere fisse ad alta risoluzione, che saranno posizionate per 24 ore in luoghi in cui si verificano frequentemente abbandoni illegali di rifiuti. Queste telecamere sono dotate di sensori di movimento ad infrarossi ad alta risoluzione visiva e saranno opportunamente nascoste durante l'installazione.
Le riprese video verranno eseguite da personale specializzato della ditta, che collaborerà con la Polizia Locale nell'estrazione dei file video e fotografici necessari per procedere alla contestazione delle violazioni accertate.
  • videosorveglianza
  • abbandono rifiuti
Altri contenuti a tema
Sicurezza, in arrivo altre 36 nuove telecamere di videosorveglianza Sicurezza, in arrivo altre 36 nuove telecamere di videosorveglianza Il Sindaco Angarano: “Continuiamo a mantenere gli impegni, con questi nuovi apparati avremo praticamente triplicato le telecamere nella nostra Città”
Degrado e sporcizia sul molo di Levante Degrado e sporcizia sul molo di Levante Cumuli di rifiuti di ogni tipo deturpano uno dei punti più belli del porto peschereccio-turistico
Videosorveglianza, Bisceglie assegnataria di un finanziamento del Ministero Videosorveglianza, Bisceglie assegnataria di un finanziamento del Ministero Il Viminale ha stanziato fondi per circa due milioni di euro per installare le telecamere di sorveglianza
«Centro storico, situazione di bassezza igienico-sanitaria» «Centro storico, situazione di bassezza igienico-sanitaria» Il grido d'allarme di un residente nella città vechia: «Ma davvero non interessa a nessuno?»
Angarano: «Ecco il nuovo piano per potenziare la videosorveglianza» Angarano: «Ecco il nuovo piano per potenziare la videosorveglianza» Il sindaco: «Grazie al finanziamento di 250 mila euro, potremo installare altre 25 telecamere»
Videosorveglianza, quasi 250 mila euro per Bisceglie Videosorveglianza, quasi 250 mila euro per Bisceglie Importante finanziamento in arrivo dal ministero dell'interno
Controlli in corso sul corretto conferimento dei rifiuti Controlli in corso sul corretto conferimento dei rifiuti In azione personale del gestore del servizio con l'ausilio di un ispettore ambientale e la supervisione della Polizia Locale
16 bis, iniziata la rimozione dei rifiuti dalle piazzole ma per Pro Natura la situazione è ancora critica 16 bis, iniziata la rimozione dei rifiuti dalle piazzole ma per Pro Natura la situazione è ancora critica «La pulizia dovrebbe essere frequente ed ordinaria. Non escludiamo l'opportunità di inviare un esposto-denuncia»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.