Spiaggia (repertorio)
Spiaggia (repertorio)
Attualità

Balneari, Confesercenti Bat: «Chiediamo tempi adeguati e indennizzi per le imprese»

«Le imprese sono in uno stato permanente di crisi e impossibilitate a programmare gli investimenti»

La riforma sulle concessioni balneari è uno dei temi caldi sul tavolo del governo, che sta preparando i nuovi bandi per l'assegnazione entro il 31 dicembre 2023. La questione è però piuttosto spinosa e Confesercenti in una nota ha chiesto fermamente che vengano chiariti i nodi cruciali prima del voto in Parlamento: «Le imprese balneari sono in uno stato di permanente crisi, private di ogni prospettiva, impossibilitate a programmare qualsivoglia investimento. - si legge nella nota - L'ignavia e la indolenza delle forze politiche, incapaci di assumersi la propria responsabilità e di decidere, aggravano una situazione ormai insostenibile. Da parte nostra abbiamo fatto tutto ciò che è stato possibile fare, tutto ciò che era in nostro potere di fare; abbiamo spiegato il nostro punto di vista, abbiamo argomentato le nostre obiezioni, abbiamo formulato proposte migliorative al Governo e alle forze parlamentari».

Uno dei temi sicuramente più caldi resta quello degli indennizzi per le imprese: «È necessario che le forze politiche di maggioranza compiano lo sforzo necessario per arrivare ad un accordo equilibrato, che garantisca alle imprese tempo congruo per l'avvio dei bandi e certezze per i giusti indennizzi. Sono questi i due punti che chiediamo con forza: tempi adeguati per l'organizzazione dei bandi previsti al 31 dicembre 2023 e indennizzi per le imprese calcolati sull'intero valore aziendale».
  • Confesercenti Bat
  • stabilimenti balneari
Altri contenuti a tema
Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Intervista ad Antonio Capacchione, presidente nazionale del Sib (sindacato italiano balneari): «Nella Bat abbiamo tutto ciò che serve ma stentiamo a decollare»
Confesercenti Bat: «Saldi invernali molto soddisfacenti» Confesercenti Bat: «Saldi invernali molto soddisfacenti» Il coordinamento imprenditoria giovanile traccia un bilancio e denuncia: «Alcuni furbetti continuano ad applicarli, nonostante il periodo sia terminato»
Turismo nella Bat, Landriscina: «Tutte le città devono fare rete» Turismo nella Bat, Landriscina: «Tutte le città devono fare rete» Intervento del direttore provinciale Confesercenti: «Bisceglie mostra un numero rilevante di arrivi e presenze»
Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Il presidente di Confesercenti Bat chiede una chiara mappatura della situazione
Sciopero benzinai, Confesercenti Bat invita i gestori a comunicare l'adesione Sciopero benzinai, Confesercenti Bat invita i gestori a comunicare l'adesione L'elenco delle stazioni aperte sulla rete autostradale per garantire i servizi minimi
Saldi, Confesercenti Bat: «Sosteniamo un cambio della normativa» Saldi, Confesercenti Bat: «Sosteniamo un cambio della normativa» Landriscina: «Bisogna lasciare liberi i commercianti di effettuare le promozioni in diversi periodi dell'anno»
Confesercenti Bat consegna una targa ricordo al Prefetto Valiante Confesercenti Bat consegna una targa ricordo al Prefetto Valiante «Punto di riferimento per le categorie produttive, commerciali e turistiche. Inimitabile figura istituzionale»
Occupazioni di suolo pubblico, Confesercenti chiede ai Comuni l'esenzione del pagamento fino al 31 dicembre Occupazioni di suolo pubblico, Confesercenti chiede ai Comuni l'esenzione del pagamento fino al 31 dicembre «La situazione di sofferenza dei pubblici esercizi è evidente»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.