Confesercenti Bat
Confesercenti Bat
Economia e lavoro

Confesercenti Bat: «Saldi invernali molto soddisfacenti»

Il coordinamento imprenditoria giovanile traccia un bilancio e denuncia: «Alcuni furbetti continuano ad applicarli, nonostante il periodo sia terminato»

«I saldi invernali di fine stagione si sono rivelati molto soddisfacenti. Abbiamo riscontrato un'ottima risposta da parte degli acquirenti». È il bilancio tracciato dalla Confesercenti Bat in una nota. Daniele Santoro responsabile del coordinamento imprenditoria giovanile, ha però denunciato una situazione che si è nuovamente verificata nel 2023: «A distanza di quasi dieci giorni dal termine, qualche furbetto continua ad applicarli e a vendere marce a saldo, danneggiando l'immagine della categoria e facendo una sleale concorrenza tra colleghi».

«Questo non fa altro che peggiorare la situazione economica e distrarre il consumatore dal reale lavoro che svolgono i commercianti onesti. La legge impone a ogni regione date specifiche di inizio e fine saldi. In Puglia il termine è stato fissato al 28 febbraio. Per non parlare di ciò che avviene in alcuni centri commerciali che con i loro prezzi scontati e le promozioni tutto l'anno stanno mettendo in ginocchio l'intera categoria della piccola distribuzione» ha evidenziato.

«È ormai ridotto al limite l'intervento delle autorità di vigilanza preposte, che invito fortemente a estendere su tutto il territorio provinciale, a partire dai Comuni capoluogo, un serrato controllo riguardo alle violazioni della normativa sui saldi di fine stagione» ha concluso Santoro.
  • Confesercenti
  • Confesercenti Bat
Altri contenuti a tema
Una delegazione di Confesercenti BAT ha incontrato il Prefetto Rossana Riflesso Una delegazione di Confesercenti BAT ha incontrato il Prefetto Rossana Riflesso L'incontro si è tenuto nei giorni scorsi a Barletta
Ottimo riscontro per il mercato serale di domenica 13 agosto Ottimo riscontro per il mercato serale di domenica 13 agosto Tante le iniziative collaterali che hanno coinvolto i visitatori
Turismo nella Bat, Landriscina: «Tutte le città devono fare rete» Turismo nella Bat, Landriscina: «Tutte le città devono fare rete» Intervento del direttore provinciale Confesercenti: «Bisceglie mostra un numero rilevante di arrivi e presenze»
Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Il presidente di Confesercenti Bat chiede una chiara mappatura della situazione
Sciopero benzinai, Confesercenti Bat invita i gestori a comunicare l'adesione Sciopero benzinai, Confesercenti Bat invita i gestori a comunicare l'adesione L'elenco delle stazioni aperte sulla rete autostradale per garantire i servizi minimi
Saldi, Confesercenti Bat: «Sosteniamo un cambio della normativa» Saldi, Confesercenti Bat: «Sosteniamo un cambio della normativa» Landriscina: «Bisogna lasciare liberi i commercianti di effettuare le promozioni in diversi periodi dell'anno»
Confesercenti Bat consegna una targa ricordo al Prefetto Valiante Confesercenti Bat consegna una targa ricordo al Prefetto Valiante «Punto di riferimento per le categorie produttive, commerciali e turistiche. Inimitabile figura istituzionale»
Occupazioni di suolo pubblico, Confesercenti chiede ai Comuni l'esenzione del pagamento fino al 31 dicembre Occupazioni di suolo pubblico, Confesercenti chiede ai Comuni l'esenzione del pagamento fino al 31 dicembre «La situazione di sofferenza dei pubblici esercizi è evidente»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.