Trenino storico della Città di Bisceglie. <span>Foto Centro Studi Biscegliese</span>
Trenino storico della Città di Bisceglie. Foto Centro Studi Biscegliese
Attualità

Bando trenini, Angarano: «Un ulteriore strumento per far ammirare le bellezze della nostra città»

È stato pubblicato nei giorni scorsi il bando di selezione per autorizzazioni di due trenini turistici su gomma

Il Comune di Bisceglie ha pubblicato un avviso di selezione per il rilascio di due autorizzazioni per lo svolgimento dell'attività di trenini turistici su gomma nel territorio cittadino per l'anno 2024. «Un ulteriore servizio da mettere a disposizione dei turisti per fare ammirare le bellezze di Bisceglie, con il nostro patrimonio storico, artistico e paesaggistico - ha commentato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano -. Oltretutto il trenino faceva già parte della nostra tradizione. È difatti rimasto nei ricordi di tutti il trenino che faceva il giro della villa comunale. Chi di noi non ha mai fatto un giro? Quindi i due trenini turistici su gomma rappresentano da un lato nuovo elemento di promozione e, dall'altro, un piacevole ritorno che certamente sarà apprezzato anche dai Biscegliesi».

Un lavoro che ha visto in prima linea gli Assessorati al Commercio e al Turismo, coordinati da Onofrio Musco e Maurizio Di Pinto, in sinergia con il Dirigente del Suap, Michele Cirrottola, e i dipendenti comunali che hanno lavorato al bando. I nuovi trenini turistici seguiranno due tragitti, con partenza in entrambi i casi da piazza Vittorio Emanuele II. Uno percorrerà la litoranea di Ponente, l'altra il centro storico e il porto.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Aggiornamento dell’elenco comunale degli avvocati: come presentare domanda Aggiornamento dell’elenco comunale degli avvocati: come presentare domanda Possono formulare istanza di inserimento o aggiornamento nella Short List tutti i professionisti in possesso dei requisiti stabiliti dal regolamento comunale
Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri «Bisceglie è grata alle Forze dell’ordine che quotidianamente fanno sentire ai cittadini la presenza dello Stato e garantiscono sicurezza e presidio del territorio»
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.