Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Bando videosorveglianza, Angarano: «Aumentare la sicurezza in città»

Il progetto prevede l'installazione di telecamere tra la piscina comunale e via Crosta/via Kuwait

Come già anticipato da BisceglieViva, il comune di Bisceglie ha deliberato la partecipazione a un bando regionale su un progetto esecutivo per l'installazione di un sistema di sorveglianza per la sicurezza urbana. Il piano prevede quattro postazioni di videosorveglianza distribuiti tra la piscina comunale e via Crosta/via Kuwait. Le postazioni , in funzione delle aree, saranno equipaggiate con telecamere per un totale di otto dispositivi di sorveglianza.

«Potenziamento della videosorveglianza per aumentare la sicurezza in città. Le telecamere sono un efficace strumento di contrasto a reati e fenomeni criminosi. La videosorveglianza, inoltre, è importante in una logica di prevenzione, fungendo da deterrente. Serve quindi a evitare anche gli atti vandalici e a garantire maggiore ordine pubblico» ha dichiarato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Il costo complessivo dell'operazione ammonta a 120mila euro, più cofinanziamento da parte del comune di 5 mila euro. Il progetto ha acquisito, come previsto dal bando, il parere favorevole del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica della Prefettura di Barletta-Andria-Trani.
  • Comune di Bisceglie
  • videosorveglianza
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.