Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Bando videosorveglianza, Angarano: «Aumentare la sicurezza in città»

Il progetto prevede l'installazione di telecamere tra la piscina comunale e via Crosta/via Kuwait

Come già anticipato da BisceglieViva, il comune di Bisceglie ha deliberato la partecipazione a un bando regionale su un progetto esecutivo per l'installazione di un sistema di sorveglianza per la sicurezza urbana. Il piano prevede quattro postazioni di videosorveglianza distribuiti tra la piscina comunale e via Crosta/via Kuwait. Le postazioni , in funzione delle aree, saranno equipaggiate con telecamere per un totale di otto dispositivi di sorveglianza.

«Potenziamento della videosorveglianza per aumentare la sicurezza in città. Le telecamere sono un efficace strumento di contrasto a reati e fenomeni criminosi. La videosorveglianza, inoltre, è importante in una logica di prevenzione, fungendo da deterrente. Serve quindi a evitare anche gli atti vandalici e a garantire maggiore ordine pubblico» ha dichiarato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Il costo complessivo dell'operazione ammonta a 120mila euro, più cofinanziamento da parte del comune di 5 mila euro. Il progetto ha acquisito, come previsto dal bando, il parere favorevole del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica della Prefettura di Barletta-Andria-Trani.
  • Comune di Bisceglie
  • videosorveglianza
Altri contenuti a tema
I sindacati dichiarano lo stato di agitazione al comune I sindacati dichiarano lo stato di agitazione al comune Decisione presa dopo aver «verificato il perdurare dei comportamenti antisindacali dell'ente»
Festa della Liberazione, il calendario delle iniziative Festa della Liberazione, il calendario delle iniziative Manifestazioni organizzate dal comune
Spina ribatte a Naglieri: «Assessore "a chiacchiere" mi sembra lo slogan più confacente» Spina ribatte a Naglieri: «Assessore "a chiacchiere" mi sembra lo slogan più confacente» «Un mare profondo e tempestoso divide Angarano e i suoi dalle amministrazioni precedenti»
Naglieri attacca Spina sulla questione dipendenti comunali: «Singolare che chi ha creato i problemi oggi esprima solidarietà» Naglieri attacca Spina sulla questione dipendenti comunali: «Singolare che chi ha creato i problemi oggi esprima solidarietà» L'assessore: «Dopo aver governato per 12 anni si ha il coraggio di attribuire responsabilità a chi amministra da pochi mesi»
Angarano rassicura: «I dipendenti comunali sono una nostra priorità» Angarano rassicura: «I dipendenti comunali sono una nostra priorità» Il sindaco. «I problemi si trascinano da tempo, l'amministrazione ha tutta la volontà di risolverli»
Spina: «Solidarietà ai dipendenti comunali» Spina: «Solidarietà ai dipendenti comunali» L'ex sindaco: «La città è in una situazione di preoccupante stallo»
Dipendenti del comune, avviate le procedure per la dichiarazione dello stato di agitazione Dipendenti del comune, avviate le procedure per la dichiarazione dello stato di agitazione Lo scorso 28 febbraio si è tenuta un'assemblea generale del personale
Un progetto per la videosorveglianza della zona nord Un progetto per la videosorveglianza della zona nord Il comune parteciperà a un bando regionale per il contributo di 120 mila euro
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.