Sedia job
Sedia job
Associazioni

Baywatch acquista una sedia Job per disabili grazie ai fondi del 5x1000

Il presidente Mimmo Rubini: «In estate torneremo col progetto "Spiagge sicure"»

Coniugare la sicurezza sulle spiagge all'esigenza di superare la barriere architettoniche anche in acqua. L'associazione Baywatch ci proverà, d'ora in avanti, con un supporto in più: la sedia Job americana acquistata grazie ai fondi devoluti dai cittadini biscegliesi (e non solo) attraverso la donazione del 5x1000.

«È da molti anni ormai che lavoriamo per realizzare a Bisceglie una spiaggia per disabili. L'acquisto della sedia Job, reso possibile dai tanti che hanno sostenuto il nostro progetto donandoci il loro 5x1000, è un passo importante verso la piena accessibilità delle nostre spiagge» ha spiegato Mimmo Rubini, presidente dell'Asd Baywatch.

Una vera e propria carrozzina da mare per disabili che va anche in acqua, quella che sarà messa a disposizione dall'associazione, che presidia le spiagge dal 2014 attraverso i bagnini sulle torrette di avvistamento, prestando servizio sulle spiagge libere e non attrezzate di Bisceglie per garantire la sicurezza in mare dei bagnanti.

Tra le migliaia di interventi messi in campo per medicare i cittadini in spiaggia, negli anni i bagnini hanno letteralmente salvato la vita ad alcune persone con un servizio giudicato indispensabile da tanti biscegliesi che scelgono la loro spiaggia anche per la presenza dell'associazione Baywatch.

«Il nostro impegno è rendere Bisceglie una città migliore, a misura di ogni singolo cittadino che ha il diritto di godere delle proprie spiagge in tutta sicurezza» ha aggiunto Rubini. «Non solo, più sicurezza in spiaggia vuol dire più turismo e, quindi, benefici economici per tutti. Ogni anno è sempre più difficile ma siamo certi che, con il sostegno dell'amministrazione comunale, delle imprese locali e dei cittadini, anche nell'estate 2019 riusciremo a mettere in campo al meglio il progetto Spiagge Sicure» ha concluso il presidente dell'Asd Baywatch.
  • Baywatch
  • spiagge
  • associazione Baywatch
Altri contenuti a tema
Spiaggia Salsello, bagnino interviene per riportare a riva tre bambini Spiaggia Salsello, bagnino interviene per riportare a riva tre bambini Secondo intervento dell’Associazione Baywatch in pochi giorni
2 Danni attrezzatura Baywatch, Cosmai: «Saranno presi provvedimenti seri a tutela della legalità» Danni attrezzatura Baywatch, Cosmai: «Saranno presi provvedimenti seri a tutela della legalità» Il presidente della commissione Sicurezza urbana annuncia un ordine del giorno in consiglio comunale e invita i cittadini a collaborare con le forze dell’ordine
Bisceglie, danneggiate le torrette e i pattini di salvataggio di Baywatch: «Messa a rischio la sicurezza dei bagnanti» Bisceglie, danneggiate le torrette e i pattini di salvataggio di Baywatch: «Messa a rischio la sicurezza dei bagnanti» Atti vandalici nella notte sulle spiagge del Teatro Mediterraneo e di Mimì Gentile
Spazio Civico Bisceglie: «Perché non c'è servizio di salvamento sulle spiagge di Levante?» Spazio Civico Bisceglie: «Perché non c'è servizio di salvamento sulle spiagge di Levante?» La nota del gruppo
Angarano: «Se sporcate le spiagge siete zozzoni» Angarano: «Se sporcate le spiagge siete zozzoni» «Sarebbe il caso che la sera ritrovassimo le spiagge così come le abbiamo consegnate al mattino»
«Hanno rubato la libertà di tuffarsi in mare» «Hanno rubato la libertà di tuffarsi in mare» Le dure parole di Piero Innocenti collaboratore dell'associazione BayWatch
Baywatch, nell’estate 2024 superati i 500 ingressi in acqua di persone disabili Baywatch, nell’estate 2024 superati i 500 ingressi in acqua di persone disabili Grande soddisfazione dell’Associazione biscegliese per il progetto Spiaggia senza barriere, nel 2023 gli ingressi erano stati 300
Bandiera Blu: il 25 luglio giornata di sensibilizzazione a vivere il mare in sicurezza Bandiera Blu: il 25 luglio giornata di sensibilizzazione a vivere il mare in sicurezza L’iniziativa in occasione della Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.