Staff Baywatch con la sedia job
Staff Baywatch con la sedia job
Attualità

Baywatch attiva il servizio di accesso al mare per i diversamente abili

Una sedia job a disposizione sulla seconda spiaggia

Operatori socio sanitari, sedia job e bagnini a disposizione, da lunedì 17 agosto, sulla seconda spiaggia di Bisceglie per consentire l'accesso in acqua delle persone diversamente abili in sicurezza. Il servizio è stato attivato dall'associazione Baywatch.

«Lo scorso anno abbiamo realizzato un sogno, nostro e di tante persone disabili che hanno potuto fare il bagno nel mare della nostra città dopo tanti anni. Ripartiamo dai 180 accessi in acqua dell'estate 2019 e dall'esperienza di tanti sorrisi. Le spiagge libere e il nostro mare devono essere accessibili a tutti» ha commentato Mimmo Rubini, presidente dell'Asd Baywatch.

Decine le telefonate ricevute in queste settimane: «Tantissimi cittadini disabili ci hanno contattato chiedendo di "rimettere in moto" la nostra sedia job» ha aggiunto Rubini. «Ripartiamo dalla seconda spiaggia perché a Conca dei monaci, dove siamo stati lo scorso anno, è previsto l'allestimento di una spiaggia per disabili che speriamo di vedere e poter utilizzare presto».

Lo staff sarà a disposizione dei bagnanti disabili tutti i giorni, dalle 9 alle 12, per il momento fino al termine del progetto Spiagge sicure 2020, fissato al 31 agosto. Per ogni informazione è attivo il numero 3928575206.
  • Baywatch
  • associazione Baywatch
  • spiagge sicure
Altri contenuti a tema
Estate 2026, il bilancio di Baywatch: «700 ingressi assistiti e 80 interventi» Estate 2026, il bilancio di Baywatch: «700 ingressi assistiti e 80 interventi» La nota dell'associazione per tracciare una linea al termine del periodo estivo
Baywatch, la "Spiaggia senza barriere" prosegue fino al 13 settembre Baywatch, la "Spiaggia senza barriere" prosegue fino al 13 settembre L'associazione conferma il servizio di assistenza e accompagnamento in mare rivolto alle persone con disabilità per le prossime settimane
Baywatch, vandalizzate le torrette di salvataggio: gravi danni alle attrezzature di soccorso Baywatch, vandalizzate le torrette di salvataggio: gravi danni alle attrezzature di soccorso L'associazione: «I responsabili, secondo quanto ricostruito, un gruppo di quaranta ragazzi tra i 14 e i 16 anni»
Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina «Nell'avviso non sono stranamente precisate le condizioni economiche e i termini. La concessione sarà a vita?»
Donna rischia di annegare, Francesco Spina: «Disservizio comunale, tragedia sfiorata» Donna rischia di annegare, Francesco Spina: «Disservizio comunale, tragedia sfiorata» Il consigliere di opposizione: «Determinante l'intervento di un carabiniere fuori servizio. Accertato l'inadempimento dell'associazione Baywatch»
Sicurezza in mare, sabato 25 luglio appuntamento sulla spiaggia del Cagnolo Sicurezza in mare, sabato 25 luglio appuntamento sulla spiaggia del Cagnolo Informazioni, dimostrazioni pratiche e attività di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale della prevenzione dell'annegamento
Presidio spiagge libere a Baywatch, la reazione di Forza Italia Presidio spiagge libere a Baywatch, la reazione di Forza Italia «Come avevamo preannunciato, il servizio di salvamento è stata affidata a quell'associazione»
Presidio delle spiagge libere, affidamento diretto a Baywatch Presidio delle spiagge libere, affidamento diretto a Baywatch Dopo il bando di gara concluso senza aggiudicazione era stata aperta un'indagine di mercato
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.