Torrione Sant'Angelo. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Torrione Sant'Angelo. Foto Antonio Lopopolo
Spettacoli

Bisceglie, cala il sipario sul Villaggio Medievale: chiusura con fuochi d’artificio al Torrione Sant’Angelo

Grande pubblico per lo spettacolo pirotecnico

Si è conclusa con lo spettacolo pirotecnico al Torrione Sant'Angelo, la due giorni di rievocazione storica "Vigiliae Temporis Medievalis", organizzata dall'Associazione Culturale Trani Tradizioni in collaborazione con il Comune di Bisceglie.
Largo Castello è tornato a essere il cuore pulsante del Medioevo: artigiani, figuranti in abiti d'epoca, antichi mestieri e scene di vita quotidiana hanno trasformato il centro cittadino in un vero e proprio Villaggio Medievale, animato da momenti di spettacolo e animazione per grandi e piccoli.
Tra i passaggi più suggestivi, la rievocazione del rito di investitura cavalleresca e il corteo storico per le vie della città, con la partecipazione di diverse associazioni di rievocazione storica del territorio.
La manifestazione, seguita da centinaia di visitatori tra sabato e domenica, si è chiusa con un momento spettacolare che ha illuminato il cielo sopra il Torrione: uno show pirotecnico che ha unito passato e presente in un finale di grande suggestione, degno di due giornate dedicate alla riscoperta della storia e delle radici del territorio.
5 fotoBorgo Medioevale
  • trani tradizione
Altri contenuti a tema
Rievocazione storica de "I Tre Santi della Saggina" - IL PROGRAMMA Rievocazione storica de "I Tre Santi della Saggina" - IL PROGRAMMA Tanti appuntamenti per il weekend del 20 e 21 luglio
Cominciati i preparativi della rievocazione storica de "I Tre Santi della Sagina" Cominciati i preparativi della rievocazione storica de "I Tre Santi della Sagina" La terza edizione si terrà il 20 e 21 luglio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.