spiaggia
spiaggia
Politica

Bisceglie d'amare: «Il servizio di presidio delle spiagge è partito troppo tardi»

Marco Di Leo: «Se quanto previsto nel bando dovesse essere realizzato sarebbero soldi (anche se tanti) ben spesi»

«Apprendiamo dell'idoneità a procedere, da determina dirigenziale datata 07/07/2021, all'affidamento delle attività di presidio, pulizia, decoro e salvamento in mare nelle spiagge libere biscegliesi all'Asd Baywatch. L'importo è pari a 38 mila euro. Purtroppo, denotiamo la partenza in forte ritardo di un servizio essenziale per la sicurezza dei bagnanti; un servizio partito nella prima decade di luglio, benché le nostre spiagge fossero popolate, da concittadini e non, dai primi giorni di giugno». È quanto riportato in una nota diffusa dal movimento Bisceglie d'amare.

«Prendendo visione dell'avviso pubblicato sull'albo pretorio del Comune di Bisceglie, dovrebbero esser previste una serie di utilità: la presenza di un operatore ad ogni varco di accesso alla spiaggia, presenza di operatori sanitari per gli anziani e per i diversamente abili, presenza di materiale medicale, inclusi i defibrillatori. Se tutto ciò dovesse essere realizzato, potremmo parlare di soldi (anche se tanti) sicuramente ben spesi» ha rimarcato l'ex consigliere comunale Marco Di Leo.

«Bisceglie d'amare, come forza di opposizione, vigilerà sul corretto espletamento del servizio. Tutelare questo grande investimento è un nostro dovere morale ed è nell'interesse di tutti, non solo di pochi. Ci auguriamo che il prossimo anno questo servizio venga bandito ad aprile e non a fine giugno. Bisceglie richiede il massimo, non il minimo indispensabile» ha concluso Di Leo.
  • Baywatch
  • Marco Di Leo
  • associazione Baywatch
Altri contenuti a tema
Sicurezza, Di Leo: «Basta demagogia, a Bisceglie una sede della Gdf o della Polizia» Sicurezza, Di Leo: «Basta demagogia, a Bisceglie una sede della Gdf o della Polizia» L'ex consigliere di maggioranza si rivolge al Sindaco Angarano: «Coinvolga anche i parlamentari della città»
"Spiagge sicure", l'associazione Baywatch fa il bilancio del progetto "Spiagge sicure", l'associazione Baywatch fa il bilancio del progetto Previsto un riconoscimento dal presidente del consiglio regionale Capone ai bagnini protagonisti di interventi in mare nella stagione estiva 2020
Sicurezza in mare, un aiuto concreto dagli amici a quattro zampe Sicurezza in mare, un aiuto concreto dagli amici a quattro zampe Iniziativa di Baywatch in collaborazione con la Scuola cani salvataggio nautico di Bari
Una giornata in spiaggia coi cani da salvataggio Una giornata in spiaggia coi cani da salvataggio L'iniziativa promossa dall'associazione Baywatch
Di Leo su Naglieri: «Non ha mai bersagliato alcun esponente politico a lui inviso?» Di Leo su Naglieri: «Non ha mai bersagliato alcun esponente politico a lui inviso?» L'ex consigliere comunale propone un tavolo fra tutte le forze politiche sul "bon ton comunicativo"
Agricoltura, Di Leo: «Il Comune partecipi a un bando regionale» Agricoltura, Di Leo: «Il Comune partecipi a un bando regionale» L'esponente di Bisceglie d'amare: «Un buon modo per essere vicini agli imprenditori biscegliesi»
«Refezione scolastica, che fine hanno fatto le somme pagate dai genitori?» «Refezione scolastica, che fine hanno fatto le somme pagate dai genitori?» Di Leo, esponente di Bisceglie d'amare: «L'amministrazione delude ancora una volta le famiglie»
«Ripristinare la rampa per consentire ai disabili l'accesso in spiaggia» «Ripristinare la rampa per consentire ai disabili l'accesso in spiaggia» Marco Di Leo, ex consigliere comunale: «È quasi estate, ma non per tutti»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.