Bisceglie, Palazzo San Domenico. <span>Foto Vito Troilo</span>
Bisceglie, Palazzo San Domenico. Foto Vito Troilo
Attualità

Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora

Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»

Il Comune di Bisceglie ha ottenuto un finanziamento di oltre 2,1 milioni di euro nell'ambito del PNRR per la riqualificazione dell'ex Convento dei Cappuccini, destinato a diventare una cittadella dell'accoglienza per lavoratori migranti. Il progetto rientra tra i quattro approvati a livello regionale e ha come obiettivo il superamento degli insediamenti informali e il contrasto al degrado abitativo.

«È un risultato importante per la nostra Città», ha dichiarato il Sindaco Angelantonio Angarano. «Il progetto, fortemente voluto e sostenuto dalla nostra Amministrazione, rientra in una visione di accoglienza dignitosa e di integrazione reale, coerente con i valori di solidarietà e giustizia sociale che caratterizza la nostra Città. Riqualificheremo un immobile storico, restituendolo alla collettività con una funzione sociale concreta. Un ringraziamento al dott. Falco, Commissario Straordinario del Governo, per la collaborazione dimostrata in questi mesi per il perseguimento di questo importante obiettivo».

Soddisfazione anche da parte dell'Assessora alle Politiche Sociali Roberta Rigante: «Siamo orgogliosi di essere parte attiva di un percorso di civiltà e responsabilità che non solo risponde a un bisogno reale, ma valorizza il patrimonio pubblico attraverso un progetto a forte impatto sociale, con una visione inclusiva e sostenibile del nostro territorio».
  • Roberta Rigante
  • inclusione sociale
Altri contenuti a tema
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.