Arci
Arci
Attualità

Bisceglie, mobilitazione in piazza contro il conflitto a Gaza

Sabato 22 marzo presidio in piazza San Francesco per chiedere lo stop ai bombardamenti

Le violenze in atto nella Striscia di Gaza continuano a destare indignazione e preoccupazione nella comunità internazionale. Secondo quanto riportato dalle associazioni promotrici, i bombardamenti condotti da Israele hanno già causato quasi mille vittime civili, tra cui numerosi bambini e operatori umanitari.

A partire dal 19 marzo, i raid sarebbero ripresi su larga scala, aggravando una situazione già critica per la popolazione palestinese, colpita dal blocco degli aiuti umanitari. Nel dibattito internazionale sulla questione, non mancano posizioni discordanti, mentre le reazioni politiche a livello globale appaiono in molti casi insufficienti a fermare l'escalation del conflitto.

Di fronte a questa emergenza, diverse realtà associative di Bisceglie hanno annunciato un'iniziativa pubblica per chiedere l'immediata cessazione delle ostilità. Il presidio si terrà sabato 22 marzo, a partire dalle ore 18:00, in piazza San Francesco. L'invito è rivolto a tutto il mondo dell'associazionismo, ai partiti politici e alle istituzioni locali affinché facciano sentire la propria voce in favore della pace.
L'iniziativa è promossa da Anpi Sez. Michele D'Addato Bisceglie, Arci Oltre i Confini, Auser, Cobas Bari-Bat, Cgil Bisceglie, Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, Pax Christi e Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università.
  • circolo arci
  • Auser
  • Pax Christi
  • Anpi Bisceglie
  • Cgil Bisceglie
Altri contenuti a tema
Al via la petizione del circolo ARCI “Oltre i confini”: «Parchi aperti, curati e accessibili a tutti» Al via la petizione del circolo ARCI “Oltre i confini”: «Parchi aperti, curati e accessibili a tutti» Il circolo invita tutta la cittadinanza a sostenere il progetto e a firmare la petizione per una città più attenta all'ambiente
2 giugno, le iniziative del circolo Arci a Bisceglie 2 giugno, le iniziative del circolo Arci a Bisceglie «Riteniamo importante richiamare il significato costituzionale e democratico di questa ricorrenza»
Anpi promuove un percorso di memoria collettiva per gli 80 anni della Repubblica Anpi promuove un percorso di memoria collettiva per gli 80 anni della Repubblica Sabato saranno svelate le targhe di tre partigiani e internati militari italiani sepolti al cimitero
Corteo contro le mafie, l'intervento del circolo Arci "Oltre i confini" Corteo contro le mafie, l'intervento del circolo Arci "Oltre i confini" «Associazioni, società civile, forze politiche e istituzioni, nel proprio ambito, è chiamato a fare la propria parte rompendo con silenzi e complicità»
Mostra espositiva di Pin nella chiesa di Santa Margherita Mostra espositiva di Pin nella chiesa di Santa Margherita Evento organizzato dal circolo Arci "Oltre i confini"
A Bisceglie presidio per la Palestina in occasione del 78° anniversario della Nakba A Bisceglie presidio per la Palestina in occasione del 78° anniversario della Nakba Iniziativa di Arci, Amnesty International, Pax Christi e Anpi
L'Arci ripulisce la rotonda della legalità: «Faremo sempre la nostra parte» L'Arci ripulisce la rotonda della legalità: «Faremo sempre la nostra parte» Il circolo biscegliese sarà a Cinisi il 9 maggio alla manifestazione per l'anniversario dell'uccisione di Peppino Impastato
Il circolo Arci ripulisce la rotonda della legalità Il circolo Arci ripulisce la rotonda della legalità Il circolo annuncia anche la partecipazione alla manifestazione di Cinisi in memoria di Peppino Impastato
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.