Corona d'alloro al Milite ignoto
Corona d'alloro al Milite ignoto
Attualità

Bisceglie ricorda i Caduti di tutte le guerre

Cerimonie per mercoledì 1° e sabato 4 novembre alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose

Mercoledì 1° novembre, l'Amministrazione comunale commemorerà i Caduti di tutte le guerre con una Santa Messa al Sacrario Militare nel Cimitero comunale. La cerimonia liturgica sarà officiata alle ore 11 dall'Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, mons. Leonardo D'Ascenzo, alla presenza di Autorità civili e militari, cui seguirà la deposizione di corone d'alloro.

Sabato 4 novembre, giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, è prevista la deposizione di corone d'alloro alla lapide del Milite Ignoto in via Cardinale Dell'Olio e al monumento ai Caduti in piazza Vittorio Emanuele II, ove seguiranno la cerimonia dell'alza bandiera e la liturgia della parola officiata da don Giuseppe Abbascià, Delegato zonale del Vescovo per il coordinamento delle attività ecclesiastiche. La manifestazione, accompagnata dalle note del Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie, si concluderà con l'intervento del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
  • Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Mons. D'Ascenzo: «È tempo di agire e in Quaresima agire è anche fermarsi» Mons. D'Ascenzo: «È tempo di agire e in Quaresima agire è anche fermarsi» Il messaggio dell’Arcivescovo per la Quaresima
Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale I sindaci Angarano e Minervini hanno sottoscritto un accordo in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro” con l’obiettivo di unire sport e valorizzazione del territorio
Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Il Sindaco Angarano: «Grande emozione attraversare questa nuova infrastruttura insieme ai concittadini»
Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Il Sindaco Angarano: «Trasmettere ai giovani il senso di questa giornata affinché siano strenui difensori di libertà, uguaglianza e democrazia, promotori di convivenza civile, portatori di pace»
Bando trenini, Angarano: «Un ulteriore strumento per far ammirare le bellezze della nostra città» Bando trenini, Angarano: «Un ulteriore strumento per far ammirare le bellezze della nostra città» È stato pubblicato nei giorni scorsi il bando di selezione per autorizzazioni di due trenini turistici su gomma
Arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie, le nuove nomine Arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie, le nuove nomine L'Arcivescovo ha provveduto a nominare Cappellano per l'Apostolato del mare don Giuseppe Abbascià per la zona pastorale di Bisceglie
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.