Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Bisceglie "ritrova" la Bandiera blu

Premiati sia la qualità complessiva delle spiagge che il Marina resort del porto turistico

Bisceglie è fra le 201 località italiane insignite della Bandiera blu 2021, prestigioso riconoscimento assegnato dalla Foundation for Environmental Education alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

La notizia era nell'aria da alcuni giorni ma l'annuncio ufficiale del Sindaco Angelantonio Angarano è giunto nella mattinata di lunedì 10 maggio, nel corso della conferenza di presentazione che il primo cittadino ha seguito in videoconferenza da Palazzo San Domenico.

Sono ben due le menzioni riservate alla città: una riguarda la qualità complessiva delle spiagge del litorale, l'altra - conseguita per la prima volta nella storia - il Marina resort del porto turistico di Bisceglie Approdi, le cui caratteristiche hanno soddisfatto i requisiti richiesti dal Fee. La partecipazione al bando era stata curata dall'ex assessore al turismo Rosalia Sette, di concerto con gli uffici comunali.

Bisceglie aveva già ottenuto la Bandiera blu nel 2003, 2005 e 2006.
  • spiagge Bisceglie
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Angarano Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Angarano «La tecnologia ci ha aiutato ad abbattere le distanze, ma le lezioni in presenza sono importanti per una scuola fatta di rapporti umani veri e non virtuali»
Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Il Comune ha ottenuto un finanziamento statale di 700 mila euro. Angarano esulta, l'aupisicio è che sia solo il primo passo
Via ai festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Via ai festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Prevista la fiera nei tre giorni in piazza Vittorio Emanuele. Il Sindaco Angarano: «Confidiamo nel senso di maturità della comunità»
Vandalizzati camerini e bagni del Teatro Mediterraneo, lo sdegno di Angarano Vandalizzati camerini e bagni del Teatro Mediterraneo, lo sdegno di Angarano Il Sindaco: «Inorridito da tanta cattiveria e follia». Ambienti ripuliti e resi nuovamente utilizzabili
Liliana Segre compie 91 anni, gli auguri del Sindaco Angarano Liliana Segre compie 91 anni, gli auguri del Sindaco Angarano «L'abbracio affettuoso della comunità alla nostra concittadina onoraria»
Spina: «Perché questo ostracismo di Angarano & company verso le realtà biscegliesi?» Spina: «Perché questo ostracismo di Angarano & company verso le realtà biscegliesi?» L'ex primo cittadino critica l'atteggiamento dell'amministrazione in carica
Divieto di transito in piazza Duomo, l'amministrazione spiega i motivi Divieto di transito in piazza Duomo, l'amministrazione spiega i motivi Il Sindaco Angarano e l'assessore Consiglio: «Visto che le multe non sono servite a garantire il rispetto delle regole, siamo passati ai provvedimenti più restrittivi»
Il Sindaco Angarano si rivolge ai ragazzi: «Vaccinatevi» Il Sindaco Angarano si rivolge ai ragazzi: «Vaccinatevi» Il primo cittadino: «Facciamo in modo il nuovo anno scolastico si possa svolgere in presenza e in sicurezza»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.