Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Bisceglie "ritrova" la Bandiera blu

Premiati sia la qualità complessiva delle spiagge che il Marina resort del porto turistico

Bisceglie è fra le 201 località italiane insignite della Bandiera blu 2021, prestigioso riconoscimento assegnato dalla Foundation for Environmental Education alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

La notizia era nell'aria da alcuni giorni ma l'annuncio ufficiale del Sindaco Angelantonio Angarano è giunto nella mattinata di lunedì 10 maggio, nel corso della conferenza di presentazione che il primo cittadino ha seguito in videoconferenza da Palazzo San Domenico.

Sono ben due le menzioni riservate alla città: una riguarda la qualità complessiva delle spiagge del litorale, l'altra - conseguita per la prima volta nella storia - il Marina resort del porto turistico di Bisceglie Approdi, le cui caratteristiche hanno soddisfatto i requisiti richiesti dal Fee. La partecipazione al bando era stata curata dall'ex assessore al turismo Rosalia Sette, di concerto con gli uffici comunali.

Bisceglie aveva già ottenuto la Bandiera blu nel 2003, 2005 e 2006.
  • spiagge Bisceglie
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Pedone vicepresidente della Provincia, Angarano: «Prosegue la sinergia istituzionale» Pedone vicepresidente della Provincia, Angarano: «Prosegue la sinergia istituzionale» Le congratulazioni del Sindaco al consigliere di maggioranza
Pubblicata la graduatoria per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale Pubblicata la graduatoria per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale Il Sindaco Angarano: «Risposta seria e concreta al fabbisogno abitativo e al sostegno delle famiglie più in difficoltà»
"Natale in vetrina", ecco i vincitori del contest "Natale in vetrina", ecco i vincitori del contest Carriera, presidente Confcommercio: «Promosse e valorizzate le attività di prossimità»
Traffico di droga, Angarano ai giovani: «Non rovinatevi la vita» Traffico di droga, Angarano ai giovani: «Non rovinatevi la vita» Il plauso del Sindaco alle forze dell'ordine dopo le ultime due operazioni portate a termine
Covid, sensibile aumento degli attualmente positivi a Bisceglie Covid, sensibile aumento degli attualmente positivi a Bisceglie Il nuovo aggiornamento fornito dal Sindaco Angarano
Pnrr, 10 milioni di euro dal Governo per Bisceglie Pnrr, 10 milioni di euro dal Governo per Bisceglie Angarano: «Un ottimo risultato che conferma la capacità di programmazione e l'attenzione dell'amministrazione comunale»
«Abbiamo raggiunto traguardi storici» «Abbiamo raggiunto traguardi storici» 2021, il bilancio del Sindaco Angarano
Angarano nomina un addetto stampa e un collaboratore di segreteria particolare Angarano nomina un addetto stampa e un collaboratore di segreteria particolare Gli incarichi sono stati assegnati al giornalista Vincenzo Cassano e all'ex capo di gabinetto Mauro Di Pierro
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.