Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità Aggiornamenti in Diretta

Bisceglie "ritrova" la Bandiera blu

Premiati sia la qualità complessiva delle spiagge che il Marina resort del porto turistico

Bisceglie è fra le 201 località italiane insignite della Bandiera blu 2021, prestigioso riconoscimento assegnato dalla Foundation for Environmental Education alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

La notizia era nell'aria da alcuni giorni ma l'annuncio ufficiale del Sindaco Angelantonio Angarano è giunto nella mattinata di lunedì 10 maggio, nel corso della conferenza di presentazione che il primo cittadino ha seguito in videoconferenza da Palazzo San Domenico.

Sono ben due le menzioni riservate alla città: una riguarda la qualità complessiva delle spiagge del litorale, l'altra - conseguita per la prima volta nella storia - il Marina resort del porto turistico di Bisceglie Approdi, le cui caratteristiche hanno soddisfatto i requisiti richiesti dal Fee. La partecipazione al bando era stata curata dall'ex assessore al turismo Rosalia Sette, di concerto con gli uffici comunali.

Bisceglie aveva già ottenuto la Bandiera blu nel 2003, 2005 e 2006.
  • spiagge Bisceglie
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Area pedonale in via Nazario Sauro, Angarano: «Piacevole conferma» Area pedonale in via Nazario Sauro, Angarano: «Piacevole conferma» Il Sindaco: «Ci consente di godere appieno di una zona suggestiva della città»
Torna, per tutta l'estate, l'area pedonale in via Nazario Sauro. Giorni e orari nel dettaglio Torna, per tutta l'estate, l'area pedonale in via Nazario Sauro. Giorni e orari nel dettaglio Le disposizioni contenute in un'ordinanza del Sindaco
«Ripristinare la rampa per consentire ai disabili l'accesso in spiaggia» «Ripristinare la rampa per consentire ai disabili l'accesso in spiaggia» Marco Di Leo, ex consigliere comunale: «È quasi estate, ma non per tutti»
Vaccini, oltre 23mila biscegliesi già sottoposti almeno alla prima dose Vaccini, oltre 23mila biscegliesi già sottoposti almeno alla prima dose Il numero degli attualmente positivi è sceso a 149, nessun biscegliese in terapia intensiva
Mercato straordinario, Angarano: «Tutto in ordine e in sicurezza» Mercato straordinario, Angarano: «Tutto in ordine e in sicurezza» Il Sindaco in piazza Vittorio Emanuele II: «La ripresa deve passare anche attraverso occasioni come queste»
Raffaele Salamino nuovo dirigente della ripartizione socio-culturale Raffaele Salamino nuovo dirigente della ripartizione socio-culturale Già funzionario del ministero di giustizia, ha ricoperto incarichi in altri enti e negli anni '90 fu Sindaco di un piccolo Comune del tarantino
Riaperto il centro vaccinale del PalaCosmai Riaperto il centro vaccinale del PalaCosmai In questi giorni toccherà a prenotati e maturandi
Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Controlli e sequestri della Polizia Locale in città per contrastare l'uso improprio. La nuova ordinanza
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.