Referenti delle associazioni Bisceglie unita e Muvt
Referenti delle associazioni Bisceglie unita e Muvt
Attualità

Bisceglie unita e Muvt donano beni essenziali alla Caritas cittadina

Le due associazioni avevano raccolto fondi nel corso di un torneo di calcio a scopo benefico

I componenti delle associazioni Bisceglie unita e Muvt hanno consegnato alla Caritas cittadina il ricavato della Rebirth League, un torneo di calcio con finalità benefiche organizzato nei giorni scorsi sui campi di Casale San Nicola.

La somma raccolta è stata interamente utilizzata per l'acquisto di beni essenziali e alimenti non deperibili, poi consegnati alla Caritas biscegliese, da sempre meritoriamente impegnata affinché cibo e beni di prima necessità arrivino lì dove c'è più bisogno.

La consegna è avvenuta a ridosso delle festività natalizie: un periodo in cui emergono ancora più evidenti le diseguaglianze, i fenomeni di precarietà sociale e il problema della povertà alimentare. Questioni all'ordine del giorno, aggravatesi negli ultimi mesi a causa degli avvenimenti internazionali e delle loro pesanti ricadute sull'economia nazionale e locale.

Il ringraziamento di Bisceglie Unita e Muvt va a tutti i ragazzi che hanno deciso di aderire all'iniziativa, che hanno formato le dieci squadre del torneo e che sono scesi in campo per la solidarietà. Le due realtà giovanili, da sempre attive in città, forniranno tramite i loro social network informazioni sulle prossime iniziative, con la stessa voglia di far del bene alla propria comunità cittadina.
  • Caritas Bisceglie
  • solidarietà
  • Caritas
  • Muvt
  • Bisceglie unita
Altri contenuti a tema
Bisceglie Unita ufficializza il sostegno a Sergio Silvestris Bisceglie Unita ufficializza il sostegno a Sergio Silvestris Tommy Di Pinto: «Rappresenta meglio le idee e le speranze di noi giovani»
Bisceglie unita lancia l'iniziativa "Manina blu" Bisceglie unita lancia l'iniziativa "Manina blu" "Lasciapassare" per le famiglie con componenti che presentano disturbi dello spettro autistico negli esercizi commerciali aderenti
Vestiti di Carnevale per bambini, una richiesta dalla Caritas Vestiti di Carnevale per bambini, una richiesta dalla Caritas «Portate all'emporio eco-solidale quelli che non vanno più ai vostri figli e nipoti. Faremo contenti altri piccoli»
Raccolta del farmaco a favore della Caritas e del Poliambulatorio "Il buon samaritano" Raccolta del farmaco a favore della Caritas e del Poliambulatorio "Il buon samaritano" Sette le farmacie aderenti. Come partecipare
Bisceglie unita: «Entusiasti per la creazione di un dog park ma ce ne vorrebbero altri» Bisceglie unita: «Entusiasti per la creazione di un dog park ma ce ne vorrebbero altri» Il portavoce Di Pinto propone l'intitolazione della nuova area a Ringo, il cane meticcio ucciso da un pirata della strada
Gli scolari del plesso "Puglisi" donano alla Caritas il raccolto dell'orto didattico. Foto Gli scolari del plesso "Puglisi" donano alla Caritas il raccolto dell'orto didattico. Foto Il dirigente Di Liddo: «Fondamentale formare i cittadini del futuro». Ruggieri: «Importante sensibilizzare i più piccoli ad evitare gli sprechi».
Cena solidale, consegnati 1.500 euro alla Caritas di Bisceglie Cena solidale, consegnati 1.500 euro alla Caritas di Bisceglie Silvestris: «Contenti per la buona riuscita dell'iniziativa»
Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Il candidato sindaco ha servito i commensali
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.