Francesco Boccia. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Boccia. Foto Luca Ferrante
Politica

Boccia attacca Di Battista: «L'arroganza ha fatto vittime illustri»

«5 Stelle? Da movimento si è fatto palazzo»

«L'eccesso di arroganza che contraddistingue i partiti di maggioranza è segno di un certo nervosismo. Da Salvini c'era da aspettarselo, meno dal Movimento 5 Stelle, che stava per strada e adesso si è fatto palazzo». Questa la riflessione di Francesco Boccia, parlamentare biscegliese del Partito Democratico, intervenuto giovedì ad Andria nel corso di un'iniziativa elettorale dem.

«Sono sempre più arroganti e incapaci di stare con i piedi per terra, ma l'arroganza politica ha fatto vittime illustri e il 26 sera torneranno con i piedi per terra. Le parole di Di Battista sul Pd e su Zingaretti sono l'ennesima conferma» ha aggiunto.

«Il Partito Democratico, rispetto al 2018 ha imparato la lezione e dopo il congresso è tornato nei luoghi in cui è nato e dove risiede la sinistra: nelle periferie, nelle scuole, tra i lavoratori. E da quei luoghi non si sposterà più. Domenica ogni voto dato al Movimento 5 Stelle è nuovo potere dato a Salvini che, proprio grazie ai 5 stelle, dal 4 marzo dell'anno scorso, è diventato il vero leader del governo» ha concluso Boccia.
  • Movimento 5 stelle
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • elezioni europee
Altri contenuti a tema
Referendum sulla Giustizia, il Pd: «Un messaggio chiaro dalla Puglia, la Costituzione non si tocca» Referendum sulla Giustizia, il Pd: «Un messaggio chiaro dalla Puglia, la Costituzione non si tocca» De Santis: «Il sistema va migliorato ma ci deve essere una condivisione e un dibattito basati sul rispetto della Carta»
Referendum sulla Giustizia, Boccia: «Con il No ha vinto la Costituzione» Referendum sulla Giustizia, Boccia: «Con il No ha vinto la Costituzione» Il capogruppo biscegliese del Pd in Senato: «C'è una democrazia che ha funzionato. E una Repubblica che ha ritrovato, attraverso il voto, la sua forza più autentica»
Ospedale del nord barese, il Pd: «Si verifichi se ci sia un piano della viabilità» Ospedale del nord barese, il Pd: «Si verifichi se ci sia un piano della viabilità» Il commento dei consiglieri regionali De Santis, Ciliento e Vurchio dopo la riunione della commissione sanità sul presidio che sorgerà a Bisceglie
Referendum sulla Giustizia, Boccia: «Si decide tra Costituzione e potere senza limiti» Referendum sulla Giustizia, Boccia: «Si decide tra Costituzione e potere senza limiti» La nota del presidente dei senatori del Pd
Boccia: «Da Bisceglie e dalla BAT il Partito Democratico c’è e si prepara a vincere» Boccia: «Da Bisceglie e dalla BAT il Partito Democratico c’è e si prepara a vincere» La nota integrale del presidente dei Senatori del Partito Democratico
Partito Democratico Bisceglie, richiesta una verifica su vari temi al sindaco Angarano Partito Democratico Bisceglie, richiesta una verifica su vari temi al sindaco Angarano La richiesta è frutto dell'analisi del circolo cittadino rispetto ai risultati del voto regionale
Regionali, De Santis (PD): «Al lavoro per la Bat e la Puglia» Regionali, De Santis (PD): «Al lavoro per la Bat e la Puglia» «Costruire, giorno dopo giorno, il cambiamento di questa bellissima provincia»
11 Francesco Boccia: "Bisceglie merita serietà. Il PD è l'unico argine" Francesco Boccia: "Bisceglie merita serietà. Il PD è l'unico argine" La nota integrale del presidente dei Senatori del Partito Democratico
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.