Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Partito Democratico Bisceglie, richiesta una verifica su vari temi al sindaco Angarano

La richiesta è frutto dell'analisi del circolo cittadino rispetto ai risultati del voto regionale

Nelle ultime ore la segreteria del Partito Democratico di Bisceglie ha diffuso una lettera aperta indirizzata al sindaco Angelantonio Angarano, a seguito dei risultati emersi dalle recenti elezioni regionali.

«La Segreteria del Partito Democratico di Bisceglie, riunitasi l'1 dicembre 2025, ha analizzato i risultati delle recenti elezioni regionali che, ancora una volta, hanno confermato il PD come primo partito politico della città, evidenziando che l'area progressista ha raggiunto oltre il 70% dei consensi. Un risultato chiaro, che chiede un'amministrazione più efficace, più trasparente e più coerente con il mandato popolare» afferma la lettera.

«Per questo, il PD ritiene indispensabile avviare una verifica gestionale e programmatica dell'attuale Amministrazione, per adeguare l'azione di governo alle reali aspettative dei 13.488 cittadini che hanno scelto Antonio Decaro» proseguono dal circolo cittadino del partito democratico.

«Chiediamo al Sindaco una verifica immediata su:

  1. Ponte Lama – Avvio dei lavori e rispetto tassativo della scadenza di ottobre 2027, per non perdere il finanziamento.
  2. Teatro Garibaldi – Chiarezza su tempi e stato dei lavori.
  3. Palazzetto dello Sport – Definizione della progettualità e riqualificazione.
  4. Opere pubbliche e manutenzioni – Programmazione reale e non emergenziale.
  5. Recupero delle acque reflue – stato dei lavori
  6. Area mercatale – adattamenti necessari alla sicurezza dei fruitori e adeguamento dell'impianto della piazza del pesce
  7. Assetto organizzativo comunale – Maggior efficienza e capacità di risposta.

Il PD chiede al Sindaco Angarano di convocare con urgenza un incontro con la Segreteria e il Gruppo Consiliare per avviare questa verifica, nell'interesse esclusivo della città. Bisceglie merita un'amministrazione all'altezza del consenso ricevuto» conclude la lettera della Segreteria del Partito Democratico di Bisceglie

  • Partito Democratico
  • Pd Bisceglie
Altri contenuti a tema
Infopoint, il Pd: «Bisceglie ha perso un'occasione con il bando regionale» Infopoint, il Pd: «Bisceglie ha perso un'occasione con il bando regionale» Sasso e Mastrototaro: «La nostra proposta non ha mai trovato il necessario sostegno politico e finanziario da parte dell'amministrazione»
Angelica Curci: «Tempi bui per Bisceglie. Si continua a far finta di nulla e a tirare dritto» Angelica Curci: «Tempi bui per Bisceglie. Si continua a far finta di nulla e a tirare dritto» L'esponente del Pd: «Ma cos'altro deve accadere perché ci sia un sussulto di coscienza e un logico e conseguente passo indietro?»
Cambiamenti nella segreteria del Pd Bat, il commento di Francesco Boccia Cambiamenti nella segreteria del Pd Bat, il commento di Francesco Boccia I ringraziamenti al senatore Dario Parrini e la presentazione della nuova squadra con il sindaco di San Ferdinando Michele Lamacchia alla guida
Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano «In questo momento posso solo prendere atto della decisione del Partito Democratico»
Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» I dem escono dalla maggioranza anche in consiglio comunale: «Una scelta maturata al termine di un percorso politico ed amministrativo, iniziato nel 2023, durante il quale sono progressivamente venute meno le condizioni»
Mino Racanati scomparso, Boccia attacca: «La famiglia è stata lasciata sola. Inaccettabile» Mino Racanati scomparso, Boccia attacca: «La famiglia è stata lasciata sola. Inaccettabile» Il biscegliese, capogruppo del Pd al Senato: «Chiediamo risposte immediate e massimo impegno nelle ricerche»
Referendum sulla Giustizia, il Pd: «Un messaggio chiaro dalla Puglia, la Costituzione non si tocca» Referendum sulla Giustizia, il Pd: «Un messaggio chiaro dalla Puglia, la Costituzione non si tocca» De Santis: «Il sistema va migliorato ma ci deve essere una condivisione e un dibattito basati sul rispetto della Carta»
Referendum sulla Giustizia, Boccia: «Con il No ha vinto la Costituzione» Referendum sulla Giustizia, Boccia: «Con il No ha vinto la Costituzione» Il capogruppo biscegliese del Pd in Senato: «C'è una democrazia che ha funzionato. E una Repubblica che ha ritrovato, attraverso il voto, la sua forza più autentica»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.