Francesco Boccia. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Boccia. Foto Luca Ferrante
Territorio

Boccia: «Puglia ecosistema vincente per l'Università»

Digithon dona mille euro alla raccolta fondi per gli ospedali pugliesi

Francesco Boccia, presidente di DigithON, ha partecipato lunedì 1 ottobre all'apertura dell'anno accademico della Scuola di Medicina dell'Università di Bari. «DigithON è diventata un punto di riferimento per i giovani digitali grazie alla somma delle forze e delle energie di questa splendida terra, dell'Università "Aldo Moro" e del Politecnico di Bari. Oggi è un luogo riconosciuto in tutto il Paese. Si può fare qui quello che si fa in Silicon Valley e non temiamo i confronti grazie a questi centri di ricerca» ha affermato il parlamentare biscegliese del Partito Democratico a margine dell'evento.

«Abbiamo tutte le carte in regola per affrontare la sfida a viso aperto, le istituzioni devono soltanto creare le condizioni migliori così come fa qui al Policlinico durante l'anno accademico la regione Puglia. DigithON ha deciso di contribuire anche questa volta con mille euro alla raccolta fondi organizzata dalla regione Puglia lunedì sera al teatro Petruzzelli finalizzata all'acquisto di pianoforti per gli ospedali pugliesi, in memoria dell'assessore regionale Totò Negro, scomparso l'anno scorso» ha spiegato Boccia, fra i protagonisti dell'evento col popolare cantante Albano Carrisi, il presidente della regione Puglia Michele Emiliano, il rettore Uniba Antonio Uricchio e il professor Gesualdo, presidente della scuola di Medicina.
  • Francesco Boccia
  • DigithON
Altri contenuti a tema
Boccia all'assemblea Anci: «Ridurre le disuguaglianze» Boccia all'assemblea Anci: «Ridurre le disuguaglianze» Il ministro per gli affari regionali: «Le parole del presidente Mattarella stella polare per tutti»
Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Il presidente della regione a fianco del ministro biscegliese: «Finalmente si ribalta il modello. La legge quadro avrà il sostegno della Puglia»
Cultura e sviluppo economico, incontro col ministro Boccia all'istituto "Dell'Olio" Cultura e sviluppo economico, incontro col ministro Boccia all'istituto "Dell'Olio" La scuola guidata dal dirigente Visaggio ponte tra studenti, aziende, associazioni e istituzioni
Boccia: «I nostri figli sono nati europei e detestano i fili spinati» Boccia: «I nostri figli sono nati europei e detestano i fili spinati» Il ministro si rivolge alla comunità italoamericana: «Lavori per tenere insieme Usa e Ue»
Boccia da Washington commenta le parole di Trump sull'Italexit Boccia da Washington commenta le parole di Trump sull'Italexit Il ministro biscegliese su quanto affermato dal presidente degli Usa: «Un eccesso d'amore per l'Italia»
Boccia-Emiliano, piena sintonia sull'autonomia differenziata Boccia-Emiliano, piena sintonia sull'autonomia differenziata Il ministro: «Ridurre il contenzioso Stato-regioni»
Boccia: «Avanti con l'autonomia differenziata» Boccia: «Avanti con l'autonomia differenziata» Il ministro biscegliese attacca Salvini e rimarca: «Non ci sono alternative al governo giallo-rosso»
Regionalismo differenziato, evento a Trani col ministro Boccia Regionalismo differenziato, evento a Trani col ministro Boccia Il biscegliese, componente del governo Conte, ne parlerà in un incontro cui parteciperà anche l'ex presidente della Lombardia Roberto Maroni
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.