Laboratori creativi (repertorio)
Laboratori creativi (repertorio)
Attualità

Borgo delle Meraviglie, giovedì via al primo laboratorio creativo nel centro storico

L'appuntamento in piazza Duomo

Tornano, in occasione della terza edizione de "Il Borgo delle Meraviglie", i laboratori creativi organizzati dagli artigiani e dagli artisti che animano il centro storico di Bisceglie.

Giovedì 4 agosto, dalle 18:30 alle 19:30, l'appuntamento con il laboratorio intitolato "Il Prato Fiorito", organizzato dall'illustratrice Lucrezia Mastrapasqua e dall'educatrice Barbara Valente e ispirato al libro "La fabbrica dei colori" di Hervè Tullet.

Seguendo l'insegnamento dell'artista, scrittore e illustratore francese, Mastrapasqua e Valente hanno ideato il loro laboratorio di arte in strada, che si svolgerà in due fasi: partendo dalla lettura di una storia illustrata, per poi proseguire con un vero e proprio gioco d'arte, utilizzando tempere e pennelli.

I piccoli partecipanti al laboratorio avranno come sfondo delle loro attività la storica Piazza Duomo, nella quale potranno dare libero sfogo alla creatività e al movimento.

Per partecipare ai laboratori è necessario prenotarsi presso l'associazione Borgo Antico (via Cardinale dell'Olio, 66) o chiamando il numero 3926012185.
Il Borgo delle Meraviglie è una iniziativa organizzata da Gal - Ponte Lama, Confcommercio Bisceglie e Associazione Borgo Antico, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.
  • centro storico
  • piazza Duomo
  • Il borgo delle meraviglie
Altri contenuti a tema
ZTL Centro Storico, i pass dei residenti saranno rinnovati automaticamente di un altro anno ZTL Centro Storico, i pass dei residenti saranno rinnovati automaticamente di un altro anno Per gli altri utenti le modalità restano le stesse con la procedura tramite portale dedicato
Riqualificazione centro storico, da lunedì 12 maggio modifiche alla viabilità per lavori sulla rete elettrica Riqualificazione centro storico, da lunedì 12 maggio modifiche alla viabilità per lavori sulla rete elettrica Interventi su Piazza Margherita, via Marconi e via Cardinale Dell’Olio
Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Il Sindaco Angarano: «Uno strumento fondamentale per preservare l’identità del Centro Storico e dell’intera Città»
Bisceglie, al via un innovativo studio universitario per il Centro Storico e il Verde pubblico Bisceglie, al via un innovativo studio universitario per il Centro Storico e il Verde pubblico Martedì 25 marzo alle 10.00 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città la presentazione del progetto sottoscritto da Comune e CRIAT
Centro storico nel degrado, l’affondo di Giorgia Preziosa: «Amministrazione assente» Centro storico nel degrado, l’affondo di Giorgia Preziosa: «Amministrazione assente» La consigliera comunale di opposizione denuncia lo stato di abbandono del Bastione San Martino e delle aree circostanti
Preziosa denuncia: «Centro storico abbandonato al degrado, manca la volontà di agire» Preziosa denuncia: «Centro storico abbandonato al degrado, manca la volontà di agire» La Consigliera Comunale attacca l’Amministrazione sulla gestione del centro storico
Ultimi giorni di eventi e laboratori per il Borgo delle Meraviglie Ultimi giorni di eventi e laboratori per il Borgo delle Meraviglie Si avvia alla conclusione la quinta edizione della manifestazione che anima il centro storico nei weekend estivi
Borgo delle Meraviglie, tanti nuovi laboratori nella penultima settimana della manifestazione Borgo delle Meraviglie, tanti nuovi laboratori nella penultima settimana della manifestazione Martedì 20 agosto torna l'appuntamento per preparare gli "strascinati pugliesi"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.