Il borgo delle meraviglie
Il borgo delle meraviglie
Attualità

"Il borgo delle meraviglie", si inaugura la terza edizione

Al via l'iniziativa promossa da Gal Ponte Lama, Confcommercio e Associazione Borgo Antico

Mancano ormai poche ore all'inaugurazione, prevista per venerdì 29 luglio, della terza edizione de "Il borgo delle meraviglie". Nelle vie del centro storico di Bisceglie fervono i preparativi per allestire e abbellire i locali messi gratuitamente a disposizione dall'organizzazione dell'evento. L'iniziativa, promossa da Gal Ponte Lama, Confcommercio e Associazione Borgo Antico, col patrocinio dell'amministrazione comunale, permetterà anche questa estate la riapertura di diverse strutture del centro storico cittadino precedentemente chiuse: per due mesi, fino al 15 settembre, ospiteranno nuove iniziative commerciali, artigianali, imprenditoriali e culturali. Una via del commercio, in via Cardinale Dell'Olio fino a piazza Duomo, per far rivivere quella zona di Bisceglie che in passato ha rappresentato un centro nevralgico per lo sviluppo della città.

L'inaugurazione del percorso espositivo avverrà alle ore 20 in via Cardinale Dell'Olio, alla presenza degli organizzatori e delle istituzioni cittadine. «"Il borgo delle meraviglie", per il terzo anno consecutivo, si presenta come una sfida collettiva che ha l'ambizioso obiettivo di rendere il centro storico un luogo di sperimentazione per il rilancio delle attività economiche, sociali e culturali della città. I suggerimenti e le idee raccolti nel corso degli ultimi due anni sono serviti per rendere ancora migliore l'esperienza per esercenti e visitatori» hanno spiegato.

Nel corso dei due mesi di svolgimento sono previste anche delle visite guidate domenicali, con speciali itinerari alla scoperta delle bellezze del centro storico biscegliese, a cura della dottoressa Irene Frisari. Saranno inoltre organizzati laboratori per adulti e bambini. Il calendario completo degli eventi sarà comunicato nei prossimi giorni.
  • Gal Ponte Lama
  • Associazione Borgo Antico
  • Confcommercio
  • Il borgo delle meraviglie
Altri contenuti a tema
Anna Roberto, una biscegliese a Sanremo per la promozione dei prodotti del territorio Anna Roberto, una biscegliese a Sanremo per la promozione dei prodotti del territorio L'imprenditrice Le congratulazioni di Leo Carriera, presidente Confcommercio
Nuovo importante successo per Puglia federiciana Nuovo importante successo per Puglia federiciana Tre progetti approvati dal ministero dell'agricoltura per un ammontare complessivo di circa 100 milioni di euro
Mercato domenicale in piazza Vittorio Emanuele II Mercato domenicale in piazza Vittorio Emanuele II Carriera: «Occasione per chi non può effettuare gli acquisti al martedì in via San Martino»
Alternanza scuola-lavoro, via al progetto ideato da Confcommercio Alternanza scuola-lavoro, via al progetto ideato da Confcommercio L'iniziativa ha coinvolto le classi quinte dell'istituto "Dell'Olio"
Confcommercio e istituto "Dell'Olio" insieme per un progetto di alternanza scuola-lavoro Confcommercio e istituto "Dell'Olio" insieme per un progetto di alternanza scuola-lavoro Tre giornate di formazione e apprendimento per gli studenti delle classi quinte
Confcommercio, aperta la campagna tesseramenti Confcommercio, aperta la campagna tesseramenti «Tutela e servizi a disposizione degli associati»
Iniziative natalizie, da Confcommercio piena soddisfazione: «Creata una rete sinergica per la crescita della città» Iniziative natalizie, da Confcommercio piena soddisfazione: «Creata una rete sinergica per la crescita della città» Carriera: «Oltre 4400 i tagliandi consegnati per il Fidelity contest»
Associazione Borgo Antico: «Non buttate le decorazioni di Natale» Associazione Borgo Antico: «Non buttate le decorazioni di Natale» «Riusiamole l'anno prossimo nell'abbellimento del nostro centro storico»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.