Il borgo delle meraviglie
Il borgo delle meraviglie
Attualità

"Il borgo delle meraviglie", si inaugura la terza edizione

Al via l'iniziativa promossa da Gal Ponte Lama, Confcommercio e Associazione Borgo Antico

Mancano ormai poche ore all'inaugurazione, prevista per venerdì 29 luglio, della terza edizione de "Il borgo delle meraviglie". Nelle vie del centro storico di Bisceglie fervono i preparativi per allestire e abbellire i locali messi gratuitamente a disposizione dall'organizzazione dell'evento. L'iniziativa, promossa da Gal Ponte Lama, Confcommercio e Associazione Borgo Antico, col patrocinio dell'amministrazione comunale, permetterà anche questa estate la riapertura di diverse strutture del centro storico cittadino precedentemente chiuse: per due mesi, fino al 15 settembre, ospiteranno nuove iniziative commerciali, artigianali, imprenditoriali e culturali. Una via del commercio, in via Cardinale Dell'Olio fino a piazza Duomo, per far rivivere quella zona di Bisceglie che in passato ha rappresentato un centro nevralgico per lo sviluppo della città.

L'inaugurazione del percorso espositivo avverrà alle ore 20 in via Cardinale Dell'Olio, alla presenza degli organizzatori e delle istituzioni cittadine. «"Il borgo delle meraviglie", per il terzo anno consecutivo, si presenta come una sfida collettiva che ha l'ambizioso obiettivo di rendere il centro storico un luogo di sperimentazione per il rilancio delle attività economiche, sociali e culturali della città. I suggerimenti e le idee raccolti nel corso degli ultimi due anni sono serviti per rendere ancora migliore l'esperienza per esercenti e visitatori» hanno spiegato.

Nel corso dei due mesi di svolgimento sono previste anche delle visite guidate domenicali, con speciali itinerari alla scoperta delle bellezze del centro storico biscegliese, a cura della dottoressa Irene Frisari. Saranno inoltre organizzati laboratori per adulti e bambini. Il calendario completo degli eventi sarà comunicato nei prossimi giorni.
  • Gal Ponte Lama
  • Associazione Borgo Antico
  • Confcommercio
  • Il borgo delle meraviglie
Altri contenuti a tema
Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano «Al sindaco sottoporremo subito le nostre proposte di sviluppo territoriale»
Confcommercio Bari-Bat, nasce il circolo dei negozi storici Confcommercio Bari-Bat, nasce il circolo dei negozi storici Volpicella: «Siamo alla Regione per aver ideato una norma a salvaguardia di queste attività produttive»
Alluvione Emilia-Romagna, Confcommercio avvia una raccolta di solidarietà Alluvione Emilia-Romagna, Confcommercio avvia una raccolta di solidarietà Ecco come contribuire all'iniziativa
Elezioni, riflessione di Carriera sul ruolo delle donne: «I contesti istituzionali hanno bisogno della loro tenacia» Elezioni, riflessione di Carriera sul ruolo delle donne: «I contesti istituzionali hanno bisogno della loro tenacia» Le congratulazioni del presidente di Confcommercio alle più suffragate
Elezioni, Carriera: «Coerenza è un valore in fondo alla classifica» Elezioni, Carriera: «Coerenza è un valore in fondo alla classifica» Il presidente di Confcommercio: «Continueremo a operare a contatto con chiunque guiderà le sorti della città nei prossimi 5 anni»
Gimkana della ciliegia, Confcommercio tra i partner Gimkana della ciliegia, Confcommercio tra i partner L'evento si terrà domenica negli spazi di Mastrototaro Food
Elezioni, Confcommercio: «Buon voto a tutti» Elezioni, Confcommercio: «Buon voto a tutti» Il presidente Carriera: «Auguriamo il meglio a tutti i candidati sindaco»
Box della frutta e del pesce in via san Martino, il parere di Confcommercio e degli operatori Box della frutta e del pesce in via san Martino, il parere di Confcommercio e degli operatori L'assegnazione temporanea dei posteggi si è tenuta giovedì 20 aprile
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.