Giornata di laboratori al Borgo delle Meraviglie
Giornata di laboratori al Borgo delle Meraviglie
Territorio

Borgo delle Meraviglie, un weekend di laboratori dedicati al disegno

La partecipazione ai laboratori è gratuita ma è necessario prenotarsi

Prosegue il ricco calendario di attività del Borgo delle Meraviglie. Venerdì 18 agosto, nel centro storico di Bisceglie, un'esperienza coinvolgente e suggestiva di disegno dal vero sulle orme di Amedeo Modigliani a cura di Lucrezia Mastrapasqua. Alle ore 18, in Piazza Duomo, si svolgerà infatti uno speciale laboratorio per immedesimarsi in questo artista unico e dal tratto raffinato, grazie anche alla presenza di una modella che poserà per i disegnatori. Ad accompagnare il laboratorio, una degustazione con pane e olio e birra a cura di Di Molfetta Frantoiani e Olìolà.

Le attività proseguiranno poi sabato 19 agosto con un laboratorio di disegno dal vero per ragazzi (9-16 anni) dedicato a Frida Kahlo e domenica 20 agosto con un laboratorio per bambini (età 3-8 anni). Tutti gli eventi sono con prenotazione obbligatoria al numero 3496761649.

La 4ª edizione del Borgo delle Meraviglie è organizzata da Associazione Borgo Antico, Gal - Ponte Lama e Confcommercio Bisceglie, con il sostegno del Comune di Bisceglie e della Camera di Commercio di Bari.
  • Associazione Borgo Antico
  • Il borgo delle meraviglie
Altri contenuti a tema
10mila libri al borgo, domenica i primi "Consigli di lettura al tramonto" 10mila libri al borgo, domenica i primi "Consigli di lettura al tramonto" Protagonisti Piero Consiglio, Massimo Ingravalle e Giacinto La Notte con "Palazzi Storici di Bisceglie, storie di uomini e pietre"
Bisceglie diventa la prima Book Town d'Italia: al via "10mila libri al borgo" Bisceglie diventa la prima Book Town d'Italia: al via "10mila libri al borgo" Un progetto ideato dall'Associazione Borgo Antico. Via dal 20 giugno al 20 settembre
Al Circolo Unione la memoria di Francesco Paolo Cocola - L'INTERVISTA Al Circolo Unione la memoria di Francesco Paolo Cocola - L'INTERVISTA Una lectio magistralis, curata da Ingravalle, sull'importanza del ricordo dell'opera culturale del "Dotto Abate di S.Adoeno"
Un fine settimana dedicato alla musica e alla pace nel Borgo del Natale Un fine settimana dedicato alla musica e alla pace nel Borgo del Natale Dalle 20:30 momenti musicali in piazza duomo
Torna Calici nel Borgo Antico a Bisceglie dal 31 ottobre al 2 novembre Torna Calici nel Borgo Antico a Bisceglie dal 31 ottobre al 2 novembre Il borgo antico di Bisceglie sarà luogo per valorizzare la l'enogastronomia del nostro territorio
Domenica 12 ottobre si conclude a Bisceglie la prima edizione dell’iniziativa SdraiaLibro Domenica 12 ottobre si conclude a Bisceglie la prima edizione dell’iniziativa SdraiaLibro Oltre 4mila libri messi a disposizione gratuitamente dei lettori durante tutta l'estate
Spazio al gusto con i laboratori e le attività nel Borgo delle Meraviglie Spazio al gusto con i laboratori e le attività nel Borgo delle Meraviglie Tre appuntamenti previsti per lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 luglio. Prenotazione obbligatoria
Primo appuntamento con le lezioni di arte e storia nel Borgo delle Meraviglie con Gianfrancesco Todisco Primo appuntamento con le lezioni di arte e storia nel Borgo delle Meraviglie con Gianfrancesco Todisco Si parte alle ore 20 in Piazza Duomo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.