Mezzo della Polizia di Stato
Mezzo della Polizia di Stato
Attualità

Calendario 2021 della Polizia di Stato, come prenotarlo

Il ricavato sarà interamente devoluto all'UNICEF

Il calendario della Polizia di Stato per il 2021 celebrerà il quarantesimo anniversario della Legge n° 121 del 1981 che ha profondamente riformato l'amministrazione della pubblica sicurezza e istituito la Polizia di Stato.

Le immagini scelte descrivono quel cambiamento in forza di polizia moderna, democratica, a ordinamento civile, attraverso l'evoluzione della simbologia, dell'operatività e del concetto di prossimità. Per raccontare l'evoluzione e descrivere la Polizia di oggi, sono stati individuati nella legge di riforma 12 temi portanti e rappresentati con altrettanti scatti. Ogni fotografia sarà accompagnata da una parola emblematica.

La realizzazione del calendario della Polizia di Stato ha trovato la partnership di UNICEF. La vendita dell'ultimo calendario ha permesso di devolvere più di 160 mila euro al progetto UNICEF "Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza".

Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro e non oltre il prossimo 21 settembre, mediante un versamento sul conto corrente postale n° 745000, intestato a "Comitato Italiano per l'Unicef".
Sul bollettino dovrà essere indicata la causale "Calendario della Polizia di Stato 2021 per il progetto Unicef Emergenza Coronavirus".
Copia dell'attestazione di versamento dovrà poi essere presentata all'ufficio relazioni con il pubblico della Questura di Bari.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Controlli congiunti di Polizia di Stato e Guardia di Finanza a Bisceglie in vista dell’inizio della stagione estiva Controlli congiunti di Polizia di Stato e Guardia di Finanza a Bisceglie in vista dell’inizio della stagione estiva Le attività si sono svolte nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto”
Emesse 36 misure di prevenzione a carico di soggetti socialmente pericolosi nella Bat Emesse 36 misure di prevenzione a carico di soggetti socialmente pericolosi nella Bat I provvedimenti sono stati emessi al fine di assicurare la legalità nel territorio provinciale
Festa della Polizia di Stato della Bat, cerimonia nel Castello di Trani Festa della Polizia di Stato della Bat, cerimonia nel Castello di Trani Saranno conferite benemerenze alle presenza delle autorità locali
Il nuovo questore della Bat Alfredo Fabbrocini si presenta Il nuovo questore della Bat Alfredo Fabbrocini si presenta Questa mattina in questura ad Andria l’incontro con i giornalisti del territorio
Polizia di Stato Bat, un anno di misure di prevenzione Polizia di Stato Bat, un anno di misure di prevenzione I provvedimenti emessi nel corso del 2023 sono circa 250
Il biscegliese Fabrizio Gargiulo nuovo dirigente della Squadra Mobile della Questura di Lecce Il biscegliese Fabrizio Gargiulo nuovo dirigente della Squadra Mobile della Questura di Lecce Lascia l'incarico di direttore del S.I.S.C.O di Bari
Progetto della Polizia di Stato in una scuola elementare di Bisceglie Progetto della Polizia di Stato in una scuola elementare di Bisceglie L'incontro è avvenuto nell'ambito di “Train…to be cool - Educazione alla legalità in ambito ferroviario”
Sfruttamento del lavoro, maxi operazione di Polizia anche nella Bat Sfruttamento del lavoro, maxi operazione di Polizia anche nella Bat Diverse le province italiane coinvolte nei controlli
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.