Enrico Capurso
Enrico Capurso
Politica

Capurso: «Angarano come Salvini: usa i bambini per fare propaganda»

Duro attacco del consigliere comunista al sindaco: «Per riavere una pavimentazione decente dobbiamo tutti preparare delle lettere con un disegnino?»

«Non scorgo grosse differenze tra Salvini che sale sul palco con una bambina per pura propaganda e il sindaco di Bisceglie che si fa fotografare in via Monte San Michele con i giovani alunni della scuola "Edmondo De Amicis", per festeggiare, udite udite, la piantumazione di qualche alberello, con annessa installazione di un cartello autocelebrativo». Queste le parole del consigliere comunale del gruppo Il faro-Pci Enrico Capurso, alla luce dell'evento organizzato dall'amministrazione comunale mercoledì 18 settembre.

«Usare i bambini in politica è un vecchio espediente che induce chiunque a intenerirsi di fronte alla loro presenza, convincendo chi ascolta quel messaggio o guarda quella foto che l'idea o il messaggio trasmesso sia tanto più vero quanto più ingenuamente viene espresso. Tecnica non nuova per il sindaco che già si era avvalso, a mio avviso in maniera inopportuna, di bambini per la realizzazione di uno spot elettorale» ha aggiunto l'esponente di minoranza nell'assemblea di Palazzo San Domenico.

«Nel frattempo invece ci sono ancora decine e decine di bimbi di scuola elementare che hanno cominciato l'anno in strutture scolastiche non all'altezza, così come denunciato da genitori e docenti.
A questo punto pare logico chiedersi: ma per riavere una pavimentazione decente e dei nuovi alberi in via salnitro o la sistemazione a regola d'arte degli ambienti scolastici dobbiamo tutti preparare delle lettere con un disegnino?» ha concluso Capurso.
  • Angelantonio Angarano
  • Matteo Salvini
  • Enrico Capurso
Altri contenuti a tema
Angarano: «Proseguono gli incontri coi rappresentanti del commercio» Angarano: «Proseguono gli incontri coi rappresentanti del commercio» Il sindaco di Bisceglie: «L'obiettivo è condividere progetti e strategie di sostegno per il settore»
L'omaggio di Bisceglie ai Caduti della Corazzata Roma L'omaggio di Bisceglie ai Caduti della Corazzata Roma Angarano: «Che emozione vedere i giovani sventolare il tricolore e cantare l'inno di Mameli»
Protocollo per l'adesione di Bisceglie alla Zes, la soddisfazione del sindaco Angarano Protocollo per l'adesione di Bisceglie alla Zes, la soddisfazione del sindaco Angarano «Una giornata storica, che unisce due comunità nel nome dello sviluppo e del lavoro»
Domenica raccolta firme a sostegno di Matteo Salvini Domenica raccolta firme a sostegno di Matteo Salvini Un gazebo in via Aldo Moro
L'opposizione all'attacco frontale sulla questione rifiuti L'opposizione all'attacco frontale sulla questione rifiuti Spina, Russo, Napoletano, Amendolagine e Capurso: «Stanchi dei ritardi sull'accesso agli atti, preoccupati per le troppe problematiche che emergono dall'espletamento del servizio»
Giovedì il riposizionamento dell'argano restaurato in via La Spiaggia Giovedì il riposizionamento dell'argano restaurato in via La Spiaggia L'attrezzo era andato distrutto nel mese di settembre
La Fials sull'ospedale di Bisceglie: «Alla fine ha prevalso il buon senso» La Fials sull'ospedale di Bisceglie: «Alla fine ha prevalso il buon senso» «Necessario riclassificare il "Vittorio Emanuele II" di primo livello»
Taglio del nastro per il nuovo reparto di geriatria al "Vittorio Emanuele II" Taglio del nastro per il nuovo reparto di geriatria al "Vittorio Emanuele II" Dieci posti letto e attrezzature moderne per la cura ottimale dei pazienti
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.