Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Carceri, Galantino: «Più agenti penitenziari e nuove strutture»

Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia: «Sempre vigili sul rispetto della legalità»

«C'è chi contro il sovraffollamento carcerario preferisce fare uscire i delinquenti dal carcere e chi come Fratelli d'Italia, chiede allo Stato di fare lo Stato. Dotando prima di tutto di rinforzi la Polizia penitenziaria con assunzioni corpose che colmino una volta per tutte le gravi carenze di organico negli istituti di pena, con la costruzione di nuove carceri e interventi sull'esecuzione all'estero delle pene». Questi i contenuti principali degli interventi di Davide Galantino e dei parlamentari del gruppo di Fratelli d'Italia nel corso del question time alla Camera con la partecipazione del ministro della giustizia Marta Cartabia.

Un'interrogazione, firmata anche dal deputato biscegliese, chiedeva «quali misure si intendano adottare contro il sovraffollamento anche attraverso l'impiego di parte delle risorse del Pnrr. A fronte della richiesta di Fratelli d'Italia di destinare 375 milioni di euro del Recovery plan alla realizzazione di nuove strutture capaci di offrire ulteriori 15mila posti, il guardasigilli ha risposto di aver previsto solo "un investimento per complessivi 132.9 milioni di euro per gli anni dal 2022 al 2026».

Il gruppo di Fratelli d'Italia «resterà vigile sul rispetto della legalità e sulle misure da intraprendere oltre che sulla difesa degli uomini e delle donne in divisa, vittime sempre più spesso di episodi di violenza nelle carceri di tutta Italia».
  • parlamento
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
  • carcere di Trani
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia, Lino Todisco formalizza le dimissioni da vicesegretario cittadino Fratelli d'Italia, Lino Todisco formalizza le dimissioni da vicesegretario cittadino L'esponente di lungo corso della destra biscegliese: «Cedo spazio ai giovani»
Questura e Comandi provinciali di Finanza e Carabinieri: giornata di inaugurazioni nella Bat Questura e Comandi provinciali di Finanza e Carabinieri: giornata di inaugurazioni nella Bat Le dichiarazioni dei parlamentari del territorio Galantino, Boccia, D'Ambrosio e Quarto
Danni alle coltivazioni nella Bat, Galantino interroga il Governo Danni alle coltivazioni nella Bat, Galantino interroga il Governo Il parlamentare biscegliese: «Si prendano subito provvedimenti contro questa piaga criminale»
Galantino: «Approvato ordine del giorno a mia firma per l'incremento delle dosi di vaccino» Galantino: «Approvato ordine del giorno a mia firma per l'incremento delle dosi di vaccino» Il parlamentare biscegliese: «Accelerare ancora, ho piena fiducia nell'operato del Generale Figliuolo»
Sventato il furto dell'auto del parlamentare Galantino Sventato il furto dell'auto del parlamentare Galantino Il deputato biscegliese: «Grazie ai Carabinieri»
La Puglia perde il coordinamento degli assessorati regionali all'agricoltura La Puglia perde il coordinamento degli assessorati regionali all'agricoltura L'ira di Fratelli d'Italia nei confronti di Emiliano
«Le battaglie contro terrorismo e criminalità organizzata devono unire, non dividere» «Le battaglie contro terrorismo e criminalità organizzata devono unire, non dividere» Le parole del deputato Davide Galantino a margine delle commemorazioni per Aldo Moro
Galantino accetta la "sfida", test antidroga e analisi del capello in piazza Montecitorio Galantino accetta la "sfida", test antidroga e analisi del capello in piazza Montecitorio Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia replica al ministro Dadone: «Ora confidiamo che i parlamentari 5 Stelle facciano lo stesso»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.