Leo Carriera
Leo Carriera
Economia e lavoro

Carriera: «Anno difficile ma ancora una volta gli operatori del commercio sono andati oltre le difficoltà»

Il presidente di Confcommercio Bisceglie si augura un 2023 meno tortuoso

Volge al termine un anno, l'anno sì della reale ripartenza dopo due anni delicati, pesanti, bui, ma un anno in cui conflitto bellico tra Russia e Ucraina, rincari sui costi dell'energia e del gas, crisi di governo ed elezioni anticipate hanno creato alcune instabilità che hanno molto più che impensierito commercianti, ambulanti, esercenti tutti.

Un anno, però, in cui «tutte e tutti gli operatori del commercio locale hanno saputo, come sempre hanno mostrato di saper fare, rimboccarsi le maniche, andare avanti e lavorare per la crescita della comunità prima ancora che di quella personale e professionale» ha sostenuto Leo Carriera, presidente di Confcommercio Bisceglie.

«Non smetteremo mai di rivolgere il nostro "Grazie" a tutti i titolari delle attività del nostro territorio cittadino che, con compattezza, senso di comunità, perseguendo i medesimi obiettivi, hanno dato prova di reagire anche nelle mareggiate più aspre. Hanno saputo fare rete e vincere giorno dopo giorno la sfida del rimanere attivi, competitivi» ha aggiuinto.

«E grazie anche alle istituzioni che sono state presenti e hanno accolto istanze e ascoltato criticità da parte della categoria, impegnata sul fronte in prima linea ogni singolo giorno. Grazie ai cittadini che hanno preferito acquistare per loro stessi o per gli altri dai negozi della città di Bisceglie perché, così facendo, hanno dato respiro, ossigeno, linfa vitale al commercio di prossimità bisognosissimo di attenzioni e di sostegno» ha sottolineato.

«Che sia un Natale sereno per tutte e per tutti, commercianti e cittadini, rappresentanti del mondo istituzionale e per quanti contribuiscono ogni giorno alla crescita economico-sociale della nostra città. E che possa sorgere, tra pochi giorni, un nuovo anno capace di dare maggiore serenità e porre dinanzi percorsi decisamente meno tortuosi a tutte e a tutti» ha concluso Carriera nel suo messaggio augurale.
  • Natale
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» La richiesta all'amministrazione: «Si pianifichino gli eventi durante tutto l'anno insieme ad associazioni, operatori turistici e organizzazioni di categoria»
Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» «Lo scorrimento della graduatoria non può essere interpretato come una ripartenza, ma come un atto dovuto»
Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» «Abbiamo condiviso con lui numerosi momenti di confronto e collaborazione a favore delle imprese, del commercio e dello sviluppo del territorio»
Confcommercio e Assolocali: «Congratulazioni al consorzio Ciliegie Bisceglie per il sostegno alle produzioni locali» Confcommercio e Assolocali: «Congratulazioni al consorzio Ciliegie Bisceglie per il sostegno alle produzioni locali» «Iniziative come questa dimostrano quanto sia importante fare rete tra imprese, associazioni e consorzi di tutela»
Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» «Crediamo che restare silenti non serva. Quello che colpisce è l’effetto che tali episodi producono sulla percezione di serenità dei cittadini che si fa più fragile»
Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Il provvedimento entrerà in vigore in città dal 1° aprile
A Pasqua tornano le cene solidali: Assolocali e Confcommercio rilanciano "La solidarietà in cammino" A Pasqua tornano le cene solidali: Assolocali e Confcommercio rilanciano "La solidarietà in cammino" Fino al 9 aprile l’iniziativa supportata dal Comune di Bisceglie dedicata a persone in condizioni di fragilità
Ex piazza del pesce, Confcommercio chiede chiarezza e condizioni sostenibili per l’avvio delle attività Ex piazza del pesce, Confcommercio chiede chiarezza e condizioni sostenibili per l’avvio delle attività Richiesta al Comune di verifiche preventive sui box, chiarimenti su fideiussione e canone anticipato e proroga dei termini
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.