Leo Carriera
Leo Carriera
Economia e lavoro

Carriera: «Anno difficile ma ancora una volta gli operatori del commercio sono andati oltre le difficoltà»

Il presidente di Confcommercio Bisceglie si augura un 2023 meno tortuoso

Volge al termine un anno, l'anno sì della reale ripartenza dopo due anni delicati, pesanti, bui, ma un anno in cui conflitto bellico tra Russia e Ucraina, rincari sui costi dell'energia e del gas, crisi di governo ed elezioni anticipate hanno creato alcune instabilità che hanno molto più che impensierito commercianti, ambulanti, esercenti tutti.

Un anno, però, in cui «tutte e tutti gli operatori del commercio locale hanno saputo, come sempre hanno mostrato di saper fare, rimboccarsi le maniche, andare avanti e lavorare per la crescita della comunità prima ancora che di quella personale e professionale» ha sostenuto Leo Carriera, presidente di Confcommercio Bisceglie.

«Non smetteremo mai di rivolgere il nostro "Grazie" a tutti i titolari delle attività del nostro territorio cittadino che, con compattezza, senso di comunità, perseguendo i medesimi obiettivi, hanno dato prova di reagire anche nelle mareggiate più aspre. Hanno saputo fare rete e vincere giorno dopo giorno la sfida del rimanere attivi, competitivi» ha aggiuinto.

«E grazie anche alle istituzioni che sono state presenti e hanno accolto istanze e ascoltato criticità da parte della categoria, impegnata sul fronte in prima linea ogni singolo giorno. Grazie ai cittadini che hanno preferito acquistare per loro stessi o per gli altri dai negozi della città di Bisceglie perché, così facendo, hanno dato respiro, ossigeno, linfa vitale al commercio di prossimità bisognosissimo di attenzioni e di sostegno» ha sottolineato.

«Che sia un Natale sereno per tutte e per tutti, commercianti e cittadini, rappresentanti del mondo istituzionale e per quanti contribuiscono ogni giorno alla crescita economico-sociale della nostra città. E che possa sorgere, tra pochi giorni, un nuovo anno capace di dare maggiore serenità e porre dinanzi percorsi decisamente meno tortuosi a tutte e a tutti» ha concluso Carriera nel suo messaggio augurale.
  • Natale
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Presentato il brand "BI HAPPY. Sii felice, sei a Bisceglie" Presentato il brand "BI HAPPY. Sii felice, sei a Bisceglie" Il progetto è nato da un'idea di Confcommercio Bisceglie e Mad Fever
Confcommercio, “Io Corro con Te", occasione di riscoperta del territorio, solidarietà e benessere Confcommercio, “Io Corro con Te", occasione di riscoperta del territorio, solidarietà e benessere Carriera: «L’invito è quello a prendere parte alla gara, per aderire a un’iniziativa che dà grande linfa al nostro territorio»
Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Le parole di vicinanza del presidente di Confcommercio Bisceglie
Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Grande partecipazione della cittadinanza
Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Domenica 24 marzo, dalle 7 alle 14, piazza Vittorio Emanuele II ospiterà l’appuntamento con gli ambulanti del territorio
Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Leo Carriera:«Necessario adottare misure concrete per garantire la continuità delle attività e il mantenimento dei livelli di servizio offerti alla clientela»
Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Lo storico commerciante biscegliese, ha raccontato la storia di piazza duomo nel suo ultimo libro
Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè L'appuntamento è fissato per le 15:30 di lunedì 18 marzo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.