Leo Carriera
Leo Carriera
Cronaca

Carriera: «La violenza gratuita lascia sgomenti»

Il direttore Confcommercio Bari-Bat commenta la rissa in piazza Vittorio Emanuele II

«La violenza gratuita perpetrata il 2 giugno, nel cuore della città, ai danni di un sedicenne ad opera di un pugno di teppisti più o meno coetanei, lascia sgomenti». È l'analisi di Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat, a proposito dell'avvenimento che ha scosso i biscegliesi (e non solo) nelle ultime ore.

«Siamo sgomenti per tre ordini di motivi: per la brutalità con cui il ragazzo è stato brutalmente pestato, per il punto in cui la violenza è stata perpetrata e per l'età dei protagonisti, pare tutti minorenni» ha sottolineato.

«Restiamo sbigottiti da un comportamento rispetto al quale - pur non conoscendo le cause - non si può trovare alcuna giustificazione se non nella fragilità morale dei protagonisti che, nella violenza del branco, cercano un modo per affermarsi come individui.
La prima reazione è certo di condanna ma questi giovani non possiamo ignorarli perché rischiamo di incrociarli nel nostro vissuto» ha concluso Carriera.
  • Piazza Vittorio Emanuele II
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Un concerto in memoria di Antonella Dell'Olio Un concerto in memoria di Antonella Dell'Olio Si terrà il giorno del suo compleanno in piazza Vittorio Emanuele II
Presentato "Racconti di memoria", lodevole lavoro di Vincenzo Cortese Presentato "Racconti di memoria", lodevole lavoro di Vincenzo Cortese Un omaggio del decano del commercio biscegliese a via Ottavio Tupputi
Torna il mercato straordinario mensile Torna il mercato straordinario mensile Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II
Ritorna "Il borgo delle meraviglie": aperte le candidature Ritorna "Il borgo delle meraviglie": aperte le candidature Le attività saranno selezionate in base all'originalità e alla capacità di promuovere il territorio attraverso i propri prodotti
Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Biciclette e velocipedi elettrici, il Sindaco Angarano limita la circolazione Controlli e sequestri della Polizia Locale in città per contrastare l'uso improprio. La nuova ordinanza
Le congratulazioni di Confcommercio Bisceglie a Mauro Portoso, nominato Cavaliere della Repubblica Le congratulazioni di Confcommercio Bisceglie a Mauro Portoso, nominato Cavaliere della Repubblica Carriera: «Conferma del grande patrimonio di competenze che ha accumulato negli anni»
"Sospirotto", la nuova creazione dello chef Giovanni Lorusso "Sospirotto", la nuova creazione dello chef Giovanni Lorusso Un mix tra sospiro, ciliegia e pasticciotto leccese. Carriera: «Pieno sostegno di Confcommercio al progetto»
Bandiera blu a Bisceglie, Carriera: «Il modo migliore per ripartire» Bandiera blu a Bisceglie, Carriera: «Il modo migliore per ripartire» Il direttore Confcommercio Bari-Bat: «Necessaria l'abolizione del coprifuoco»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.