Leo Carriera
Leo Carriera
Cronaca

Carriera: «La violenza gratuita lascia sgomenti»

Il direttore Confcommercio Bari-Bat commenta la rissa in piazza Vittorio Emanuele II

«La violenza gratuita perpetrata il 2 giugno, nel cuore della città, ai danni di un sedicenne ad opera di un pugno di teppisti più o meno coetanei, lascia sgomenti». È l'analisi di Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat, a proposito dell'avvenimento che ha scosso i biscegliesi (e non solo) nelle ultime ore.

«Siamo sgomenti per tre ordini di motivi: per la brutalità con cui il ragazzo è stato brutalmente pestato, per il punto in cui la violenza è stata perpetrata e per l'età dei protagonisti, pare tutti minorenni» ha sottolineato.

«Restiamo sbigottiti da un comportamento rispetto al quale - pur non conoscendo le cause - non si può trovare alcuna giustificazione se non nella fragilità morale dei protagonisti che, nella violenza del branco, cercano un modo per affermarsi come individui.
La prima reazione è certo di condanna ma questi giovani non possiamo ignorarli perché rischiamo di incrociarli nel nostro vissuto» ha concluso Carriera.
  • Piazza Vittorio Emanuele II
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ecco il pansospiro, mix tra i dolci tipici delle tradizioni di Bisceglie e Milano Ecco il pansospiro, mix tra i dolci tipici delle tradizioni di Bisceglie e Milano Iniziativa promossa da Assolocali sotto l'egida di Confcommercio
Task force Confcommercio, Angarano: «Disponibile a partecipare» Task force Confcommercio, Angarano: «Disponibile a partecipare» Il Sindaco ha accolto l'invito rivoltogli da Leo Carriera
Confcommercio, ecco la task force anti-Covid Confcommercio, ecco la task force anti-Covid Sarà composta dalle associazioni di categoria. Carriera: «Vorremmo che il Sindaco partecipasse»
«Giusti i controlli ma lasciate aperti i mercati settimanali» «Giusti i controlli ma lasciate aperti i mercati settimanali» Carriera (Confcommercio) e Nazzarini (Fiva) contro le chiusure a macchia di leopardo: «Nessuno stop agli ambulanti nell'ultimo Dpcm»
Confcommercio lancia un sondaggio per meglio definire gli orari di apertura delle attività Confcommercio lancia un sondaggio per meglio definire gli orari di apertura delle attività Carriera: «Invitiamo gli esercenti a rispondere e a fornire ulteriori indicazioni»
«Solidarietà e vicinanza agli imprenditori della ristorazione» «Solidarietà e vicinanza agli imprenditori della ristorazione» Angarano: «La priorità assoluta è tutelare la salute pubblica cercando però di preservare l'economia»
«Gli indennizzi al settore sono un atto dovuto» «Gli indennizzi al settore sono un atto dovuto» Leo Carriera sulla manifestazione di Assolocali in piazza: «La categoria è "a terra" anche moralmente»
Confcommercio e Assolocali chiamano a raccolta gli esercenti di Bisceglie Confcommercio e Assolocali chiamano a raccolta gli esercenti di Bisceglie Manifestazione lunedì 2 novembre in piazza Vittorio Emanuele II
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.