Leo Carriera
Leo Carriera
Economia e lavoro

Carriera: «Prorogate le concessioni per l'utilizzo di suolo pubblico»

L'annuncio del presidente di Confcommercio Bisceglie

Nei giorni scorsi la Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva la legge di conversione del "decreto ucraina bis", pubblicato anche in Gazzetta ufficiale. Il provvedimento ha prolungato fino al 30 settembre le autorizzazioni per l'utilizzo di suolo pubblico, concesse ai sensi dell'articolo 9 ter commi 4 e 5 del decreto Ristori.

«Tale proroga è subordinata all'avvenuto pagamento del canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria. Le concessioni in essere saranno prorogate senza ulteriori passaggi burocratici, basterà semplicemente pagare il canone. Stessa sorte per le procedure semplificate per le domande di nuove concessioni per l'occupazione di suolo pubblico, ovvero di ampliamento delle superfici già concesse finalizzate all'installazione di dehors e simili da parte dei pubblici esercizi» ha precisato Leo Carriera, presidente di Confcommercio Bisceglie.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Nuova area mercatale, assegnate le postazioni Nuova area mercatale, assegnate le postazioni Confcommercio: «La stuttura realizzata non ha eguali in Puglia»
Fondo per acquisto di macchinari, Confcommercio Bisceglie promuove misura ministeriale Fondo per acquisto di macchinari, Confcommercio Bisceglie promuove misura ministeriale Carriera: «L'obiettivo è promuovere le eccellenze della ristorazione e della pasticceria del nostro Paese»
Confcommercio: «Il successo della Cena en blanc frutto dell'unità e della voglia degli operatori» Confcommercio: «Il successo della Cena en blanc frutto dell'unità e della voglia degli operatori» Carriera: «Risultati oltre ogni ottimistica aspettativa»
"Bollette in vetrina", l'iniziativa di Confcommercio contro il caro energia "Bollette in vetrina", l'iniziativa di Confcommercio contro il caro energia Carriera: «Dimostrare a chiunque, con numeri alla mano, l'insostenibilità della situazione»
La Regione riconosce le attività storiche della Puglia: come fare richiesta La Regione riconosce le attività storiche della Puglia: come fare richiesta Confcommercio Bari-Bat: «Sono un patrimonio da valorizzare»
Presentato a Rutigliano il libro sugli esercizi storici del territorio, fra gli autori il dottor Tommaso Fontana Presentato a Rutigliano il libro sugli esercizi storici del territorio, fra gli autori il dottor Tommaso Fontana Un'opera di testimonianza fortemente voluta da Confcommercio
"Gli esercizi commerciali storici di Rutigliano", nuovo libro del dottor Fontana "Gli esercizi commerciali storici di Rutigliano", nuovo libro del dottor Fontana La presentazione in anteprima alla presenza del Sindaco di Bisceglie Angarano e di Leo Carriera (Confcommercio)
Un riconoscimento per i decani biscegliesi del commercio Un riconoscimento per i decani biscegliesi del commercio Leo Carriera: «Sono ancora i commercianti a trasmettere all'intera comunità la forza necessaria per superare le difficoltà»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.