Leo Carriera
Leo Carriera
Economia e lavoro

Carriera: «Prorogate le concessioni per l'utilizzo di suolo pubblico»

L'annuncio del presidente di Confcommercio Bisceglie

Nei giorni scorsi la Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva la legge di conversione del "decreto ucraina bis", pubblicato anche in Gazzetta ufficiale. Il provvedimento ha prolungato fino al 30 settembre le autorizzazioni per l'utilizzo di suolo pubblico, concesse ai sensi dell'articolo 9 ter commi 4 e 5 del decreto Ristori.

«Tale proroga è subordinata all'avvenuto pagamento del canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria. Le concessioni in essere saranno prorogate senza ulteriori passaggi burocratici, basterà semplicemente pagare il canone. Stessa sorte per le procedure semplificate per le domande di nuove concessioni per l'occupazione di suolo pubblico, ovvero di ampliamento delle superfici già concesse finalizzate all'installazione di dehors e simili da parte dei pubblici esercizi» ha precisato Leo Carriera, presidente di Confcommercio Bisceglie.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» La richiesta all'amministrazione: «Si pianifichino gli eventi durante tutto l'anno insieme ad associazioni, operatori turistici e organizzazioni di categoria»
Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» «Lo scorrimento della graduatoria non può essere interpretato come una ripartenza, ma come un atto dovuto»
Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» «Abbiamo condiviso con lui numerosi momenti di confronto e collaborazione a favore delle imprese, del commercio e dello sviluppo del territorio»
Confcommercio e Assolocali: «Congratulazioni al consorzio Ciliegie Bisceglie per il sostegno alle produzioni locali» Confcommercio e Assolocali: «Congratulazioni al consorzio Ciliegie Bisceglie per il sostegno alle produzioni locali» «Iniziative come questa dimostrano quanto sia importante fare rete tra imprese, associazioni e consorzi di tutela»
Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» «Crediamo che restare silenti non serva. Quello che colpisce è l’effetto che tali episodi producono sulla percezione di serenità dei cittadini che si fa più fragile»
Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Il provvedimento entrerà in vigore in città dal 1° aprile
A Pasqua tornano le cene solidali: Assolocali e Confcommercio rilanciano "La solidarietà in cammino" A Pasqua tornano le cene solidali: Assolocali e Confcommercio rilanciano "La solidarietà in cammino" Fino al 9 aprile l’iniziativa supportata dal Comune di Bisceglie dedicata a persone in condizioni di fragilità
Ex piazza del pesce, Confcommercio chiede chiarezza e condizioni sostenibili per l’avvio delle attività Ex piazza del pesce, Confcommercio chiede chiarezza e condizioni sostenibili per l’avvio delle attività Richiesta al Comune di verifiche preventive sui box, chiarimenti su fideiussione e canone anticipato e proroga dei termini
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.