Casa Divina Provvidenza
Casa Divina Provvidenza
Politica

Cdp, Usppi annuncia revoca 82 licenziamenti. Casella: “Grazie all’impegno del sindacato”

Domenica conferenza stampa sulla vita amministrativa biscegliese

Dopo l'annuncio diffuso dall'Usppi circa la revoca dei licenziamenti delle 82 unità lavorative riguardanti il settore delle pulizie dell'Ente Cdp, il consigliere comunale Gianni Casella esprime "soddisfazione per la decisione e un sincero sentimento di gratitudine nei confronti del sindacato".

Casella, in una nota stampa sottolinea: "La revoca riguarda 82 lavoratori delle cooperative "Tre fiammelle" e "L'obiettivo". Il segretario regionale Usppi, Nicola Brescia, attraverso un comunicato, ha fatto sapere di avere annullato, pertanto, il sit-in di protesta previsto per oggi 8 marzo dinanzi alla sede della Casa Divina Provvidenza.
Casella, il quale si era già espresso sulla vicenda augurandosi si giungesse a "un accordo al fine di scongiurare l'inevitabile", ha così commentato la revoca: "Mi sono permesso, da uomo delle istituzioni, di intervenire in una vicenda che non poteva avere affatto un epilogo drammatico. Esprimo ancora una volta compiacimento per l'operato dell'Usppi e del suo segretario regionale. Un operato efficace, incisivo e volto a evitare si arrivasse a decisioni drastiche per 82 famiglie".
"E' la dimostrazione", aggiunge Casella, "che la politica, quella attenta e seria, quando fa sentire la sua voce al fine di mobilitare verso strade risolutive, serve e porta risultati".

Casella, leader della coalizione #NelModoGiusto, annuncia anche che "domenica 11 marzo, alle 11, nel comitato di via Aldo Moro n. 25 a Bisceglie, avrà luogo una conferenza stampa per annunciare importanti novità riguardanti la vita amministrativa cittadina.
Casella aggiunge che "parlerà della situazione politico-amministrativa biscegliese, delle prossime elezioni amministrative, del programma di governo della città della coalizione #NelModoGiusto e risponderà alle domande dei giornalisti".
  • Casa Divina Provvidenza
  • Gianni Casella
Altri contenuti a tema
Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Possibile l’ingresso ufficiale dei consiglieri comunali Preziosa e Casella
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» I consiglieri di opposizione ribadiscono la propria posizione in merito alla vicenda
Delegazione dell'Opera Don Uva a Torino per la rassegna "E Visioni" Delegazione dell'Opera Don Uva a Torino per la rassegna "E Visioni" La rassegna mira a esplorare il tema dell'esclusione e dell'inclusione attraverso diversi mezzi espressivi, come l'audiovisivo e l'arte pittorica
Assoluzione per Michele Perrone, ex sindacalista Cisl Assoluzione per Michele Perrone, ex sindacalista Cisl La Suprema Corte ha respinto il ricorso presentato dalla Procura Generale contro la sentenza della Corte di Appello di Bari
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.