Varco attivo Ztl (repertorio)
Varco attivo Ztl (repertorio)
Attualità

Centro storico, modifiche alla Ztl dal 6 dicembre

L’obiettivo è favorire il passeggio e lo svolgimento di iniziative durante le festività natalizie

L'amministrazione comunale di Bisceglie ha deciso di apportare dei cambiamenti agli orari della zona a traffico limitato nel borgo antico. L'obiettivo del provvedimento è proprio quello di avere un centro storico più fruibile, ordinato e accogliente durante le imminenti festività natalizie, favorendo il passeggio e lo svolgimento di iniziative.Dal 6 dicembre e fino all'adozione di un'ulteriore ordinanza, i varchi elettronici e videosorvegliati della Ztl di piazza Margherita e Largo Castello saranno attivi nelle seguenti fasce orarie ogni giorno: dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 6 del giorno successivo. Il varco di via Trento invece per il momento continuerà a essere attivo tutti i giorni dalle ore 20 alle 6 della mattina che segue.

«Misure dedicate alle festività ma che potranno essere un valido esperimento per valutarne l'applicabilità in altri periodi dell'anno o in maniera più stabile. In continuità con le misure già intraprese, come il recente divieto di transito per tutti i veicoli in piazza Duomo e largo San Donato, nei pressi della Cattedrale, sarebbe auspicabile che, contemperando le esigenze di residenti e commercianti, nel nostro borgo antico ci fossero meno auto per renderlo sempre più accessibile, godibile e visitabile senza smog e disagi causati dal passaggio dei veicoli» ha dichiarato il Sindaco Angelantonio Angarano.
  • centro storico
  • Natale
  • Bisceglie
  • ztl
  • natale 2021
Altri contenuti a tema
Ztl nel centro storico, Carriera chiede la revisione di alcuni orari Ztl nel centro storico, Carriera chiede la revisione di alcuni orari Il presidente di Confcommercio: «Bisogna riconsiderare le aperture dei varchi per il periodo invernale»
Rischio aumento costo del caffè, Fipe lancia l'allarme Rischio aumento costo del caffè, Fipe lancia l'allarme Pubblicata l'indagine congiunturale sulla ristorazione commerciale: «Lo slancio positivo si è esaurito»
Pedone vicepresidente della Provincia, Angarano: «Prosegue la sinergia istituzionale» Pedone vicepresidente della Provincia, Angarano: «Prosegue la sinergia istituzionale» Le congratulazioni del Sindaco al consigliere di maggioranza
Un biscegliese vincitore del campionato mondiale di trading Un biscegliese vincitore del campionato mondiale di trading Primo posto nella divisione forex, con una performance da record del 405.5%
Prosegue la vaccinazione dei bambini: i risultati del nuovo open day Prosegue la vaccinazione dei bambini: i risultati del nuovo open day Il Sindaco Angarano: «Operazioni svolte in ordine e tranquillità. Clima ospitale e accogliente per i piccoli»
Vaccinazioni pediatriche, nuovo open day a Bisceglie Vaccinazioni pediatriche, nuovo open day a Bisceglie Sarà sempre dedicato alle prime dosi per bambini dai 5 agli 11 anni
Covid, attualmente positivi ancora in crescita: Bisceglie prima nella Bat Covid, attualmente positivi ancora in crescita: Bisceglie prima nella Bat Il nuovo aggiornamento della situazione contagi dell'Asl Bt
Pnrr, Consiglio: «Tante iniziative sono in cantiere» Pnrr, Consiglio: «Tante iniziative sono in cantiere» Il vicesindaco: «In silenzio e con abnegazione i risultati si ottengono»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.