Erbacce nel centro storico di Bisceglie
Erbacce nel centro storico di Bisceglie
Politica

«Centro storico pieno di erbacce e rifiuti durante la festa di Sant'Antonio»

La denuncia di un gruppo di cittadini e dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo

Parole molto dure. L'Associazione abitanti del centro storico di Bisceglie ha lamentato la presenza di una quantità elevata di erbacce e rifiuti nella zona interessata ai solenni festeggiamenti in onore di Sant'Antonio da Padova. Nel pomeriggio di lunedì 13 giugno si è tenuta, dopo due anni di stop dovuto all'emergenza pandemica, la processione sul mare con la venerata immagine, che ha chiuso ufficialmente tutti gli appuntamenti promossi e organizzati per l'occasione.

A commentare la vicenda è stato anche l'ex consigliere comunale Marco Di Leo: «Finalmente una delle nostre tradizioni è stata ripresa. La festa di Sant'Antonio ha tutto un suo fascino particolare. È un peccato però che nessuno abbia provveduto a far pulire la zona del faro. Erba alta, vetri spaccati e odori davvero sgradevoli» ha sottolineato attraverso un messaggio sui social.
  • centro storico
  • amministrazione comunale
  • Sant'Antonio
Altri contenuti a tema
Riqualificazione centro storico, divieto di sosta in via Trento fino al 30 giugno Riqualificazione centro storico, divieto di sosta in via Trento fino al 30 giugno La limitazione sarà in vigore nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 17
Festa di Sant'Antonio, le parole del priore Gianni Bufo Festa di Sant'Antonio, le parole del priore Gianni Bufo «Abbiamo bisogno, oggi più che mai, di riscoprire la nostra identità di cittadini capaci di stare insieme»
Festa di Sant'Antonio a Bisceglie - IL PROGRAMMA Festa di Sant'Antonio a Bisceglie - IL PROGRAMMA Toccherà al motopeschereccio “Padre Pio” imbarcare l'icona del Santo
Sant’Antonio da Padova, il programma del 10 e 11 giugno Sant’Antonio da Padova, il programma del 10 e 11 giugno La processione con il quadro in programma giovedì 11
Stu Seminario, la replica dell'amministrazione comunale: «Nessun fallimento» Stu Seminario, la replica dell'amministrazione comunale: «Nessun fallimento» L'annullamento della delibera da parte del Tar non preclude il proseguimento del progetto
Ztl centro storico, rinnovo automatico dei pass per i residenti anche per il 2026 Ztl centro storico, rinnovo automatico dei pass per i residenti anche per il 2026 Restano invariate le modalità di rinnovo on line per domiciliati, attività commerciali e altre categorie
In via Lamaveta nessun albero caduto ma un intervento programmato In via Lamaveta nessun albero caduto ma un intervento programmato L'amministrazione risponde all’allarme infondato lanciato dal consigliere Francesco Spina
Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono passati 9 mesi di bugie dell'amministrazione» Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono passati 9 mesi di bugie dell'amministrazione» L'ex sindaco: «La legge e il capitolato di appalto stabilisce chiaramente che l'impresa appaltatrice ha l'obbligo di recintare completamente il cantiere e di sorveglianza h24»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.