Angelo Consiglio
Angelo Consiglio
Attualità

Chiusure e limitazioni al traffico domenica, Consiglio: «Usiamo l'auto solo se necessario»

L'invito del vicesindaco a evitare di congestionare il flusso nel corso della mattinata

«Usiamo l'auto solo se necessario e cerchiamo di non arrivare in prossimità del centro storico e delle vie interessate dagli eventi». Questo l'invito rivolto alla cittadinanza da Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore alla mobilità del comune di Bisceglie, a proposito delle chiusure e delle limitazioni al traffico veicolare disposte nella mattinata di domenica 5 maggio per consentire lo svolgimento della Maratona delle Cattedrali e del mercato straordinario, previsto in piazza Vittorio Emanuele.

«Consentiamo, con la nostra collaborazione e il nostro buon senso, lo svolgimento delle manifestazioni nell'ordine e nella tranquillità. Evitiamo di congestionare il traffico, creando disagi e caos. Godiamoci il centro e la litoranea passeggiando a piedi o in bicicletta: ne gioveremo tutti» ha aggiunto il vicesindaco Consiglio.

Il divieto di transito per tutti i veicoli, dalle ore 10:00 alle 12:30, a causa della Maratona delle Cattedrali, sarà in vigore in diverse vie.
Con direzione di marcia da Trani verso Bisceglie, via Giovanni Bovio – Ponte Lama;
viale Ponte Lama, tratto da via G. Bovio fino all'incrocio con via L. Di Molfetta;
via Luigi di Molfetta, nel tratto compreso da viale Ponte Lama fino all'incrocio con via M. Dell'Olio;
via Mauro Dell'Olio (gente di mare);
largo Salsello (Panoramica U. Paternostro) fino all'incrocio con via Vito Siciliani;
via Vito Siciliani;
via Libertà, nel tratto compreso dall'incrocio con via Vito Siciliani, fino all'incrocio con via La Spiaggia;
via La Spiaggia;
intersezione tra via La Marina e via Trento (altezza monumento dei marinai);
via Trento nel tratto compreso da rampa (monumento dei marinai) fino a via G. Frisari;
via Giulio Frisari, nel tratto compreso dall'incrocio con via Trento fino all'incrocio con Arco Madonna delle Grazie;
arco Madonna delle Grazie:
via Armando Perotti;
Piazza Duomo;
via Cardinale Dell'Olio nel tratto compreso dall'incrocio con piazza Duomo fino all'incrocio con via O. Tupputi:
via Ottavio Tupputi;
piazza Castello, nel tratto compreso dall'incrocio con via Tupputi fino all'incrocio con Corso Umberto;
corso Umberto, dall'incrocio con piazza Castello fino all'incrocio con viale V. Calace/ via Seminario;
viale Vincenzo Calace (lato scuola media "Riccardo Monterisi"), dall'incrocio con Corso Umberto fino all'incrocio con via Sergio Cosmai/ via G. Veneziano;
via G. Veneziano;
via Mauro Giuliani, dall'incrocio con via G. Veneziano fino all'incrocio con via Fragata (rotatoria);
via Fragata, nel tratto compreso dall'incrocio con via M.Giuliani, fino all'incrocio con Carrara San Francesco;
carrara San Francesco, nel tratto compreso dall'incrocio con via Fragata fino all'incrocio con Carrara Pantano;
carrara Pantano, tratto compreso dall'incrocio con via Fragata fino all'incrocio con via Imbriani (Contrada le Difese);
via Imbriani nel tratto compreso dall'incrocio con Carrara Pantano fino all'uscita dal territorio comunale direzione Molfetta.

Dalle ore 7:00 alle 14:00, per il mercato straordinario, divieto di transito e di sosta in: piazza Vittorio Emanuele (lato nord zona Calvario) su ambo i lati compresa l'area parcheggio del "Calvario", dall'incrocio con via Imbriani fino all'incrocio con via Giovanni Bovio, lasciando libero il transito ai veicoli, sul tratto stradale dell'ex strada statale 16.
Il transito veicolare sarà interdetto con transenne mobili agli incroci tra: via XXIV Maggio/via Montello a eccezione dei residenti e proprietari dell'autorimessa di via Dandolo; via De Gasperi/via Caputi; Piazza Vittorio Emanuele/via Alcide De Gasperi; piazza Vittorio Emanuele/via Cialdini; via Cialdini/via Pozzo Marrone. Sarà invertito il senso unico di marcia in via pozzo Marrone, tratto compreso dall'intersezione con via Cialdini all'intersezione con via Roma e in via Solferino.
  • Angelo Consiglio
  • traffico
Altri contenuti a tema
A Bisceglie "l'anno vecchio è finito, ormai. Ma qualcosa ancora qui non va…" A Bisceglie "l'anno vecchio è finito, ormai. Ma qualcosa ancora qui non va…" La nota dell'associazione Biciliae a proposito dell'aumento del traffico
Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Pubblicato l’annuale report di Legambiente sulla raccolta differenziata in puglia. Il posizionamento di Bisceglie
Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno La Giunta approva linee di indirizzo. Il sindaco Angarano: “Offrire nuove opportunità alle imprese locali e creare occupazione”
Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Angelo Consiglio: «Momento di riscoperta e svago»
Calici nel Borgo Antico, Angelo Consiglio: «Un successo corale. Complimenti agli organizzatori» Calici nel Borgo Antico, Angelo Consiglio: «Un successo corale. Complimenti agli organizzatori» L'edizione 2023 ha riempito il centro storico della città di visitatori
Risistemazione basole nel centro storico, Consiglio: «Finanziamenti Pnrr per 1,5 milioni di euro» Risistemazione basole nel centro storico, Consiglio: «Finanziamenti Pnrr per 1,5 milioni di euro» Al fine di eseguire lavori di decoro urbano nel centro storico, alcune vie saranno interdette temporaneamente al transito
Libri nel Borgo Antico, Consiglio: «Centro storico luogo di incontro e confronto» Libri nel Borgo Antico, Consiglio: «Centro storico luogo di incontro e confronto» «Amministrazione sempre sensibile a iniziative di promozione del centro storico e di valorizzazione delle sue peculiarità»
Festa di San Lorenzo: le limitazioni al traffico Festa di San Lorenzo: le limitazioni al traffico Il programma completo della festa e le disposizioni della polizia locale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.