Angelo Consiglio
Angelo Consiglio
Attualità

Chiusure e limitazioni al traffico domenica, Consiglio: «Usiamo l'auto solo se necessario»

L'invito del vicesindaco a evitare di congestionare il flusso nel corso della mattinata

«Usiamo l'auto solo se necessario e cerchiamo di non arrivare in prossimità del centro storico e delle vie interessate dagli eventi». Questo l'invito rivolto alla cittadinanza da Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore alla mobilità del comune di Bisceglie, a proposito delle chiusure e delle limitazioni al traffico veicolare disposte nella mattinata di domenica 5 maggio per consentire lo svolgimento della Maratona delle Cattedrali e del mercato straordinario, previsto in piazza Vittorio Emanuele.

«Consentiamo, con la nostra collaborazione e il nostro buon senso, lo svolgimento delle manifestazioni nell'ordine e nella tranquillità. Evitiamo di congestionare il traffico, creando disagi e caos. Godiamoci il centro e la litoranea passeggiando a piedi o in bicicletta: ne gioveremo tutti» ha aggiunto il vicesindaco Consiglio.

Il divieto di transito per tutti i veicoli, dalle ore 10:00 alle 12:30, a causa della Maratona delle Cattedrali, sarà in vigore in diverse vie.
Con direzione di marcia da Trani verso Bisceglie, via Giovanni Bovio – Ponte Lama;
viale Ponte Lama, tratto da via G. Bovio fino all'incrocio con via L. Di Molfetta;
via Luigi di Molfetta, nel tratto compreso da viale Ponte Lama fino all'incrocio con via M. Dell'Olio;
via Mauro Dell'Olio (gente di mare);
largo Salsello (Panoramica U. Paternostro) fino all'incrocio con via Vito Siciliani;
via Vito Siciliani;
via Libertà, nel tratto compreso dall'incrocio con via Vito Siciliani, fino all'incrocio con via La Spiaggia;
via La Spiaggia;
intersezione tra via La Marina e via Trento (altezza monumento dei marinai);
via Trento nel tratto compreso da rampa (monumento dei marinai) fino a via G. Frisari;
via Giulio Frisari, nel tratto compreso dall'incrocio con via Trento fino all'incrocio con Arco Madonna delle Grazie;
arco Madonna delle Grazie:
via Armando Perotti;
Piazza Duomo;
via Cardinale Dell'Olio nel tratto compreso dall'incrocio con piazza Duomo fino all'incrocio con via O. Tupputi:
via Ottavio Tupputi;
piazza Castello, nel tratto compreso dall'incrocio con via Tupputi fino all'incrocio con Corso Umberto;
corso Umberto, dall'incrocio con piazza Castello fino all'incrocio con viale V. Calace/ via Seminario;
viale Vincenzo Calace (lato scuola media "Riccardo Monterisi"), dall'incrocio con Corso Umberto fino all'incrocio con via Sergio Cosmai/ via G. Veneziano;
via G. Veneziano;
via Mauro Giuliani, dall'incrocio con via G. Veneziano fino all'incrocio con via Fragata (rotatoria);
via Fragata, nel tratto compreso dall'incrocio con via M.Giuliani, fino all'incrocio con Carrara San Francesco;
carrara San Francesco, nel tratto compreso dall'incrocio con via Fragata fino all'incrocio con Carrara Pantano;
carrara Pantano, tratto compreso dall'incrocio con via Fragata fino all'incrocio con via Imbriani (Contrada le Difese);
via Imbriani nel tratto compreso dall'incrocio con Carrara Pantano fino all'uscita dal territorio comunale direzione Molfetta.

Dalle ore 7:00 alle 14:00, per il mercato straordinario, divieto di transito e di sosta in: piazza Vittorio Emanuele (lato nord zona Calvario) su ambo i lati compresa l'area parcheggio del "Calvario", dall'incrocio con via Imbriani fino all'incrocio con via Giovanni Bovio, lasciando libero il transito ai veicoli, sul tratto stradale dell'ex strada statale 16.
Il transito veicolare sarà interdetto con transenne mobili agli incroci tra: via XXIV Maggio/via Montello a eccezione dei residenti e proprietari dell'autorimessa di via Dandolo; via De Gasperi/via Caputi; Piazza Vittorio Emanuele/via Alcide De Gasperi; piazza Vittorio Emanuele/via Cialdini; via Cialdini/via Pozzo Marrone. Sarà invertito il senso unico di marcia in via pozzo Marrone, tratto compreso dall'intersezione con via Cialdini all'intersezione con via Roma e in via Solferino.
  • Angelo Consiglio
  • traffico
Altri contenuti a tema
Francesco Spina risponde ad Angelo Consiglio sulla green card Francesco Spina risponde ad Angelo Consiglio sulla green card «Abbiate il coraggio di dire che non le volete pagare più e cambiate il regolamento cittadino»
Green card, Consiglio: «Qualcuno ha la memoria corta oppure mente spudoratamente» Green card, Consiglio: «Qualcuno ha la memoria corta oppure mente spudoratamente» Il vicesindaco denuncia la vecchia amministrazione di non aveva stanziato neanche un euro per le premialità 2017
A Ferragosto tornano le isole ecologiche mobili A Ferragosto tornano le isole ecologiche mobili Saranno installate in punti strategici della città per agevolare il conferimento dei rifiuti
Il vicesindaco sulla rotatoria di via Giovanni Bovio: «Tanto rumore per nulla» Il vicesindaco sulla rotatoria di via Giovanni Bovio: «Tanto rumore per nulla» Angelo Consiglio: «Cerchiamo di non penalizzare i privati ma al tempo stesso di far rispettare le regole»
Derattizzazioni, deblattizzazioni e disinfestazioni sul territorio biscegliese nel mese di agosto Derattizzazioni, deblattizzazioni e disinfestazioni sul territorio biscegliese nel mese di agosto Il calendario degli interventi predisposti dall'amministrazione comunale
Spina: «La petizione di Consiglio e degli assessori è un ammutinamento verso Angarano» Spina: «La petizione di Consiglio e degli assessori è un ammutinamento verso Angarano» «Non era mai accaduto che vicesindaco e assessori organizzassero una raccolta firme contro la massima autorità sanitaria cittadina, che è il loro stesso sindaco»
Angelo Consiglio annuncia l'avvio di una petizione contro la chiusura del punto nascita al "Vittorio Emanuele II" Angelo Consiglio annuncia l'avvio di una petizione contro la chiusura del punto nascita al "Vittorio Emanuele II" Il vicesindaco: «Non è la protesta di una parte politica ma di tutta la città»
Un finanziamento regionale per potenziare la pulizia delle spiagge Un finanziamento regionale per potenziare la pulizia delle spiagge Per il sindaco Angarano «è un forte segnale di cambiamento rispetto al passato». Consiglio: «Biglietto da visita della città»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.