Nuovi loculi al cimitero di Bisceglie
Nuovi loculi al cimitero di Bisceglie
Politica

Cimitero, Angarano e Parisi attaccano Spina: «Con che coraggio parla?»

Il Sindaco e l'assessore comunale: «Ai tempi della sua amministrazione era in pessime condizioni e cadeva a pezzi»

Un duro attacco al consigliere di opposizione Francesco Spina, stavolta in merito al cimitero di Bisceglie. Il Sindaco Angelantonio Angarano e l'assessore al ramo Natale Parisi sono intervenuti attraverso una nota per replicare alle accuse rivolte dall'ex primo cittadino sulle condizioni del camposanto: «La storia non si può cancellare e i fatti lo sbugiardano un'altra volta. Dimentica che nei tempi bui della sua amministrazione era in pessimo stato e cadeva letteralmente a pezzi. Il completo abbandono per svariati anni ha causato l'emergenza che oggi viviamo, sia dal punto di vista strutturale che di assenza assoluta di loculi» hanno spiegato.

I due hanno spiegato gli interventi in atto: «Una situazione molto grave che con impegno e forza di volontà stiamo risolvendo pian piano, con pazienti lavori di manutenzione e soluzioni per far fronte all'ultradecennale carenza di loculi, di cui abbiamo sbloccato la procedura rimasta ferma per anni e aggiudicato i lavori per la realizzazione di circa 5000 nuovi. La procedura burocratica e amministrativa richiede ancora del tempo per l'inizio dei lavori, ma nel frattempo stiamo già realizzando altri loculi nell'Isola III (un totale di circa 360, sfruttando gli ampi percorsi di accesso). Questi saranno assegnati in via prioritaria per i nuovi decessi giornalieri e alle salme il cui decesso sia avvenuto successivamente al giorno 9 giugno 2021, data di sospensione delle attività di estumulazione dei loculi ultranovantanovennali, anche se temporaneamente a deposito».

«Anche su questi ultimi loculi, benché già costruiti e quindi visibili a tutti, Spina mente spudoratamente e cerca di prendere in giro i cittadini, dicendo che saranno in plastica. Invece, sono rivestiti in pietra di Trani, come chiunque può verificare, e rappresenteranno una sepoltura degna e definitiva, cosa che lui non è stato in grado di assicurare. Ci si chiede quindi con quale coraggio il consigliere di minoranza parli del cimitero. Non resta che stendere un velo pietoso su questa ennesima sua figuraccia» hanno concluso Angarano e Parisi.
  • Francesco Spina
  • cimitero
  • Natale Parisi
  • cimitero Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Mese dei defunti, orari apertura del cimitero a Bisceglie Mese dei defunti, orari apertura del cimitero a Bisceglie Vari momenti di preghiera in programma presso la cappella del cimitero
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.