Francesco Spina. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Francesco Spina. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Cimitero, Spina attacca: «Silenzio assordante della politica»

L'ex Sindaco commenta l'apparizione di Bisceglie su Canale5 per l'emergenza loculi

La trasmissione televisiva "Pomeriggio 5", condotta da Barbara D'Urso e in onda su Canale5, ha messo in risalto la situazione legata al cimitero di Bisceglie e all'emergenza loculi, attraverso una testimonianza di una cittadina (click per saperne di più). L'ex Sindaco Francesco Spina ha commentato quanto accaduto in una nota: «Barbara D'Urso richiama tutta la città alla responsabilità, i sostenitori occulti di Angarano e Co. gettino finalmente la maschera. Sono gli stessi che in questo momento, di fronte a questa denuncia pubblica, si girano dall'altra parte facendo finta di niente. Il silenzio della politica, di fronte a quello che è successo, è più che mai assordante».

Il consigliere di opposizione ha sottolineato: «Quello che è accaduto davanti a due milioni e mezzo di telespettatori, causato dallo stallo "anomalo" della gara e dell'appalto sui lavori (non contrattualizzato e con una deliberazione di variante in ampliamento del cimitero non pubblicata ai fini delle osservazioni), non ha giustificazioni. La coerenza impone ora di assumersi le proprie responsabilità verso i cittadini, che vedono la propria Bisceglie affondare ed essere umiliata davanti a tutta l'Italia per ragioni imperdonabili, non dettate da strumentalizzazioni politiche, ma solo dalla disperazione dei cittadini di fronte all'illegalità e al degrado morale causato dalla Svolta».

Poi ha concluso: «La questione esplosa non potrà non avere ripercussioni in altre sedi anche giudiziarie, deve essere lo spartiacque per ogni tentativo di mischiare le carte. È finito il tempo dei grandi bluff. Si agisca subito perché, mentre molti politicanti discutono per salvare la città "malata" con mille tattiche, Bisceglie muore».
  • Francesco Spina
  • canale 5
  • cimitero
  • loculi
  • cimitero Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina denuncia: «Aria irrespirabile su via Andria» Spina denuncia: «Aria irrespirabile su via Andria» Il consigliere di opposizione: «Danni per la salute dei biscegliesi»
Spina: «Angarano e i suoi dirigenti fanno perdere tempo e risorse» Spina: «Angarano e i suoi dirigenti fanno perdere tempo e risorse» Dura reprimenda del consigliere di minoranza sul caso dell'annullamento della riunione della massima assise
Spina contesta la concessione del contributo di 24 mila euro per la rievocazione storica dei Santi Spina contesta la concessione del contributo di 24 mila euro per la rievocazione storica dei Santi «Non c'erano associazioni biscegliesi capaci di organizzare l'evento con quella somma?»
«Diversi incendi, weekend infernale per gli abitanti di Sant'Andrea» «Diversi incendi, weekend infernale per gli abitanti di Sant'Andrea» La dura denuncia dell'ex Sindaco Francesco Spina
Procedure concorsuali del Comune, interrogazione consiliare di Spina Procedure concorsuali del Comune, interrogazione consiliare di Spina L'esponente delle minoranze solleva la questione di un eventuale conflitto di interessi
«Cinque giorni di attesa per una sepoltura sotto terra, è uno scempio» «Cinque giorni di attesa per una sepoltura sotto terra, è uno scempio» La segnalazione di una lettrice
14 Elezioni, Francesco Spina mostra le sue carte Elezioni, Francesco Spina mostra le sue carte Presentata la coalizione "Bisceglie rinasce"
Comunali 2023, Spina presenta la sua coalizione Comunali 2023, Spina presenta la sua coalizione Mercoledì una conferenza programmatica
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.