Francesco Spina. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Francesco Spina. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Cimitero, Spina attacca: «Silenzio assordante della politica»

L'ex Sindaco commenta l'apparizione di Bisceglie su Canale5 per l'emergenza loculi

La trasmissione televisiva "Pomeriggio 5", condotta da Barbara D'Urso e in onda su Canale5, ha messo in risalto la situazione legata al cimitero di Bisceglie e all'emergenza loculi, attraverso una testimonianza di una cittadina (click per saperne di più). L'ex Sindaco Francesco Spina ha commentato quanto accaduto in una nota: «Barbara D'Urso richiama tutta la città alla responsabilità, i sostenitori occulti di Angarano e Co. gettino finalmente la maschera. Sono gli stessi che in questo momento, di fronte a questa denuncia pubblica, si girano dall'altra parte facendo finta di niente. Il silenzio della politica, di fronte a quello che è successo, è più che mai assordante».

Il consigliere di opposizione ha sottolineato: «Quello che è accaduto davanti a due milioni e mezzo di telespettatori, causato dallo stallo "anomalo" della gara e dell'appalto sui lavori (non contrattualizzato e con una deliberazione di variante in ampliamento del cimitero non pubblicata ai fini delle osservazioni), non ha giustificazioni. La coerenza impone ora di assumersi le proprie responsabilità verso i cittadini, che vedono la propria Bisceglie affondare ed essere umiliata davanti a tutta l'Italia per ragioni imperdonabili, non dettate da strumentalizzazioni politiche, ma solo dalla disperazione dei cittadini di fronte all'illegalità e al degrado morale causato dalla Svolta».

Poi ha concluso: «La questione esplosa non potrà non avere ripercussioni in altre sedi anche giudiziarie, deve essere lo spartiacque per ogni tentativo di mischiare le carte. È finito il tempo dei grandi bluff. Si agisca subito perché, mentre molti politicanti discutono per salvare la città "malata" con mille tattiche, Bisceglie muore».
  • Francesco Spina
  • canale 5
  • cimitero
  • loculi
  • cimitero Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Interventi di manutenzione straordinaria del verde, cimitero comunale chiuso 11 e 12 marzo Interventi di manutenzione straordinaria del verde, cimitero comunale chiuso 11 e 12 marzo Operazioni necessarie per garantire l'igiene, l’ordine e il decoro del camposanto
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.