Collegamento da Bisceglie della trasmissione Pomeriggio 5
Collegamento da Bisceglie della trasmissione Pomeriggio 5
Cronaca

Le telecamere di Pomeriggio 5 a Bisceglie

La trasmissione si è occupata della mancata costruzione di alcuni loculi al cimitero

La questione del necessario allargamento del cimitero comunale di Bisceglie e più nel dettaglio della collocazione non ancora completata delle salme dei deceduti nei loculi è salita alla ribalta della trasmissione "Pomeriggio 5", in onda su Canale5 e condotta da Barbara D'Urso.

Il programma si è occupato del caso sollevato da una cittadina che - a fronte di una spesa di circa 5 mila euro per l'acquisto di due loculi - non ha ancora potuto collocare il corpo di sua madre defunta in una sistemazione adeguata a causa della mancata costruzione delle strutture sufficienti a contenere quelle salme. «8 anni fa li abbiamo comprati a seguito di una domanda. Abbiamo dovuto pagare entro 3 giorni, altrimenti decadeva la richiesta, ma alla fine non hanno costruito nulla. Siamo andati più volte a sollecitare la situazione al Comune, nessuno ci ha mai chiamate (come promesso) e il problema non si è risolto» è stata la denuncia. «Ora si trova provvisoriamente in una bara avvolta nel cellofan per non farla rovinare, per terra. È rimasta così lì per tutto questo tempo» ha anche rimarcato.

Il Sindaco Angelantonio Angarano, intervistato dall'inviato della trasmissione, ha garantito la massima attenzione al problema e l'avvio delle procedure per edificare nuove ali del cimitero nelle quali dare una degna sepoltura ai defunti: «Mi dispiace per quello che è accaduto. L'emergenza va avanti da anni. Speriamo di risolvere presto il problema» ha dichiarato.
  • canale 5
  • cimitero Bisceglie
  • Barbara D'Urso
Altri contenuti a tema
Interventi di manutenzione straordinaria del verde: cimitero comunale chiuso il 22 aprile Interventi di manutenzione straordinaria del verde: cimitero comunale chiuso il 22 aprile Operazioni necessarie per garantire l'igiene, l’ordine e il decoro del camposanto
Interventi di manutenzione straordinaria del verde, cimitero comunale chiuso 11 e 12 marzo Interventi di manutenzione straordinaria del verde, cimitero comunale chiuso 11 e 12 marzo Operazioni necessarie per garantire l'igiene, l’ordine e il decoro del camposanto
Mese dei defunti, gli orari del Cimitero Mese dei defunti, gli orari del Cimitero Ecco cosa cambia, apertura continuata dal 25 ottobre al 4 novembre
Cimitero, Angarano: «Interventi per migliorarne il decoro». Foto Cimitero, Angarano: «Interventi per migliorarne il decoro». Foto Il sindaco: «Un altro impegno che stiamo mantenendo»
Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» «L'amministrazione intervenga immediatamente»
Cimitero, Peppo Ruggieri: «Inascoltato da un'amministrazione indifferente e superficiale» Cimitero, Peppo Ruggieri: «Inascoltato da un'amministrazione indifferente e superficiale» «Irritante e beffardo quell'annuncio "trionfale" sulla creazione di un viale commemorativo»
Posta la prima pietra del mausoleo sociale di "Roma intangibile". Foto Posta la prima pietra del mausoleo sociale di "Roma intangibile". Foto Sarà collocato in uno spazio apposito del cimitero
Servizi cimiteriali, aggiudicato l'appalto Servizi cimiteriali, aggiudicato l'appalto La partenza a inizio febbraio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.