Lampada votiva cimiteriale
Lampada votiva cimiteriale
Politica

Cimitero, Spina: «È un lusso anche la sepoltura sotto terra»

Forti contestazioni alle nuove tariffe cimiteriali approvate dalla maggioranza in consiglio comunale

«È incredibile. Qui a Bisceglie diventa un lusso anche la sepoltura sotto terra». Queste le parole con cui il consigliere comunale di minoranza Francesco Spina ha commentato quanto emerso nel corso della riunione di lunedì 14 marzo della massima assise cittadina. «Dopo la stangata su mense, trasporto urbano, Tari e passi carrabili, la "Svolta" ha aumentato per 10 volte anche i diritti necroscopici, ovvero le tariffe di sepoltura» ha rimarcato. «Abbiamo cercato di convincere, con una dura battaglia dai banchi dell'opposizione, Angarano & company dell' inopportunità di aumentare le tariffe di sepoltura, proprio in questo momento di crisi» ha aggiunto.

«Questi signori si sono inventati, contro tutto e tutti, nuove tasse e tariffe su "traslazione salma" (50 euro), concessione ossario comunale (300 euro), concessione ossario comunale speciale (450 euro), concessione fosse inumatorie (250 euro). Dopo aver causato il blocco, per il quale non si intravede la soluzione, della costruzione dei nuovi loculi, ora si sono inventati nuove tasse sulla sepoltura "sotto terra", colpendo così proprio le famiglie più fragili economicamente» ha denunciato Spina.

«Era opportuna questa stangata sulle famiglie biscegliesi che ora dovranno spendere somme ingenti anche per la sepoltura dei propri cari sotto terra? Purtroppo, dopo 20 anni Angarano ha deciso con arroganza di aumentare e imporre nuove esose tasse e tariffe di sepoltura al Comune di Bisceglie. Non si aumentavano ed erano le stesse (bassissime) dal 2000, ma con la "Svolta" tutto cambia ma in peggio, e diventa un lusso anche morire» ha concluso amaramente l'ex Sindaco.
  • Francesco Spina
  • cimitero Bisceglie
Altri contenuti a tema
Interventi di manutenzione straordinaria del verde: cimitero comunale chiuso il 22 aprile Interventi di manutenzione straordinaria del verde: cimitero comunale chiuso il 22 aprile Operazioni necessarie per garantire l'igiene, l’ordine e il decoro del camposanto
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Interventi di manutenzione straordinaria del verde, cimitero comunale chiuso 11 e 12 marzo Interventi di manutenzione straordinaria del verde, cimitero comunale chiuso 11 e 12 marzo Operazioni necessarie per garantire l'igiene, l’ordine e il decoro del camposanto
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.